Il malvagio Impero Galattico è pronto a usare la sua nuova arma, la Morte Nera, per distruggere i pianeti ostili. L'Alleanza Ribelle è riuscita però a rubarne i piani, che vengono portati in salvo dalla senatrice Leila (Leia) Organa, principessa di Alderaan. Intercettata dalle truppe al soldo di Dart Fener (Darth Vader), la principessa affida la salvaguardia dei dati al droide C1-P8 (R2-D2) affinché li consegni all'anziano Cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi. Il droide, insieme al compagno D3-BO (C3-PO), si ritrova però nelle mani di Luke Skywalker, giovane contadino che sogna la grande avventura. Insieme a Kenobi e al contrabbandiere Ian (Han) Solo, Luke dovrà liberare la principessa e salvare l'Alleanza.
Film a episodi, introdotti da Boris Karloff: Il telefono. Rosy è sola in casa, minacciata da un maniaco al telefono e per questo chiede aiuto all'amica Mary; I Wurdalak. Durante un viaggio, il Conte Vladimiro D'Urfé si ferma in un villaggio, vittima delle scorrerie di un temibile turco. A uccidere il bandito si è recato il patriarca Gorka, che però ha messo in guardia i suoi parenti: se tornerà più tardi di cinque giorni vorrà dire che è stato trasformato in un Wurdalak, un vampiro che si nutre del sangue dei suoi cari. L'uomo ritorna all'esatto scoccare del quinto giorno, lasciando i parenti nel terrore e nell'angoscia: è davvero diventato un mostro? Vladimiro nel frattempo si innamora della giovane Sdenka e cerca di convincerla a lasciare quel luogo di terrore; La goccia d'acqua. Miss Chester, infermiera, viene chiamata per comporre il corpo di una contessa ormai morta. Ne approfitta così per rubarle un anello, ma al ritorno a casa sembra perseguitata da strane presenze. Senso di colpa o le sedute spiritiche cui era avvezza la contessa le hanno permesso di evocare forze soprannaturali per punire la ladra?
Il dr. Cal Meacham ordina il kit di montaggio di una apparecchiatura sconosciuta, l'interocitor, che lo mette in comunicazione con Exeter, uno scienziato straniero. Exter ha riunito un gruppo di colleghi a lavorare insieme a lui per il progresso della civiltà. Meacham, insieme alla collega Ruth Adams, scopre però che agli scienziati è stata tolta in parte la volontà. Exter infatti è un alieno, in missione per salvare il suo pianeta Metaluna, prossimo a essere distrutto dal Popolo delle Meteore, la razza degli Zaghon. Gli abitanti di Metaluna non hanno più uranio per produrre energia che sostenga lo schermo difensivo e hanno bisogno dell'aiuto dei terrestri per estrarne a tonnellate.