20/05/2019, ore 14:34 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
29/04/2019, 18.09
Rodan: Bentornato Manzilla!! ;)
29/04/2019, 12.52
King Ghidorah: Auguri tardivi di Buona Pasqua a tutti ed un grande saluto a Manzilla
29/04/2019, 10.50
ShinManzilla: Ciao ragazzi! Vi chiedo scusa per la mia lunghissima assenza, ma a ottobre ho iniziato a studiare sceneggiatura presso un'accademia quindi ho avuto davvero poco tempo libero a disposizione, senza contare la perdita di alcuni vecchi account su più di un sito a causa del passaggio da un computer a un altro. Spero di poter essere un po' più presente ora che l'anno accademico è quasi finito!
21/04/2019, 17.52
Rodan: Auguri a tutti di Buona Pasqua :)
16/04/2019, 15.14
Rodan: Vi ringrazio, ora la febbre è passata e sono convalescente, che botta però!
15/04/2019, 21.35
King Ghidorah: Auguri potente Rodan, rimettiti presto
15/04/2019, 21.33
**Mr.DooM**: Periodaccio. Auguri di pronta guarigione.
15/04/2019, 17.06
Rodan: Un febbrone tanto rognoso quanto improvviso mi ha messo KO, riprendiamo gli aggiornamenti appena possibile :(
24/03/2019, 23.58
King Ghidorah: Ho appena visto Captain Marvel. Incredibile a dirsi ma merita veramente.
07/03/2019, 18.34
Rodan: Bellissimo video, l'ho condiviso sulla nostra pagina Facebook ;)
04/03/2019, 14.12
ROGORA: vi ringrazio tanto e ricambio con sincero affetto il vostro abbraccio. e già che ci siamo, vi invio (a mò di saluto) il link a questa piacevolissima celebrazione dell'universo kaiju che tanto amiamo: https://www.facebook.com/goliathpost/videos/386472085515356/UzpfSTE1MjY2NDY5NDU6MTAyMTgwMzMwNDI0NDc0MDU/
27/12/2018, 12.45
Rodan: Con un po' di ritardo (ma siamo pur sempre nelle Feste), tanti auguri a tutti e un abbraccio a Rogora, ti aspettiamo ;)
24/12/2018, 21.02
**Mr.DooM**: Tanti cari auguri di Buon Natale a tutti gli utenti del forum. Rogora, è sempre un piacere averti qui. Grazie Glauco. Come sempre, grande King!
24/12/2018, 15.24
King Ghidorah: Tanti auguri a tutti voi. Un abbraccio in particolare a Rogora: ho conosciuto in passato quel tipo di stato d'animo. Dire qualche cosa qui sopra però più di una volta mi ha distratto ;)
24/12/2018, 00.37
glauco67: Ciao a tutti, auguri di cuore per le feste!
23/12/2018, 17.53
ROGORA: Ciao a tutti, amici carissimi, mi scuso innanzitutto per la mia sempre più scarsa attività sul Forum. Purtroppo il 2018 è stato un anno poco non buono che mi ha lasciato poco entusiasmo per partecipare serenamente alle nostre discussioni. Ve ne chiedo scusa. Mi piacerebbe potermi unire a voi per l'eventuale anteprima di "King of Monsters" (chissà!); intanto vi faccio tutti i miei più cari auguri!
15/11/2018, 16.25
MarkZilla: Grazie cmq King, speravo che qualcuno l'avesse visto, peccato :(
14/11/2018, 17.26
King Ghidorah: Ciao Mark, avevo letto ma non saprei come aiutarti
14/11/2018, 12.15
MarkZilla: Buondi Ragassuoli..sto provando a chiedere in qualche topic ma nessuno sa aiutarmi a trovare un video 360 gradi (virtual reality) di Godzilla 2014? Mi ricordo uscì quando era uscito il film ma non ne trovo più traccia!
09/11/2018, 23.42
glauco67: Ah, scusate, sono un pirla :) ora ho capito quale topic...
09/11/2018, 23.40
glauco67: @Rodan: forse mi confondo io, proverò a chiederglielo, siamo in contatto su CG
09/11/2018, 23.37
glauco67: Scusa King, di quale topic parli? sono stato via per un po'...
03/11/2018, 21.54
King Ghidorah: Glauco... puoi farci un po' di insider sul nuovo topic? :D
25/10/2018, 15.56
Rodan: No, purtroppo lui no, a meno che non sia in incognito :D
22/10/2018, 18.07
glauco67: Ma sbaglio o anche il buon Max Della Mora è dei vostri? Lavorando in editoria il mio sogno è una nuova edizione di Fant'asia...
22/10/2018, 18.02
glauco67: Quindi sei un ragazzino, Mark (Marco, mi pare di aver letto in un tread di auguri)! Grazie anche a te! E io che pensavo che su internet fossero tutti pieni di livore! Grazie di cuore.
22/10/2018, 17.37
MarkZilla: Benveuto Glauco! ..e non sentirti vecchio.. io sono del 71!
22/10/2018, 17.21
glauco67: Grazie mille, Davide, siete davvero gentili, mi sento coccolato! Appena lo vedo ti saluto il buon Antonio, davvero grazie di tutto (non ultimo per il bel libro).
22/10/2018, 17.01
Rodan: Benvenuto Glauco, sono Davide Di Giorgio, è un onore, spero ti troverai bene! Salutami Antonio Serra ;)
22/10/2018, 12.51
King Ghidorah: Di Nathan Never ho solo i primi cento numeri dopo di che li ho visti sporadicamente ma sono un Bonelliano di vecchia data (collezione Tex completa) e quindi alcuni nomi mi sono familiari ;)
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: <12
Marvel Fase 3 Opzioni
MarkZilla
#21 Inviato : martedì 17 gennaio 2017 18.31.01
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/09/2014
Locazione: Roma
King Ghidorah ha scritto:
Su Spiderman mi rendo conto di essere prevenuto. Dopo la trilogia di Reimi non riesco più a vederlo nelle sue rappresentazioni successive.

