14/07/2020, ore 05:30 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: <1234>
Il trionfo di King Kong - King Kong vs. Godzilla Opzioni
Kaptain Kefiah
#41 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.00.28
Rank: Newbie

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Citazione:
da bambino il film mi deluse abbastanza.
a cominciare dal look di Godzilla (uno dei peggiori della saga). e poi mi infastidì l'intervista televisiva all'esperto di turno, il quale sosteneva che il cervello di King Kong aveva una massa superiore a dieci volte quello di un normale gorilla, mentre il cervello di Godzilla era delle dimensioni di una biglia! ...ma va!

niente paura, 'God' li ha già puniti mediante codatarotazione.

in ogni caso il vero motivo dello scontro è che
SPOILERONE
King Kong è invidioso perchè 'God' con le donne è valente non solo a parole ma anche a fatti
FINE SPOILERONE

comunque devo vedermela la versione originale giapponese, pensavo fosse andata perduta!
micheles
#42 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.01.31
Rank: Advanced Member

A questo film do' 8 per motivi affettivi, in quanto e' stato uno dei primissimi film di Godzilla che ho visto, probabilmente proprio il primo, quand'ero bambino. Ha molti difetti, ma e' un classico dell'eta' d'oro, il primo film a colori di Godzilla, il primo a presentare degli aspetti comici (vi ricordate i pubblicitari che vanno nell'isola di Kong?), insomma gli devo dare un buon voto per forza!
mattiathekaiju
#43 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.01.32

Iscritto: 02/12/2009
ho appena reperito la versione giapponese con sottotitoli in inglese.

se lo volete contattatemi tramite i messaggi privati.
Kaptain Kefiah
#44 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.01.33

vuoi dire il montaggio originale!?
quello non rimaneggiato!?
una cosa del genere non puoi tenertela per te, è patrimonio dell' umanità!
mattiathekaiju
#45 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.01.34

"Kaptain Kefiah" ha scritto:
vuoi dire il montaggio originale!?
quello non rimaneggiato!?
una cosa del genere non puoi tenertela per te, è patrimonio dell' umanità!

"mattiathekaiju" ha scritto:
se lo volete contattatemi tramite i messaggi privati.
Kaptain Kefiah
#46 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.01.35

argh!
shinmattiathekaiju
#47 Inviato : martedì 1 giugno 2010 15.38.18

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
che dire:si tratta dell'incontro fra due icone del cinema quindi in un certo senso il film merita il nostro rispetto,le musiche del maestro ifukube sono come al solito emozionanti e il livello di recitazione dei protagonisti è abbastanza buono,solo trovo abbastanza dozzinali le gag dei salaryman(l'unica che mi è piaciuta e quando il signor tako rischia di premere la leva del detonatore della dinamite),e il fatto che si lascia che un bambino fumi.
lo scontro fra il re dei mostri e l'ottava meraviglia del mondo è davvero divertente,in particolare quando kong ficca un albero in bocca a godzilla,.
gli effetti speciali sono nella media per un film degli anni 60.
nota dolente:il muso di kong è piuttosto bruttosisi
do al film un 7,5
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
OmegaSaurus
#48 Inviato : martedì 1 giugno 2010 15.44.21

Locazione: R'Lyeh
Una bella opinione dettagliata non guasterebbe affatto.
shinmattiathekaiju
#49 Inviato : martedì 1 giugno 2010 18.04.44

fatto.
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
Mister Word.63
#50 Inviato : giovedì 6 gennaio 2011 20.40.34

Iscritto: 08/10/2010
Locazione: Napoli
Il titolo italiano “Il trionfo di King Kong” è un titolo profondamente di parte. Il confronto di forza tra Godzilla è King Kong in un primo momento sembra confermare la netta superiorità di Godzilla, tanto che lo scimmione gli cede il passo. Nella lotta finale, stranamente Godzilla scompare negli abissi del mare mentre King Kong si allontana verso la sua isola di origine. Il film risulta stranamente implicito, senza spiegazioni logiche, sicuramente enigmatiche sulla sorte del lucertolone. Mentre il cosiddetto “trionfo di King Kong” è sicuramente di parte.
Mister Word.63
shinmattiathekaiju
#51 Inviato : lunedì 31 gennaio 2011 17.11.59

Carina la cover di questo vecchio DVD

OmegaSaurus
#52 Inviato : lunedì 31 gennaio 2011 17.33.15

Locazione: R'Lyeh
Peccato che il Kong del film non sia nemmeno 1/4 di quello di copertina. ph34r
shinmattiathekaiju
#53 Inviato : domenica 1 maggio 2011 14.50.35

Mi piace che il film fa anche da parodia al rapido processo di commercializzazione del giappone nel dopo guerra:vediamo il signor Tako(il tipo con gli occhiali e i baffetti) che vuole usare Kong come mascot pubblicitarià per competere con il tormentone mediatico suscitato da Godzilla che ha fatto calare gli ascolti ad un programma sponsorizzato dall'azienda farmaceutica di Tako.

