08/08/2020, ore 08:51 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Mika Nakashima


 
Foto
  

Mika Nakashima è una cantante, modella e attrice giapponese.
Nata nella prefettura di Kagoshima, sull'isola di Kyūshū, Giappone, Mika Nakashima è la più giovane di tre figli. A 17 anni Mika decide di abbandonare gli studi per intraprendere una carriera musicale. Invia un demotape alla Sony Music, la quale la mette immediatamente sotto contratto.
Il suo singolo di debutto "Stars" esce il 7 Novembre 2001 e vende circa 60.000 copie, il suo secondo singolo "Crescent Moon", che era limitato a 100.000 copie, va esaurito in un solo giorno!
Nel 2003 il brano "Find the Way", facente parte del suo secondo cd, viene utilizzato come terza sigla finale della serie tv "Gundam Seed". Nel 2006 il bellissimo singolo “Cry No More” diventa la seconda ending dell’anime Blood +.
Mika non solo è affermata nel mondo della musica, ma si affaccia anche alla recitazione prima con “Kizudarake no Love Song”, drama trasmesso da Fuji Tv nel 2001, poi con il film del 2003, "Guuzen nimo Saiaku na Shounen" di Su-yeon Gu, nel ruolo di Yumi.
Nel 2005 acquisisce ancora più popolarità grazie al ruolo di Nana Oosaki nel live action di Nana (tratto dall'omonimo fumetto Nana della Ai Yazawa), film del quale realizza anche la colonna sonora.
Nel 2010 ha fatto il suo debutto cinematografico negli Stati Uniti con un piccolo ruolo nel film "Resident Evil: Afterlife".





 
Film in database di cui è stato interprete:
Death Kappa (2010) - Yuriko