Anche io come te sono prevenuto ...ma spero che questa versione ancora più curata e innestata con gli Avengers e tutto quello che chiamano, se non sbaglio, Universo 999 potrebbe essere interessante!

Poi da questo fantastico "NUOVISSIMO" trailer potrai vedere che abbiamo fatto passi da gigante dalle prime rappresentazioni Crying

New Spiderman Homecoming Trailer

..Comunque apparte gli scherzi spero che (come in alcuni cartoni e fumetti) faranno luce delle invenzioni che gli fornisce Stark ... come gli occhi con Zoom incorporato che trovo geniale visto che giustificano pure perchè nei fumetti strizzava gli occhi !

Aspettiamo luglio con ansia...anche per le ferie ThumpUp

io punto su G.! ;P

Rodan
#22 Inviato : giovedì 20 luglio 2017 16.25.23

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Ieri sera ho visto Spider-Man: Homecoming.

Premetto che non leggevo tante divisioni fra gli appassionati dai tempi di Iron Man 3, e vedendo il film capisci perché: è lo Spider-Man che non ti aspetti, per molti versi sorprendente. Pesca con molta disinvoltura fra le varie versioni del personaggio e ne fa un supereroe sfigato e pasticcione che vive in una realtà multietnica. Sogna di entrare nel "giro grosso" quando diventa il figlioccio di Stark, ma capirà a sue spese che deve rimanere con i piedi per terra perché l'idealismo è una cosa, poi c'è la vita con scelte che ti possono colpire sul personale (anche se non sembra perché il tono è leggero, sostanzialmente non c'è il lieto fine). Questa interessante prospettiva "dal basso" ci immerge pertanto in un mondo di supereroi più "poveri", dove i piccoli commercianti subiscono tanto i criminali quanto la spacconaggine dei supertizi in calzamaglia, i monumenti ci vengono ricordati essere costruiti da schiavi e i criminali sono ex operai che hanno perso il lavoro e cercano pure di entrare nel giro grosso (il capo è un eccellente Michael Keaton). Ancora una volta, il tono è leggero, ma la morale è abbastanza inquietante.

