19/12/2018, ore 14:45 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
15/11/2018, 16.25
MarkZilla: Grazie cmq King, speravo che qualcuno l'avesse visto, peccato :(
14/11/2018, 17.26
King Ghidorah: Ciao Mark, avevo letto ma non saprei come aiutarti
14/11/2018, 12.15
MarkZilla: Buondi Ragassuoli..sto provando a chiedere in qualche topic ma nessuno sa aiutarmi a trovare un video 360 gradi (virtual reality) di Godzilla 2014? Mi ricordo uscì quando era uscito il film ma non ne trovo più traccia!
09/11/2018, 23.42
glauco67: Ah, scusate, sono un pirla :) ora ho capito quale topic...
09/11/2018, 23.40
glauco67: @Rodan: forse mi confondo io, proverò a chiederglielo, siamo in contatto su CG
09/11/2018, 23.37
glauco67: Scusa King, di quale topic parli? sono stato via per un po'...
03/11/2018, 21.54
King Ghidorah: Glauco... puoi farci un po' di insider sul nuovo topic? :D
25/10/2018, 15.56
Rodan: No, purtroppo lui no, a meno che non sia in incognito :D
22/10/2018, 18.07
glauco67: Ma sbaglio o anche il buon Max Della Mora è dei vostri? Lavorando in editoria il mio sogno è una nuova edizione di Fant'asia...
22/10/2018, 18.02
glauco67: Quindi sei un ragazzino, Mark (Marco, mi pare di aver letto in un tread di auguri)! Grazie anche a te! E io che pensavo che su internet fossero tutti pieni di livore! Grazie di cuore.
22/10/2018, 17.37
MarkZilla: Benveuto Glauco! ..e non sentirti vecchio.. io sono del 71!
22/10/2018, 17.21
glauco67: Grazie mille, Davide, siete davvero gentili, mi sento coccolato! Appena lo vedo ti saluto il buon Antonio, davvero grazie di tutto (non ultimo per il bel libro).
22/10/2018, 17.01
Rodan: Benvenuto Glauco, sono Davide Di Giorgio, è un onore, spero ti troverai bene! Salutami Antonio Serra ;)
22/10/2018, 12.51
King Ghidorah: Di Nathan Never ho solo i primi cento numeri dopo di che li ho visti sporadicamente ma sono un Bonelliano di vecchia data (collezione Tex completa) e quindi alcuni nomi mi sono familiari ;)
21/10/2018, 22.10
glauco67: Beh, quanti credi che ce ne siano? :) Ma come mai mi conoscete? Lettori di Nathan Never?
21/10/2018, 21.10
King Ghidorah: Quel Gllauco Guardigli...? E' un onore! Benvenuto!
21/10/2018, 13.54
glauco67: Grazie, Mr.DooM, un piacere
21/10/2018, 13.50
**Mr.DooM**: Benvenuto a Glauco Guardigli su Fantaclassici!
08/10/2018, 10.44
MarkZilla: Buon Fantaclassico Lunedì a tutti!
12/09/2018, 10.59
**Mr.DooM**: ;-)
12/09/2018, 10.33
MarkZilla: Bentornato Rodan..e bentornati tutti dalle vacanze..spero MOstrUose!
11/09/2018, 17.19
Rodan: Rieccomi in carreggiata, ora pian piano ricominciamo a far ingranare le attività ;)
14/08/2018, 02.38
**Mr.DooM**: Cambio di look, ma non di sostanza ;-)
13/08/2018, 11.20
King Ghidorah: Mister, complimenti per il nuovo avatar ;)
06/08/2018, 13.53
ZillaUniverse: Mi fa piacere che ti abbia fatto quest'effetto King, perdona il ritardo ma ho notato solo adesso ciò che hai scritto. XD
02/08/2018, 13.16
King Ghidorah: Il 4/1 Zilla caldeggiava la visione del secondo capitolo de Il Ragazzo Invisibile. Con appena 8 mesi di ritardo l'ho fatto... Piacevole, molto piacevole ma a mio avviso il primo capitolo ha qualcosa in più.
02/07/2018, 14.18
ZillaUniverse: Per quanto riguarda le richieste dei sub ho scritto un'altra cosa che mi è venuta in mente.
30/06/2018, 13.16
ZillaUniverse: Ragazzi, ho ripescato una chicca dei giant moster movie e nessuno commenta? Dai dai, che son curioso di sentire i vostri pareri. ;)
18/05/2018, 11.41
Rodan: Lodi lodi lodi :)
16/05/2018, 18.48
**Mr.DooM**: Grazie King ;-)
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: «<234
Ufficiale: Pacific Rim 2 si farà! Opzioni
King Ghidorah
#61 Inviato : venerdì 23 marzo 2018 18.29.00
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Dio ce ne scampi e liberi... Laugh

A proposito, qualcuno l'ha già visto? Qualche impressione senza spoiler?
Non riesco a farmi venire la voglia di andarci... Huh
...da quanto è iniziato?