Penso che si dovrebbe mettere qualcoa di simile nel Legendary Godzilla.
ZillaUniversity2
#54 Inviato : sabato 31 agosto 2013 13.41.52

Iscritto: 31/05/2013
Locazione: Napoli
Ah, "Il Trionfo di King Kong", il mio primo film kaiju. Wub
Quando avevo tra i 9 e i 10 anni ero appassionatissimo del personaggio di King Kong, essendo cresciuto con quello di Peter Jackson e quello di Guillermin! Love Allora all'epoca cercai tutti i film di King Kong, recuperando il King Kong del 33, tuttavia, nella lista di wikipedia trovai pure un film chiamato "Il Trionfo di King Kong", lo selezionaii e lessi "Il Trionfo di King Kong (King Kong vs Godzilla) è un film del 1962 molto famoso per essere uno dei primi film in cui due icone del cinema si scontrano, King Kong dell'America e Godzilla del Giappone". Io a questo punto pensai:"Godzilla, ma non è quel dinosauro gigante che ho intravisto due anni fa in televisione?" (mi riferisco a Zilla mrgreen ), allora lo guardo... e mi divertiii un mondo! Woot Da bambino adoravo tanto il combattimento finale, e rimanevo veramente impressionato da quella piovra gigante, poi non facevo altro che credere alle cose che diceva lo scienziato americano su Godzilla, mi chiedevo "da dove viene? è un incrocio tra un t-rex e uno stegosauro? Ha il cervello grande come una biglia? In effetti sembra stupidino. mrgreen
Alla fine tifavo sempre per il re delle scimmie ("Vai Kong, malmena quello Stegosaurus Rex!!! BigGrin ) ed esultai tantissimo al finale (non riuscii a resistere alla scena in cui Kong ficca l'albero nella bocca di Godzilla, crepavo dalle risate LOL ), divenne uno dei miei film preferiti, me lo vidi in continuazione per sette giorni di fila!!! ThumpUp
Poi, ora che ho ormai la passione per Godzilla, me lo sono rivisto assaporando di nuovo uno dei miei film dell'infanzia, e che dire? Bello. Smile
Gli attori giapponesi sono bravi, in particolare i protagonisti, le musiche americane sono belle (ma quelle di Akira Ifukube che ho ascoltato molto di più!), le parti con il tizio del telegiornale mi piacciono, almeno finché non arriva lo scienziato che dice delle cose su Godzilla che, se da piccolo mi sembravano illuminanti, ora non sono altro che un mucchio di str*****e (perdonate la parolaccia censurata, ma come si fa a non arrabbiarsi?)! Cursing Gli effetti speciali sono ottimi per l'epoca, a parte i costumi di Godzilla e King Kong, tra i peggiori mai visti, tuttavia la parte dove Kong distrugge la città è veramente ricca di pathos, lo scontro finale è divertentissimo e la piovra gigante è una delle cose più belle che avessi mai visto, sia da piccolo che da grande. Il materiale di repertorio preso da "I Misteriani" non mi ha disturbato nell'ultima parte, ma all'inizio quell'astronave che cavolo c'entra? Volevano per caso farlo passare per un satellite U.S.A? Ma dico io!
Alla fine è un bel film di Godzilla, comprendo però che ho visto la versione americana, per di più tagliata da 91 a 73 minuti, per questo, in attesa di vedere la versione Giapponese, il mio è un voto provvisorio. ThumpUp
Voto: 7,5 Wink
Rodan
#55 Inviato : martedì 21 ottobre 2014 11.04.04

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Notizia bomba!!!