Con intelligenza hanno completamente evitato il confronto con gli inarrivabili prototipi di Sam Raimi (richiamato solo nella scena del traghetto che ricorda quello del treno in SM2), e ne è venuto fuori un film diverso.

Due note di demerito: le scene d'azione non sempre efficaci (e per fortuna sono anche poche), e la zia May di Marisa Tomei, che sembra un pesce fuor d'acqua, a tratti giovanile e attraente, a tratti forzatamente "anzianizzata".

Nota di merito invece per i fantastici comprimari, dall'esaltato amico Ned, "l'uomo sulla sedia", all'inquietante e divertente amica cinica Michelle, alla morosa Liz, davvero molto carina.

Iron Man non si vede molto, praticamente hanno messo tutte le scene nei trailer BigGrin

Insomma, consigliato Wink
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#23 Inviato : lunedì 31 luglio 2017 22.21.52

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
Più che altro per me c'è da apprezzare il doppio successo dell'Avvoltoio di Michael Keaton: non solo finalmente abbiamo un film "MCU" con un cattivo come si deve (Loki, Ultron, etc? Pfft!), ma riesce addirittura a rendere godibile (sia a livello di sceneggiatura che estetico) un personaggio che nei fumetti rasentava il ridicolo
MarkZilla
#24 Inviato : martedì 1 agosto 2017 12.17.38

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/09/2014
Locazione: Roma
OmegaSaurus ha scritto:
Più che altro per me c'è da apprezzare il doppio successo dell'Avvoltoio di Michael Keaton: non solo finalmente abbiamo un film "MCU" con un cattivo come si deve (Loki, Ultron, etc? Pfft!), ma riesce addirittura a rendere godibile (sia a livello di sceneggiatura che estetico) un personaggio che nei fumetti rasentava il ridicolo

Concordo pienamente con entrambi.. e aggiungo che secondo me si prospetta un bell'addestramento del bimbominkia Spiderman sul QuinJet degli Avengers prima di incontrare Thanos!

io punto su G.! ;P

Rodan
#25 Inviato : martedì 1 agosto 2017 15.25.07

OmegaSaurus ha scritto:

Assolutamente vero! ThumpUp
Watch the Skies!
King Ghidorah
#26 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 17.32.11

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Per la serie "meglio tardi che mai" dico anche la mia su questo Spiderman: Homecoming.

Quanto avete descritto sopra risponde fedelmente a quanto esprime il film ma... a me non è piaciuto.
Mi sembra evidente che si tratta di un film a target. Lo spettatore che si ricerca in primo luogo è il millennial che è troppo disincantato per il fracassonismo delle ultime prove del MCU. Ecco quindi un film con il focus interamente sull'adolescenza ed il contatto è garantito.
Io, è noto, sono fuori da quel target vecchietto Laugh ma non è questo che mi ha lasciato freddo. Ho trovato piuttosto piatta la trama che in alcuni passaggi attinge a piene mani agli SM di Reimi (oltre alla scena citata da Rodan anche tutto il pezzo nel quale Keaton subodora l'identità del "genero") oltre a farne la parodia.

Non ho apprezzato neanche il costume hi-tech dell'Avvoltoio, un orgia di computer grafica freddissima (rispettoso però l'omaggio del colletto di pelliccia del giubbotto di Keaton).

Come però dicevano gli antichi, de gustibus non disputandum est.
...da quanto è iniziato?