Rodan
#62 Inviato : venerdì 23 marzo 2018 21.02.28

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
King Ghidorah ha scritto:
Dio ce ne scampi e liberi... Laugh

Oh, io lo voglio mrgreen

Qui il film non lo fanno, devo fare trasferta, vediamo nel weekend...
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#63 Inviato : sabato 24 marzo 2018 22.51.47

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 27/01/2014
Locazione: Napoli
King Ghidorah ha scritto:
A proposito, qualcuno l'ha già visto? Qualche impressione senza spoiler?
Non riesco a farmi venire la voglia di andarci... Huh

Ti accontento io, sono stanco adesso e la mia recensione dettagliata (e senza spoiler) uscirà lunedì, mi limito a dire questo: non è il primo film ma offre i suoi spunti caratteriali interessanti, la storia è bella e per quanto riguarda la regia, i combattimenti e gli effetti... beh, dico solo che non ho rimpianto Del Toro neanche una volta. Cool
**Mr.DooM**
#64 Inviato : domenica 25 marzo 2018 8.53.35

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
ZillaUniverse ha scritto:
mi limito a dire questo: non è il primo film [...]

Non poteva esserlo, ed è giusto che non lo sia. Il peggior approccio nel guardare La rivolta è quello di paragonarlo al primo film, benché questo sequel di DeKnight rappresenti un chiaro tributo all'opera di del Toro, omaggiando in maniera evidente, ma non irriverente, le produzioni tokusatsu e gli anime robotici del passato, allargando il raggio d'azione ai real robot di Tomino. In breve, i filmmaker coinvolti in questa operazione sanno di cosa stanno parlando, e si apprezza da parte loro il massimo sforzo per renderlo nel migliore dei modi sul grande schermo. Si denota, in particolar modo, il differente percorso intrapreso nello sviluppo dei personaggi, qui inquadrati come elementi di un gruppo, piuttosto che come individui dalla caratterizzazione stereotipata che era stata da alcuni criticata nel primo capitolo, con la sola eccezione di Amara Namani interpretata dalla bravissima Cailee Spainey, e nella realizzazione delle scene che vedono protagonisti i mecha e i kaiju ambientate alla luce del sole, in contrapposizione con le sequenze notturne e dark che nella pellicola del 2013 erano predominanti. Per quanto mi riguarda, Pacifir Rim: La rivolta non ha deluso le mie aspettative, anzi mi fa ben sperare per un ulteriore capitolo che possa concludere nel migliore dei modi quella che sarebbe una trilogia da sogno. Soltanto in seguito, potrei prendere in considerazione l'ipotesi di un cross-over con il Monsterverse, che allo stato attuale non mi sentirei di escludere a priori.
Rodan
#65 Inviato : domenica 25 marzo 2018 10.53.17

L'altra sera avevo pensato di rivedere il primo capitolo, ma poi ho deciso di lasciare stare per evitare confronti stringenti. E' stata una buona idea, mi sono goduto il film per quello che è, e il risultato è buono. Abbiamo perso in personalità registica (Del Toro è su un altro pianeta per uso espressivo del colore e della regia), ma abbiamo guadagnato in coesione sui personaggi, anche se Mako Mori del primo film resta la mia preferita, qui mi è piaciuta molto Amara

I robot comunque sono molto fighi e il mostro finale di più punk

Quindi alla fine mi sono divertito Smile

Peraltro mentre lo vedevo cercavo di immaginarmi Godzilla nel contesto e secondo me, anche alla luce dei confini più sfumati tra le categorie in questo sequel ci starebbe alla grande. Quindi per ciò che mi riguarda il crossover è sempre più un SI Wink

Certo, noto purtroppo che la distribuzione è un po' pigra, qui a Taranto non lo fanno, e anche in provincia è in poche sale, sono andato a Brindisi e non è che ci fosse il pienone. L'Italia naturalmente non fa campione, ma al solito l'impressione è che non ci credano troppo già a livello distributivo. Vediamo, ma non escluderei che il terzo capitolo non si faccia - presupposto che peraltro potrebbe aprire ancora di più la strada al crossover per non lasciar cadere questo universo nel vuoto.

