22/09/2018, ore 04:13 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
12/09/2018, 10.59
**Mr.DooM**: ;-)
12/09/2018, 10.33
MarkZilla: Bentornato Rodan..e bentornati tutti dalle vacanze..spero MOstrUose!
11/09/2018, 17.19
Rodan: Rieccomi in carreggiata, ora pian piano ricominciamo a far ingranare le attività ;)
14/08/2018, 02.38
**Mr.DooM**: Cambio di look, ma non di sostanza ;-)
13/08/2018, 11.20
King Ghidorah: Mister, complimenti per il nuovo avatar ;)
06/08/2018, 13.53
ZillaUniverse: Mi fa piacere che ti abbia fatto quest'effetto King, perdona il ritardo ma ho notato solo adesso ciò che hai scritto. XD
02/08/2018, 13.16
King Ghidorah: Il 4/1 Zilla caldeggiava la visione del secondo capitolo de Il Ragazzo Invisibile. Con appena 8 mesi di ritardo l'ho fatto... Piacevole, molto piacevole ma a mio avviso il primo capitolo ha qualcosa in più.
02/07/2018, 14.18
ZillaUniverse: Per quanto riguarda le richieste dei sub ho scritto un'altra cosa che mi è venuta in mente.
30/06/2018, 13.16
ZillaUniverse: Ragazzi, ho ripescato una chicca dei giant moster movie e nessuno commenta? Dai dai, che son curioso di sentire i vostri pareri. ;)
18/05/2018, 11.41
Rodan: Lodi lodi lodi :)
16/05/2018, 18.48
**Mr.DooM**: Grazie King ;-)
16/05/2018, 16.45
King Ghidorah: Un sincero apprezzamento a Doom per il grosso lavoro di aggiornamento delle schede dei film fantaclassici. Sei un grande.
17/04/2018, 02.46
**Mr.DooM**: Bentornato Rodan. Niente trailer, al momento. >-]
16/04/2018, 16.19
Rodan: Eccomi rientrato. Dov'è il trailer di Godzilla? :D
09/04/2018, 12.30
MarkZilla: ...Zilla puoi recuperare il 25 aprile... almeno con me che mi chiamo Marco!
06/04/2018, 18.02
ZillaUniverse: Mi rendo conto che non vi ho augurato buona Pasqua. Mi sento un pezzo di sterco di kaiju adesso.
05/04/2018, 09.55
Rodan: Mancherò per una decina di giorni, quindi preparatevi perché come al solito uscirà qualcosa di grosso, che ne so, il teaser del nuovo Godzilla ;)
02/04/2018, 12.47
King Ghidorah: Visto che sono in ritardo, buona Pasquetta :D
01/04/2018, 13.45
Rodan: Auguri, buona Pasqua :)
31/03/2018, 21.11
MarkZilla: BUONA FANTAPasqua a tutti!
24/03/2018, 22.06
King Ghidorah: Vabbè Rogo', basta che ci fai un saluto ogni tanto :D
24/03/2018, 00.18
ZillaUniverse: Ciao ROGORA! E' un vero piacere leggere un tuo commento! Ho avuto anche io lo stesso problema ma solo dal cellulare.
23/03/2018, 22.44
ROGORA: Grazie dei saluti, amici miei. Scusatemi ma è un perioduccio, non riesco a mettermi nell'animo di commentare o di contribuire alle discussioni
23/03/2018, 18.30
King Ghidorah: Grande Rogora, ma devi proprio continuare a latitare? :D Un abbraccio.
22/03/2018, 20.38
Rodan: Ciao Rogora, che bello leggerti! A me funziona regolarmente, attenzione che non ti si sia attaccato qualche cookie malefico ;)
22/03/2018, 20.04
ROGORA: Un grande abbraccio a tutti voi (unitamente alle scuse per le mie latitanze). Permettetemi però una domanda: ma solo a me succede che se clicco su "Forum" mi dirottano su un sito canadese che cerca insistentemente di vendermi pasticche contro l'impotenza?
24/01/2018, 10.56
Rodan: Appena possibile, insieme alla recensione :)
23/01/2018, 21.47
King Ghidorah: Nel frattempo ho lasciato io un breve commento. Ma ancora non c'è la scheda per votarlo?
18/01/2018, 12.53
Rodan: Ottimo, aspettiamo il parere con curiosità, io spero di vederlo domani :)
17/01/2018, 20.40
manzilla: Stamattina ho finalmente visto "Godzilla: Il pianeta dei mostri"! Appena posso proverò a scrivere una recensione, ma nel complesso devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso!
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: «<234
Le Title Sequence più belle! Opzioni
Hedora M
#61 Inviato : giovedì 30 maggio 2013 16.20.58
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
Allora, cominciamo:

Godzilla 1985 Come dicevi, mi piacciono molto! :) Hanno un che di affascinante, anche se a rivederli devo dire che concordo con Godzyfan sul fatto che quelli giapponesi sono sempre più belli, più "epici", diciamo.

Mars Attacks Wow, bellissimi e originali! :o Il film, invece, l'ho rivisto recentemente e purtroppo non riesce proprio a piacermi.

Batman Uhm, devo ammettere che questi non mi hanno mai detto nulla, ottima l'idea di 'esplorare' quello che poi si rivela essere il logo di Batman (dopotutto i titoli non devono mica essere solo belle scritte, ma anche sfondi validi, no? Wink ), ma il font è davvero essenziale ...

Superman IV Come dici tu, non sono all'altezza di quelli dei primi due, anzi mi sembrano abbastanza bruttini. Incredibilmente belli, invece, gli End Titles di Superman 3, ma come hanno fatto ad avere un'idea così geniale e a fare nello stesso tempo uno dei film più brutti della storia??? OhMyGod

Batman & Robin Ottimi ottimi! Avevo già citato in passato quelli di Batman Forever, tra le Title Sequence migliori dell'ultimo ventennio!

Back to the Future II Bello il logo classico, molto 80's nello stile "metallico" delle lettere, ma per il resto non sono granché come titoli, secondo me.

The Lion King Mmmmm ... Sarà che considero Il Re Leone uno dei film più sopravvalutati della storia, ma non riesco a vedere nulla di speciale nemmeno in questa scena iniziale, pensa che non mi piace nemmeno la canzone! OhMyGod (invece considero bellissima Can You Feel the Love Tonight di Elton John) Tutto sommato, è solo una scritta rossa molto semplice, sarà la forte percussione zimmeriana a farla sembrare 'epica'? Confused

Skyfall Parlavo di film sopravvalutati, ed ecco che mi spunta fuori Skyfall, ti chiedo scusa, Zilla, perché vedo che ci troviamo d'accordo nella maggior parte dei casi, ma per me questo film è stato una noia pazzesca! Sad Non riuscirò mai capire le ragioni del suo successo, di davvero bello c'è solo lo stile registico, a mio parere. Per quanto riguarda i titoli, non posso certo dire che siano brutti, ma li trovo tanto anonimi e soprattutto mi danno l'impressione che siano stati fatti un po' di fretta, con qualche spruzzata di immagini simboliche giusto per renderli 'cool'. Anche la canzone di Adele mi sembra un po' sottotono.

Child's Play 3 Grandiosi, mi fanno venire curiosità di guardare il film, che non ho mai visto! ThumpUp

Vedo che hai buon occhio, non avevo mai visto nessuno citare questi titoli. Se ne trovi degli altri, postali, mi raccomando!
ZillaUniversity2
#62 Inviato : mercoledì 5 giugno 2013 15.58.12

Iscritto: 31/05/2013
Locazione: Napoli
Citazione:
Godzilla 1985 Come dicevi, mi piacciono molto! :) Hanno un che di affascinante, anche se a rivederli devo dire che concordo con Godzyfan sul fatto che quelli giapponesi sono sempre più belli, più "epici", diciamo.