King Ghidorah
#27 Inviato : giovedì 24 maggio 2018 18.00.06

Che il MCU abbia probabilmente fatto il suo tempo lo si può riscontrare anche dal fatto che a suo tempo si correva qui sul forum a recensire quanto meno i blockbuster. Di fronte a questo ultimo The Avengers - Infinity War invece impera il silenzio...ph34r

Vi dico la mia: probabilmente scalza Il Soldato d'Inverno sul podio dei miei preferiti.
Avevo timore di trovarmi di fronte ai soliti film "royal rumble", infarciti di personaggi e fracassoni, che non sopporto. Mi sono invece trovato di fronte ad un prodotto ragionato ed equilibrato dove l'azione si accompagna al sentimento. Una regia impeccabile nel modulare il ritmo delle oltre due ore di film. Una fotografia curata soprattutto nelle scene più scure. Una CGI spettacolare ma mai invadente. A riguardo cito l'esempio del solito attacco di massa degli scagnozzi del villain di turno. Ricorderete forse che non avevo gradito le scene con gli "Ultronini" del capitolo precedente. In questo Infinity War invece l'attacco e sontuoso ed emotivamente coinvolgente e non incappa mai nell'effetto videogame sparatutto.

In ogni caso a mio avviso il vero valore aggiunto di questo film è il Thanos di Josh Brolin che fa impallidire tutti i cattivi di tutti i film MCU finora prodotti. Riempie lo schermo come pochi e nonostante la sua immensa e spropositata potenza non si pone mai al di sopra del gioco e non risulta noioso per la sua manifesta superiorità. Perchè comunque soffre anche quando fa quello che fa.

Non vedo l'ora che esca l'atto finale sperando che sia almeno vicino a questa prima parte.

P.S.: per favore, mi spiace per Scarlet ma fatemi sparire Elisabeth Olsen da qualsiasi ulteriore seguito... mrgreen
...da quanto è iniziato?

Rodan
#28 Inviato : venerdì 25 maggio 2018 10.13.24

Di fronte a questo ultimo The Avengers - Infinity War invece impera il silenzio...ph34r

In realtà è un problema del forum, non dell'MCU: visto che non posta mai nessuno viene meno voglia di farlo, è un cane che si morde la coda mrgreen

E poi questo film ha un finale talmente di quelli che ti lascia il magone che scriverne è complicato Sneaky

Comunque sono d'accordo, sono riusciti a fare un piccolo miracolo perché è il film più fedele alle dinamiche cross-over dei fumetti che abbia mai visto, ma allo stesso tempo è una perfetta evoluzione di un universo filmico che ormai funziona da solo. Infatti se di solito mi piace poi andare a recuperare i fumetti originali, stavolta non ne ho sentito il bisogno (non ho mai letto la saga del Guanto dell'Infinito), tanto il progetto è soddisfacente in sé.

E questa è grande sapienza cinematografica Wink

Thanos magnifico, mentre lo vedevo pensavo se lo avesse avuto per le mani Joss Whedon: chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere e poi niente. Invece qui Thor glielo dice subito, tu parli troppo... e lui per tutta risposta fa quello che deve fare un cattivo, ti annichilisce. Magnifico davvero Cool
Watch the Skies!
Rodan
#29 Inviato : martedì 7 maggio 2019 20.53.15

Passa un anno e Avengers: Endgame è realtà.

Possiamo fare spoiler? No perché sulla questione è scoppiata un'autentica nevrosi... per poco.

Mi spiego: la trama del film è ESATTAMENTE quella che TUTTI avevano predetto. Il "Master Plan" per rovesciare la situazione del precedente film è proprio quello che tutti avevano ipotizzato. Al punto che mentre lo vedevo mi dicevo: ma no, dai, sarà un'apparenza e poi faranno diversamente, perché lo hanno previsto tutti.

E invece no, è proprio quello ovvero...

Qui si crea il vulnus del film, ovvero che hanno deciso di usare questo escamotage, ma fregandosene del fatto che la cosa porta con sé delle regole ben precise. Le hanno ignorate con il più classico dei "non è così che funziona" e via a VORAGINI di incongruenze.

Alla fine del primo tempo, francamente, ero molto perplesso, soprattutto di fronte alla linearità e al divertimento del precedente film. Poi nel secondo tempo, metabolizzata la cosa, il film si gode per quello che è... e si gode parecchio, perché ci sono tanti momenti molto belli, altri geniali (il mio preferito è Thor panzone LOL ) fino alla grande battaglia finale Smile

Ovviamente non si spoilera il finale, ma quello dovrebbe valere per tutti i film.

