10/12/2019, ore 05:20 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
10/09/2019, 12.23
Rodan: Può sembrare così visto che le edizioni 2017 e 2018 erano state strepitose per il livello dei film proposti, ma come il buon vino non sempre si può raccogliere il meglio (quest'anno dicono anche che Cannes abbia fatto il pigliatutto). Però, come organizzazione, qualità degli ospiti e per l'entusiasmo del pubblico è stata una delle migliori edizioni da quando ci vado, per la prima volta ho "sentito" davvero di essere a un grande festival internazionale. A questo aggiungi che il programma era mediamente buono, non ci sono stati sostanzialmente brutti film... quindi quel "tono minore" diventa abbastanza relativo :)
09/09/2019, 12.46
King Ghidorah: Possiamo dire che è stato un festival in tono minore?
09/09/2019, 11.09
Rodan: Bel film, ma il Leone è davvero esagerato, si è avvantaggiato del fatto che la giuria era divisa e la selezione dei titoli non presentava outsider indiscutibili (io stesso non saprei indicare un vincitore assoluto)
09/09/2019, 10.41
King Ghidorah: Aspetto un commento di Rodan sul vincitore Joker...
28/08/2019, 00.56
ZillaUniverse: Buona visione per la Mostra, grande Rodan. :)
25/08/2019, 11.23
Rodan: Volevo avvisare gli utenti che, causa trasferta alla Mostra di Venezia, da domani non potrò aggiornare sito e pagina FB. Ci rileggiamo dopo il 7 Settembre :)
02/07/2019, 20.24
Rodan: Prosegue il gaudio con il sondaggio sulle protagonisti femminili del MonsterVerse, sempre sulla pagina FB, accorrete accorrete
24/06/2019, 17.21
Rodan: Segnalo per puro gaudio il sondaggio sulla pagina FB fra i protagonisti maschili dei due Godzilla MonsterVerse
12/06/2019, 17.04
Anung Un Rama: Grazie mille a tutti. E scusate se ringrazio solo ora. Non so quanto riuscirò ad essere presente visto gli impegni. Ma grazie mille :)
12/06/2019, 13.52
ZillaUniverse: Anche io do il benvenuto ad Anung Un Rama. :)
11/06/2019, 22.59
King Ghidorah: Mi unisco al benvenuto ad Anung Un Rama ;)
11/06/2019, 18.47
**Mr.DooM**: Benvenuto anche da parte mia a Anung Un Rama :-)
11/06/2019, 14.12
Rodan: Benvenuto Anung Un Rama ;)
05/06/2019, 22.34
King Ghidorah: Rogo', pigliati un amaro del capo e chiudi la serata in bellezza :D
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

3 {0} Pagine: <123
Il Risveglio del Dinosauro Opzioni
Rodan
#41 Inviato : venerdì 22 luglio 2011 10.20.25
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Cavoli che qualità OhMyGod

Se ripenso alla mia registrazione da tmc2 mi viene il magone Sad
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#42 Inviato : venerdì 22 luglio 2011 11.24.57

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: R'Lyeh
Gli screenshot sono tutti presi dall'edizione del film del 2004, inedita qui in Italia, che ho preso overseas attraverso eBay, assieme al DvD di Assalto alla Terra. vecchietto Il DvD in questione contiene anche un paio di featurette, 'Harryhausen and Bradbury: An Unfathomable Friendship', che discorre sull'amicizia che lega Ray Harryhausen e Ray Bradbury, con una particolare focalizzazione sulla loro collaborazione per il film (ad un certo punto della produzione ci si rese conto che il film aveva la medesima trama con una storia di Bradbury, e allora gli vennero chiesti i diritti; il titolo venne poi di conseguenza cambiato. La storia prenderà poi il classico nome di The Fog Horn), e 'The Rhedosaurus and the Roller Coaster: Making the Beast', che, come si può evincere, vede Harryhausen stesso parlare degli effetti speciali, del processo della Stop-motion (da lui chiamata Dynamation) e del design della creatura (di cui però non dice molto). Qui sotto alcune immagini di backstage prese da quest'ultima:

Per il film ci vorrebbe veramente un remaster in Blu-Ray, magari pure con un aspect ratio diverso.
Rodan
#43 Inviato : venerdì 22 luglio 2011 11.29.09

OmegaSaurus ha scritto:
pure con un aspect ratio diverso.

Bum, ogni tanto spari qualche bordata eh? Il film è girato in 1.37:1 e quello è l'unico e solo aspect ratio che abbia senso.
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#44 Inviato : venerdì 22 luglio 2011 11.34.40

...Pensavo che con le tecnologie più recenti si potesse cambiare. Pardon per la castronata allora.
Kaptain-Kefiah
#45 Inviato : lunedì 25 luglio 2011 9.43.17

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 15/01/2010
ah i bei tempi del mortal kombat...
Rodan
#46 Inviato : martedì 19 giugno 2012 12.05.13

Mi è arrivato il DVD inglese, che ho preferito a quello italiano per la presenza degli extra Wub

Tanto per iniziare ha una cover come si deve punk

Quella italiana dovrebbe essere questa, a quanto ho capito riproduce il manifesto d'epoca che però per una volta mi sembra inferiore all'originale

Non vedo l'ora di rivederlo: non sono mai stato un grandissimo fan di questo film e dunque è tempo di concedergli una seconda occasione Wink
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#47 Inviato : martedì 19 giugno 2012 13.49.27

Il primo è proprio la versione che possiedo io; la copertina, che tra l'altro riproduce uno dei manifesti cinematografici originali, è assolutamente superba e immerge immediatamente nell'atmosfera retrò del film quando si prende il DvD dallo scaffale.