Il trionfo di King Kong ritrovato!
Watch the Skies!
Kiryu
#56 Inviato : mercoledì 22 ottobre 2014 21.36.34

Iscritto: 16/09/2014
Locazione: Ischia
Quindi Rodan oltre a Il Trionfo di King Kong usciranno pure gli altri tre film citati. Ma sai per caso se in Italia arriveranno oppure no queste nuove edizioni? Cavoli sono anni che voglio vedermi il Godzilla originale del 1954.
Rodan
#57 Inviato : mercoledì 22 ottobre 2014 23.50.55

I film sono usciti tutti in Italia, alcuni sono fuori catalogo, alcuni tranquillamente reperibili in DVD. Di queste edizioni HD al momento non è previsto altro sfruttamento oltre il passaggio televisivo in Giappone. Ma mai dire mai, magari il futuro sarà positivo... Smile
Watch the Skies!
GODZILLA°
#58 Inviato : domenica 24 maggio 2015 1.27.16

Gruppi: Registered

Iscritto: 31/01/2011
Locazione: Presso Alfa Centauri
Fu un film copia per quasi il mercato del King USA con un Godz misero di poteri.
Il tutto per accontentare gli americani con un regalino lungometraggio tutto per loro, inoltre le scene comiche non si contano.
Lo si deve guardare per curiosità vintage e per farsi due risate.
Un Kong alto 50 metri hahaha....Kong di regola e media siamo a circa 15-17 metri, Gojira 50 metri, non c'è storia.
Godz sembra cresciuto con poche deboli radiazioni, Konk ha la paresi facciale per le banane contaminate da infantili esperimenti atomici USA hahahah....
King Ghidorah
#59 Inviato : mercoledì 4 ottobre 2017 18.20.43

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
La Stampa del 25/8/1973

Rodan
#60 Inviato : sabato 14 dicembre 2019 14.34.06

Grazie all'ubercofanetto Criterion, ieri sera ho potuto finalmente vedere la tanto attesa edizione originale del film punk

Iniziamo da una buona notizia: il film è sostanzialmente quello che conosciamo, i rimaneggiamenti non lo hanno alterato nella sostanza (anzi, alcuni concetti espressi dai personaggi giapponesi nell'originale, sono ripresi pari pari da quelli americani nella versione internazionale). Certo, i fastidiosi inserti con i cronisti hanno sempre avuto l'effetto di distaccarlo un po' dagli altri, vedendo la versione originale, invece, si ha la sensazione di un film molto più organico al corpus dei titoli Showa.

Nel dettaglio, la parte più sacrificata è quella iniziale dove emerge di più l'elemento satirico: ho riletto il capitolo del libro e avevamo abbastanza centrato il punto, tranne sul fatto che la satira si indirizza in maniera più specifica verso la televisione. Infatti nei primi minuti si gioca molto sulla confusione tra realtà e finzione attraverso dei finti spot che compaiono nel flusso del racconto traendo inizialmente in inganno lo spettatore, che poi scopre, appunto, che sta guardando una trasmissione tv. La stessa inquadratura iniziale del mondo che ruota su sé stesso è parte di un programma televisivo Wink

Il che porta al fulcro nevralgico del film, la confusione tra realtà e verità, sottolineata anche da un altro dettaglio che ci era sempre sfuggito: Kong (americano) viene trovato dai giapponesi e Godzilla (giapponese) viene trovato dagli americani Laugh

In questo clima di confusione delle coordinate, si consuma quindi il problema identitario della realtà moderna in cui agiscono queste icone.

Naturalmente questo dona al film una maggiore sostanza, sebbene poi l'elemento satirico - che Honda voleva confinare agli umani attraverso un ritratto macchiettistico dei vertici televisivi - viene usato anche per ritrarre goffamente i mostri, come piaceva ai vertici Toho, che già miravano a un pubblico più giovane (esemplare la scena in cui una madre sta fuggendo dalla città e il figlioletto invece le chiede di andare a vedere Godzilla mrgreen )

Infine sgombriamo anche il campo sulla questione del finale: come ormai sappiamo è lo stesso, vince Kong perché è l'unico che riemerge, e lo possiamo ribadire.

Unica differenza: nella versione occidentale, sul "fine" si sente il ruggito di Kong, in quella giapponese quello di entrambi (Godzilla e Kong), ma sembra più una sorta di "firma" che la promessa di future prosecuzioni (diciamo che la cosa è lasciata alla discrezione dello spettatore).

Altra nota particolare è che la versione americana è di migliore qualità video rispetto a quella giapponese (che, come sappiamo, è stata ricostruita partendo da materiali non primari visto che era stato tagliato il negativo). L'attacco del Giant Octopus, in particolare, nella versione giapponese è molto più scuro. Quindi averle entrambe sottomano è comunque meglio Smile
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest (6)
4 {0} Pagine: <1234>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)