Quindi direi che mi è piaciuto, ma non tanto quanto Infinity War.

Siccome però in casa Marvel sono dei Diavoli, ecco che il nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home ci suggerisce che in realtà quelle conseguenze che temevamo ci sono state davvero. Quindi magari a una seconda visione il film risulterà convincente in modo... ineluttabile Wink
Watch the Skies!
King Ghidorah
#30 Inviato : mercoledì 8 maggio 2019 13.47.58

Sono sostanzialmente d'accordo con te anche se le incongruenze
mi hanno influenzato negativamente meno di te.

Era indubbiamente un film difficile per il fine che si era prefissato, cioè una sintesi ed epilogo di tutti i 22 film della saga (non credo di sbagliare se dico che non c'è n'è uno che non sia stato citato). A mio avviso gli sceneggiatori hanno centrato abbastanza bene il bersaglio. Come dicevo ai miei figli, secondo me è un bellissimo film ma con delle imperfezioni che non lo rendono un capolavoro del genere.

Le musiche di Alan Silvestri sono strepitose. Valgono almeno il 30% della riuscita del film.

Se devo trovare un difetto, è lo stesso che riguarda altri film della specie ma è strettamente connesso ai miei gusti. Io non amo i film di azione corali, mi da sempre l'effetto di troppa carne al fuoco destinata a bruciarsi (ecco perchè per esempio Gli Eredi di King Kong non mi fa impazzire). Paradossalmente di questo film le scene che mi sono piaciute di meno sono state quelle di azione mentre ho apprezzato di più quelle intime. Al di là di questa considerazione il film resta indubbiamente un grande spettacolo per gli occhi.

Adesso staremo a vedere come si evolverà questo MCU che è stato in grado finora di non incappare in passi falsi. Dovremo aprire un altro topic denominato fase 4 (ma se leviamo il riferimento alle fasi secondo me è meglio) su cui continuare a scambiare quattro chiacchere tra i pochi appassionati qui rimasti Wink
...da quanto è iniziato?

Rodan
#31 Inviato : venerdì 10 maggio 2019 11.20.32

In realtà il mio parere sembra più severo di quello che è perché quando ti metti ad allineare le cose che non vanno il tono della discussione si incupisce, nel complesso il film mi è piaciuto Wink

Riflettevo che abbiamo completamente saltato alcuni film, ovvero:

Guardiani della Galassia vol. 2, che in realtà è abbastanza staccato dalla continuity, e anche per questo procede con grande scioltezza, a me piaciuto parecchio, poi c'è Kurt Russell Love e uno dei più bei camei di Stan Lee hail

Thor Ragnarok: tante polemiche per un film accusato di essere farsesco e che invece è forse il mio preferito della fase perché è divertentissimo, ma - e qui tutte le critiche online sono faziose - nelle scene serie è serio e funziona. So che sarà un parere isolato ma tant'è. Il regista Taika Waititi è un genio folle, come dimostra anche Vita da vampiro che se non avete visto va recuperato Wink

Black Panther. Anche qui parere isolato perché c'è stato un impazzimento generale per questo film, che io ho trovato molto normale come origin story. Si tratta sicuramente di un film importante e coraggioso per quanto riguarda la scelta di un cast all black in ambientazione africana (quindi lontanissima da quelli che possono essere considerati gli standard, più da film d'avventura che da cinecomic). Però a livello di storia mi è parso non eccezionale, mi aspettavo molto di più, sia perché Pantera Nera era stato usato benissimo in Civil War, sia perché Ryan Coogler aveva diretto il bellissimo Creed.

Captain Marvel. Il personaggio della discordia Laugh utile? inutile? Tanta anticipazione per un supereroe che probabilmente darà il meglio di sé in futuro. Comunque il film l'ho trovato gradevole, spiazza in alcune scelte, adotta - e mi pare sia il primo della Marvel - una narrazione non lineare e l'ambientazione anni Novanta non è puro fanservice (come ad esempio quella anni Ottanta in Bumblebee).