A me il logo piace, anche se ne ho visti di migliori. Smile

Citazione:
Mars Attacks Wow, bellissimi e originali! :o Il film, invece, l'ho rivisto recentemente e purtroppo non riesce proprio a piacermi.

Tim Burton è sempre bravo a fare i titoli. Drool
Per quanto riguarda quello che pensi di "Mars Attack", prima o poi dirò quello che penso del film (stupendo) nel suo topic.

Citazione:
invece, gli End Titles di Superman 3, ma come hanno fatto ad avere un'idea così geniale e a fare nello stesso tempo uno dei film più brutti della storia??? OhMyGod

Esagerato, "Superman III" non è brutto, anche se è il peggiore della serie.

Citazione:
Batman & Robin Ottimi ottimi! Avevo già citato in passato quelli di Batman Forever, tra le Title Sequence migliori dell'ultimo ventennio!

Le Title Sequence di "Batman Forever" sono tra le migliori mai fatti, quelle di "Batman e Robin" mi piacciono, pero le trovo troppo colorate e computerizzate per appartenere ad un film di Batman, fatta eccezione ovviamente per quando il logo della Warner Bros si trasforma in quello di Batman congelato che poi va in pezzi. ThumpUp

Citazione:
Back to the Future II Bello il logo classico, molto 80's nello stile "metallico" delle lettere, ma per il resto non sono granché come titoli, secondo me.

A me invece piace tanto il modo in cui è utilizzato lo sfondo del cielo, mi da l'aria di "spazio infinito" (non ho ancora visto "Star Wars", quindi non mi criticate. BigGrin )

Citazione:
The Lion King Mmmmm ... Sarà che considero Il Re Leone uno dei film più sopravvalutati della storia, ma non riesco a vedere nulla di speciale nemmeno in questa scena iniziale, pensa che non mi piace nemmeno la canzone! OhMyGod (invece considero bellissima Can You Feel the Love Tonight di Elton John) Tutto sommato, è solo una scritta rossa molto semplice, sarà la forte percussione zimmeriana a farla sembrare 'epica'? Confused

Non sei l'unico a dirlo, anche se la maggior parte (me compreso), lo considererà sempre un capolavoro, non capisco però come mai non ti piace la canzone, insomma, è la migliore del film (anche se è una questione di gusti) Laugh .[/quote]

Citazione:
Skyfall Parlavo di film sopravvalutati, ed ecco che mi spunta fuori Skyfall, ti chiedo scusa, Zilla, perché vedo che ci troviamo d'accordo nella maggior parte dei casi, ma per me questo film è stato una noia pazzesca! Sad Non riuscirò mai capire le ragioni del suo successo, di davvero bello c'è solo lo stile registico, a mio parere. Per quanto riguarda i titoli, non posso certo dire che siano brutti, ma li trovo tanto anonimi e soprattutto mi danno l'impressione che siano stati fatti un po' di fretta, con qualche spruzzata di immagini simboliche giusto per renderli 'cool'. Anche la canzone di Adele mi sembra un po' sottotono.

Non c'è bisogno che chiedi scusa, è questione di gusti. Wink

Citazione:
Child's Play 3 Grandiosi, mi fanno venire curiosità di guardare il film, che non ho mai visto! ThumpUp

Il film è bello, ma ti consiglio di andare in ordine cronologico (sopratutto perché il primo è un capolavoro di film horror!), anche se i titoli di testa dei primi due non sono niente di speciale.

Citazione:
Vedo che hai buon occhio, non avevo mai visto nessuno citare questi titoli. Se ne trovi degli altri, postali, mi raccomando!