Ps: non c'è scena dopo i titoli di coda.
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#66 Inviato : domenica 25 marzo 2018 14.30.48

Io invece Godzilla non ce lo vedo per niente poiché del Toro ha usato la caratterizzazione dei kaiju nella versione americana primitiva dei giant monster movie degli anni 50 o (più probabilmente) quella aliena dei villain dei film fantascientifici di Honda: creature malvage che invadono la Terra. Godzilla del Monsterverse è un Dio per cui bisogna portare rispetto, la rappresentazione della natura che si ribella, quindi se fosse l'antagonista della storia mi darebbe fastidio non poco a meno che non cambino il punto di vista fino ad ora adottato sui kaiju. Poi una cosa da dire: la regia non sarà quella di Del Toro però riesce comunque a essere una figata atomica molto ispirata. Smile
Rodan
#67 Inviato : domenica 25 marzo 2018 18.39.51

Antagonista no (anche perché allora ciao ciao Jaeger Laugh ), ma alleato degli umani contro i kaiju sì (o comunque contro gli alieni, che sarebbe pure in linea con la sua tradizione).

Quasi quasi bisognerebbe aprire una discussione a parte, sennò qui si rischia l'OT perenne Laugh

La differenza è che la regia di Del Toro è autoriale, quella di DeKnight funzionale. Non è un male, per carità, diciamo che è per puntualizzare Wink
Watch the Skies!
**Mr.DooM**
#68 Inviato : lunedì 26 marzo 2018 2.58.18

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
Rodan ha scritto:
L'altra sera avevo pensato di rivedere il primo capitolo, ma poi ho deciso di lasciare stare per evitare confronti stringenti. E' stata una buona idea, mi sono goduto il film per quello che è, e il risultato è buono.

In pratica, abbiamo seguito lo stesso ragionamento e il risultato è stato il medesimo.
Al termine della proiezione mio figlio era in piedi che applaudiva, in seguito in auto mi ha chiesto di vedere presto il primo film, richiesta che sono stato ben lieto di esaudire proprio ieri sera. In questo caso c'è stato il percorso inverso, ma l'esito, almeno per quanto mi riguarda, si rispecchia esattamente in quello che hai detto tu.

Rodan ha scritto:
La differenza è che la regia di Del Toro è autoriale, quella di DeKnight funzionale. Non è un male, per carità, diciamo che è per puntualizzare
ZillaUniverse
#69 Inviato : lunedì 26 marzo 2018 14.45.19

Ed ecco qui il mio parere lungo e dettagliato sul seguito scritto nella mia pagina fb, buona lettura Smile : https://www.facebook.com...posts/1783766031674033:0
Rodan
#70 Inviato : lunedì 26 marzo 2018 15.21.16

Molto bene Wink

Nel frattempo continuano le news, questa diciamo che è "per completezza":

Due clip italiane di Pacific Rim La rivolta
Watch the Skies!
Rodan
#71 Inviato : venerdì 30 marzo 2018 13.28.45

Rodan
#72 Inviato : giovedì 19 aprile 2018 16.42.19

Rodan
#73 Inviato : giovedì 10 maggio 2018 16.33.24

Rodan
#74 Inviato : venerdì 11 maggio 2018 13.35.56

Steven DeKnight su Raleigh e Mako

Questa non mi pare sia stata riportata altrove, il bello di stare su Twitter Wink
Watch the Skies!
King Ghidorah
#75 Inviato : domenica 5 agosto 2018 17.11.23

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Come ormai avrete capito molti film ormai li vedo in "seconda visione" cioè in DVD/BR ed oggi è toccato a Pacific Rim 2.

Concordo integralmente con la recensione ufficiale di Rodan per cui non aggiungo altro se non il fatto che mi aspettavo ben poco da questo capitolo. Sono invece stato smentito perchè alla fine ho trovato un buonissimo prodotto d'intrattenimento, non quasi-autoriale come il predecessore ma alla fine non mi straccio le vesti per questo.

Mi è piaciuta la storia e la sua resa visiva mentre i personaggi sono caratterizzati come un pop-corn movie ma comunque bene nella loro superficialità.

Quello però che mi ha toccato più di tutti è l'ambientazione del finale a Tokyo. Ho rivisto le classiche fughe di massa dei nostri amati kaiju - eiga e mi sono commosso Crying

Non vi nascondo poi che mentre il Kaijuone si avvicinava al cratere mi aspettavo da un momento all'altro di sentire il ruggito di Godzilla. Ci stava come il guanciale nella carbonara BigGrin
...da quanto è iniziato?

Utenti che sfogliano il topic
Guest
4 {0} Pagine: «<234
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)