|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 5.395 Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
|
Nuovo libro molto interessante per gli amanti dei kaiju, si tratta di Toho SFX Actress Encyclopedia, dedicato alle attrici dei tokusatsu, con in copertina la nostra amata Kumi Mizuno, da L'invasione degli astromostri.  Il volume, realizzato per il mercato giapponese, offre, in 158 pagine, una carrellata di volti femminili del fantasy nipponico dal 1954 al 2004 e include rare foto a colori e in bianco e nero delle principali dive dei film Toho. Inoltre interviste a Akiko Wakabayashi, Yuriko Hoshi, Yuriko Hishimi, Tomoko Ai, Megumi Odaka, Keiko Sawai, e naturalmente Kumi Mizuno. Di seguito, i dati del volume: Editore: Yosensha Co., Ltd. (sito ufficiale) ISBN: 9784862487025 Formato: Softcover, A4 (29.4 x 21 x 1.2 cm) Pagine: 158 Lingua: Giapponese Data di uscita: 8 marzo 2011 Prezzo: 1,785 Yen Fonte: Sci-Fi JapanWatch the Skies! 
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 5.395 Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
|
E' disponibile già da qualche mese su AsianFeast (io l'ho scoperta solo oggi) la recensione di un libro (estero) sul maestro Ishiro Honda, Mushroom Clouds and Mushroom Men – The Fantastic Cinema of Ishiro Honda, di Peter H. Brothers  La recensione non è particolarmente lusinghiera, ma segnalo ugualmente il volume perché non mi pare ci siano in giro molti testi specifici su Honda. Watch the Skies! 
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 03/12/2009 Messaggi: 1.693
|
in effetti la copertina trae molto in inganno: sembra più adatta ad un videogioco con gli zombi che ad una monografia su Honda. Il titolo invece è piuttosto interessante.
|
|
Rank: Newbie  Gruppi: Registered
Iscritto: 27/05/2014 Messaggi: 3
|
Ieri ho ordinato il libro su amazon "Godzilla. Il re dei mostri. Il sauro radioattivo di Honda e Tsuburaya", (commenterò cosa avete combinato appena mi arriva)  . Spulciando in rete ho notato che è appena uscito anche un altro libro "Godzilla 2014" scritto da Luigi Cozzi. Qualcuno di voi lo ha avuto fra le mani?? merita??? Ho conosciuto Cozzi ed è un patito del genere (mitico il suo Contamination) ma non vorrei che fosse un libro frettoloso scritto unicamente per sfruttare l'onda dell'uscita cinematografica. 
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.708 Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
|
Ungol ha scritto: non vorrei che fosse un libro frettoloso scritto unicamente per sfruttare l'onda dell'uscita cinematografica.
Non ti nascondo che il dubbio ce l'ho... ...da quanto è iniziato?
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.721 Locazione: Taranto
|
Ungol ha scritto:Ieri ho ordinato il libro su amazon "Godzilla. Il re dei mostri. Il sauro radioattivo di Honda e Tsuburaya", (commenterò cosa avete combinato appena mi arriva) Grazie per la fiducia concessaci, e ben ritrovato sul nostro forum. King Ghidorah ha scritto:Ungol ha scritto: non vorrei che fosse un libro frettoloso scritto unicamente per sfruttare l'onda dell'uscita cinematografica.
Non ti nascondo che il dubbio ce l'ho... Ai posteri l'ardua sentenza. Comunque Amazon dà il libro, scritto a quattro mani da Cozzi e Riccardo Rosati, disponibile a partire dal 31 maggio.
|
|
Rank: Newbie  Gruppi: Registered
Iscritto: 09/01/2014 Messaggi: 4 Locazione: Milano
|
Mi rifaccio vivo Ho comprato e letto il libro di Cozzi e Rosati, in parte il timore espresso è fondato, nonostante ciò sono contenute delle informazioni interessanti. La parte palesemente commerciale è il capitolo dedicato al nuovo film senza che nessuno lo avesse in realtà visto, quindi ci si può trovare solo il cast, il budget e la speranza che sia più bello di quello del 1998. Più che una analisi del film è un auspicio, però 19 euro per un auspicio sono un po' troppi Più interessante il raffronto tra il primo film del 1954 e la versione americana del 1956, ancora più piacevole alla lettura l'approfondimento sulla versione Cozzilla del 1977. Al link, se volete, potete leggere la mia recensione, per quel che può valere ;) http://imagorecensio.blo...14/06/godzilla-2014.html
|
|
|
Io non avevo postato (più che altro perché questo topic è "apocrifo", nel senso che l'argomento doveva andare in Godzilla bibliografia ma non riusciamo a unire le discussioni. Comunque il punto è che Cozzi ha già scritto un libro, Godzilla & Company e la cosa importante sarebbe capire se ha riciclato qui le stesse cose, a una prima occhiata e grazie all'accurata scheda di Vision sembrerebbe di sì. Alla fine penso che lo comprerò comunque per completezza, nel caso farò un raffronto più ravvicinato Watch the Skies! 
|
|
|
|
|
|
Kappalab annuncia il romanzo di Godzilla!Una grandissima notizia, il revival di questi anni non è un fuoco di paglia! Watch the Skies! 
|
|
|
Focus sul libro Eiji Tsuburaya Master of MonstersPrima di due parti: iniziamo con la recensione del libro. Watch the Skies! 
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.708 Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
|
|
|
|
Grazie mille Watch the Skies! 
|
|
|
Ed ecco finalmente l'intervista a August Ragone, un risultato importantissimo per Fantaclassici, che si apre a un pubblico internazionale Intervista esclusiva a August RagoneWatch the Skies! 
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Registered Iscritto: 27/01/2014 Messaggi: 332 Locazione: Napoli
|
|
|
|
Grazie grazie Watch the Skies! 
|
|
|
Il romanzo di Godzilla in arrivo!Tutti in libreria Watch the Skies! 
|
|
|
|
|
Guest
|