I contenuti speciali sono decisamente interessanti. Oltre al (breve) documentario sul Rhedosaurus v'è anche 'An Unfathomable Friendship', con Ray Harryhausen e Ray Bradbury che discorrono sulla loro amicizia e su come abbia influenzato il corso della loro carriera.
Rodan
#48 Inviato : martedì 19 giugno 2012 14.08.20

OmegaSaurus ha scritto:
'An Unfathomable Friendship', con Ray Harryhausen e Ray Bradbury che discorrono sulla loro amicizia e su come abbia influenzato il corso della loro carriera.

Ho visto l'inizio ieri sera ed è davvero commovente: Bradbury voleva davvero bene a Harryhausen, ogni volta che parla della loro amicizia i suoi occhi si illuminano Smile
Watch the Skies!
Rodan
#49 Inviato : mercoledì 20 giugno 2012 10.48.31

Rivisto ieri sera come da programma (possono seguire SPOILER)

The Beast...

The Beast...

The Beast from 20.000 Fathoms!

(mi piace molto questo passaggio del trailer BigGrin )

E' sicuramente meglio di come lo ricordassi, con un bel crescendo che culmina poi nella lunga sequenza di distruzione. Si vede inoltre che è un prototipo perché cerca di dare una "solida" base scientifica a tutta la storia, con lunghi dialoghi fra gli studiosi: evidentemente il pubblico non era ancora del tutto abituato a essere investito da tante creature fantastiche.

La scena dell'assalto al faro merita il culto di cui è circondata, è veramente suggestiva applausi

Questi film poi sono chiaramente catartici per il pubblico dell'epoca: il mostro viene risvegliato dall'atomica e viene poi sconfitto dall'isotopo radioattivo. Praticamente viene sbattuta in faccia all'audience la portata distruttiva della nuova energia, ma anche i suoi possibili utilizzi positivi, in un confronto fra la parte caotica dell'umanità e quella razionale, incarnata al solito dagli scienziati. Ho sempre trovato interessante questa modulazione dei toni per cui la minaccia contiene in sé anche i germi per poter rientrare nei ranghi, rende il tutto molto sfumato e stratificato. Ed è tipica di un'epoca in cui si aveva comunque fiducia nel progresso, nel futuro e nella possibilità di mettere le cose a posto e garantire il benessere.

Il mostro è interessante per come Harryhausen gli dona una qualità quasi felina nelle movenze, più che un sauro sembra una specie di tigre Cool

L'edizione DVD è ottima, il contributo con Harryhausen e Bradbury è davvero bellissimo, c'è anche un easter egg in cui Harryhausen parla delle armature che costruiva per i suoi modellini (da intendersi come le strutture interne).
Watch the Skies!
SteveAndrews
#50 Inviato : sabato 23 giugno 2012 12.11.41

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 13/06/2012
Film che ho un pochino rivalutato nel corso degli anni. Se mi avessero chiesto un voto ai tempi in cui lo vidi per la prima volta al cinema, durante una delle storiche rassegne "cozziane", come le chiamo io, nell'ormai remoto 1976, gli avrei dato un 6 risicato risicato e non l'8 pieno che gli ho attribuito qui. Ma a ben pensarci, potevo anche dargli un bel 9... posso cambiare il mio voto?
**Mr.DooM**
#51 Inviato : giovedì 13 giugno 2013 16.50.11

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
The Beast from 10,000 Fathoms è un cortometraggio fan-made realizzato da John Jordan.
Liberamente ispirato a The Beast from 20,000 Fathoms, presenta un finale differente rispetto all'originale.

Anung Un Rama
#52 Inviato : mercoledì 7 agosto 2019 20.27.32
Rank: Member

Gruppi: Registered

Iscritto: 10/06/2019
Locazione: Ischia
Ho visto di recente questo film con grande curiosità visto che viene definito da molti il "padre" di Godzilla. E in effetti il film di Honda è molto debitore di questa pellicola (pur superandola). Detto questo il film mi è piaciuto tantissimo. È un continuo crescendo dove mano mano il mostro viene mostrato poco alla volta, da che lo si vede di sfuggita nei ghiacciai, alla mitica scena del farò fino al suo arrivo in città dove semina morte e distruzione. È proprio il dinosauro il pezzo forte del film, un design molto semplice ed efficace. Interessante poi il fatto che il suo sangue contenga batteri letali che causano una epidemia. Così come le animazioni con cui è realizzato hanno retto benissimo la prova del tempo. Visione obbligata per un appassionato di questo genere. Un vero gioiello. Voto 8.
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
3 {0} Pagine: <123
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)