Cominciò gia Laugh :

Anche se purtroppo non sono riuscito a trovarlo su youtube, voglio nominare i bellissimi titoli di testa di "Mothra contro Godzilla" (Watang è proprio un nome indegno) che mostrano uno tsunami abbattersi sulla baia di Tokyo! Wub

I titoli di testa di "Howard e il Destino del Mondo" sono solo delle semplici scritte sullo schermo, ma quando Howard viene trasportato sulla Terra, il modo in cui appare il logo è veramente fantastico (e mi dà anche esso la sensazione di spazio infinito). Woot

Stupendi i titoli di testa di "L'Incredibile Hulk" (che non riesco a trovare perché l'unico video dove di mostra blocca l'incorporamento Cursing) , che mostrano velocemente in che modo Bruce è diventato Banner (peccato che il resto del film non sia all'altezza di quello di Ang Lee).

I titoli di testa di "Spider-Man" forse sono troppo computerizzati, ma dannatamente fantastici!

"Harry Potter e la Pietra Filosofale" non ha titoli di testa, ma il logo è decisamente maestoso ed originale (andate al minuto 2:20).

Infine i, già citati ma che ci tengo a postare, titoli di testa di "Final Wars", un capolavoro di sequenze! Love
King Ghidorah
#63 Inviato : mercoledì 5 giugno 2013 21.26.39

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Intervengo sulle ultime scelte di Zilla. Devo dire che rispetto alle tue prime citazioni, queste quattro mi lasciano freddino tranne quella epica di Final Wars anche se riconosco che è più per motivi affettivi... mrgreen

Vi propongo invece fantastici titoli di testa di un film turco avente per protagonisti un malvagio Spiderman, Capitan America e El Santo. Notate la perizia del movimento della macchina da presa che zoomma all'indietro da cartoncini disegnati a mano con una foto al centro ed il mirabolante furto della colonna sonora di 007 - Una Cascata di Diamanti di John Barry LOL

...da quanto è iniziato?

ZillaUniversity2
#64 Inviato : mercoledì 5 giugno 2013 23.35.57

Citazione:
Intervengo sulle ultime scelte di Zilla. Devo dire che rispetto alle tue prime citazioni, queste quattro mi lasciano freddino tranne quella epica di Final Wars anche se riconosco che è più per motivi affettivi... mrgreen

Dipende King, ho visto coì tanti film che non ricordo le title sequence, anche se non capisco perché ti lasci freddino i titoli di testa di "Spider-Man", ma sono gusti (e devo smettere di ripeterlo Laugh ).
A eccezione di "Final Wars", non sono riuscito a postare il meglio, ovvero i titoli di testa di "Mothra contro Godzilla" (tra i migliori mai fatti), posto comunque il link della splendida title sequence di "L'Incredibile Hulk" :
http://www.youtube.com/watch?v=RHVUCVVE4ek

E non uso solo questo per riscattarmi, ecco a voi la suggestiva title sequence di "Swenney Todd":

Poi tengo a citare un film amatoriale di nome "Robotropolis" (che ha una sceneggiatura che non sa reggersi in piedi), ma che ha dei titoli di testa veramente bellissimi.

Ed ecco infine la title sequence di "Coraline e la Porta Magica", la cosa poi ancora suggestiva è che a causa della musica crediam che quella bambola e le mani che la curano anticipano qualcosa di positivo e straordinario, ma in realtà è tutta un'altra storia. OhMyGod

Citazione:
Vi propongo invece fantastici titoli di testa di un film turco avente per protagonisti un malvagio Spiderman, Capitan America e El Santo. Notate la perizia del movimento della macchina da presa che zoomma all'indietro da cartoncini disegnati a mano con una foto al centro ed il mirabolante furto della colonna sonora di 007 - Una Cascata di Diamanti di John Barry LOL

LOL LOL LOL
ZillaUniversity2
#65 Inviato : sabato 15 giugno 2013 21.04.07

Oggi ho completato la saga di Chucky, e devo dire che "Il Figlio di Chucky" è l'unico film che mi è piaciuto per metà rispetto agli altri, tuttavia le title sequence che mostrano il figlio in grembo sono davvero belle e suggestive (anche se preferisco l'intro del 3°):
godzyfan
#66 Inviato : domenica 16 giugno 2013 13.37.51

Iscritto: 03/12/2009
Hai ragione, i titoli di Robotropolis (ma che roba eh? Blink ) sono molto belli e chiaramente ispirati a quelli di alcuni film Marvel come Spider-man o Hulk, che trovo entrambi bellissimi.