Ora aspettiamo Spider-Man: Far From Home che chiuderà la fase (e, da quel che si vede dal trailer, sospetto aprirà la successiva). Eccolo, il trailer, anzi i trailer perché ne sono già usciti due:

Watch the Skies!
King Ghidorah
#32 Inviato : venerdì 10 maggio 2019 13.11.01

Sanissima questa tua opera di recupero dei titoli non commentati per cui m'inserisco anche io con micro considerazioni.

Guardiani della Galassia Vol.2: mi ha stupito di meno del primo volume ma è comunque un'ottimo sequel di un filone che mi piace parecchio. Mi ricorda la trilogia di Guerre Stellari (io mi fermo a quella) ma senza alcuni limiti che ho sempre ravvisato in quella saga;

Thor: Ragnarok: stupendo

Black Panther: ti quoto al 100%. Non ho capito l'impazzimento attorno a questo film assolutamente nella media.

Captain Marvel: come ho scritto nello shoutbox, mi è piaciuto anche solo per il magnetismo di Jude Law che rende un Yon-Rogg molto fedele all'originale. Non mi è piaciuto invece l'ultizzo del personaggio in Endgame, neanche un po'.

Non ci siamo scordati anche...?

Ant-Man and The Wasp: mi è piaciuto anche questo anche se ho trovato più divertente il cialtronesco primo capitolo. Comunque la sola Janet Van Dyne di Michelle Pfeiffer vale la visione...

Se non sbaglio, infine, il nuovo Spiderman è ufficialmente il primo capitolo della nuova fase. Certo vedere Mysterio che fa l'eroe mi fa storcere ma il secondo trailer quanto meno mi spiega di cosa parliamo mrgreen
...da quanto è iniziato?

Rodan
#33 Inviato : venerdì 10 maggio 2019 14.39.18

OhMyGod OhMyGod OhMyGod

Non sono solo!!! Ma mica te la puoi cavare così, voglio sapere di più BigGrin

Hai ragione, avevo dimenticato il secondo Ant-Man...e non è un buon segno, il fatto è che l'ho trovato incredibilmente moscio, si vede che non avevano più gli storyboard di Edgar Wright su cui avevano basato il primo. Peccato perché adoro Hannah John-Kamen (la cattiva di Ready Player One) e poteva venirne fuori un villain stupendo, ma si sa che da quel versante non ci spreca mai troppo... Sleep

Spider-Man è stato dichiarato ultimo della fase, anche secondo me avrebbe avuto più senso metterlo come primo della successiva, ma così dice il Grande Capo Kevin Feige giveup
Watch the Skies!
King Ghidorah
#34 Inviato : venerdì 10 maggio 2019 17.20.23

Rodan ha scritto:

OhMyGod OhMyGod OhMyGod

Non sono solo!!! Ma mica te la puoi cavare così, voglio sapere di più BigGrin

Non ho molto da aggiungere a quello che hai detto nel senso che secondo me il punto di forza è la regia. Il fatto che faccia ridere in alcuni punti non può giustificare l'etichetta di farsa. S'introducono elementi Disneyani, probabilmente con la volontà di distinguersi ulteriormente dalla pesantezza dell'universo DC, ma questo nulla toglie alla drammaticità del film.

Parte del mio gradimento poi ha una natura affettiva. La saga di Planet Hulk, che qui s'intreccia con la trama principale, è stata l'ultima da me acquistata in edicola qualche anno fa. Lo sapete... io sono un romanticone nostalgico Laugh

L'unica cosa che un po' mi ha fatto storcere il naso è la caratterizzazione dell' Esecutore (si chiama così, perbacco!) ma dev'essere una prerogativa del MCU trasformare i villain dei fumetti in buoni (vedansi anche M'Baku- l'Uomo Scimmia o gli Skrull..)
...da quanto è iniziato?

Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: <12
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)