Non mi piace molto invece quella del feto, non so perché... e cmq non hai ancora finito la serie, ti manca Bride of Chucky! Wink

ZillaUniversity2
#67 Inviato : lunedì 17 giugno 2013 10.29.02

godzyfan ha scritto:
Robotropolis (ma che roba eh? Blink )

"Robotropolis" è un film amatoriale fatto con un basso budget, e devo dire che gli effetti speciali sono veramente apprezzabili, ma la sceneggiatura fa proprio pena!

Citazione:
e cmq non hai ancora finito la serie, ti manca Bride of Chucky! Wink

Intendi la spassosissima commedia horror "La Sposa di Chucky"? Ma se quello è il quarto capitolo che ho già visto mentre "Il Figlio di Chucky" è il quinto. Laugh

Tornando al topic, vorrei segnalare i bellissimi e divertenti titoli di testa del sottovalutatissimo "La Pantera Rosa" di Steve Martin. LOL

Anche quelli del secondo capitolo mi piaciono molto, anche se preferisco quelli del primo.
ROGORA
#68 Inviato : mercoledì 31 luglio 2013 22.53.06

ZillaUniversity2
#69 Inviato : domenica 25 agosto 2013 19.31.51

Voglio segnalare i titoli di testa del "Batman" di Adam West, che trovo molto buffi e originali.
OmegaSaurus
#70 Inviato : lunedì 26 agosto 2013 13.50.08

Locazione: R'Lyeh
Qualcuno si ricorda questo?

BigGrin
ZillaUniversity2
#71 Inviato : martedì 8 ottobre 2013 15.03.27

Vi presento i bellissimi titoli di testa di "Box Office 3D: Il Film dei Film"! punk

Guardandoli mi sono commosso, pensando che almeno una piccolissima parte della cinematografia italiana è ancora capace di creare qualcosa di così bello... Crying
P.S: L'audio si sente un pò male a causa di quello che ci è voluto per registare il mio dvd sul computer con aTube Catcher, ma godetevi lo stesso questa magnificenza. Drool
ZillaUniversity2
#72 Inviato : martedì 15 ottobre 2013 15.19.15

Cos'è? Nessuno vuole dire niente sui titoli di testa perché altrimenti si dovrebbe dare un voto positivo in più a "Box Office 3D: Il Film dei Film"? BigGrin
OmegaSaurus
#73 Inviato : martedì 15 ottobre 2013 17.04.51

Locazione: R'Lyeh
Zilla, non per fare lo scontroso o cosa - ma non vi è nessuna obbligazione contrattuale a commentare ogni singola cosa che viene proposta qui. Se nessuno ha commentato significa che nessuno era interessato abbastanza a farlo. O non lo è ancora.
ZillaUniversity2
#74 Inviato : martedì 15 ottobre 2013 18.17.43

Scusa Omega, ma per caso ho detto:"Perché diamine non avete commentato??? Fatelo subito!!!"
Non me la sono presa, ci ho solo scherzato sopra, tutto qui. Wink
Rodan
#75 Inviato : giovedì 5 luglio 2018 17.48.53

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Kyle Cooper premiato al festival di Locarno!

Felicissimo per questo premio! punk
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#76 Inviato : giovedì 5 luglio 2018 21.58.02

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 27/01/2014
Felicissimo anche io, è un maestro che se lo merita!
Utenti che sfogliano il topic
Guest (13)
4 {0} Pagine: «<234
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)