06/12/2019, ore 05:26 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
10/09/2019, 12.23
Rodan: Può sembrare così visto che le edizioni 2017 e 2018 erano state strepitose per il livello dei film proposti, ma come il buon vino non sempre si può raccogliere il meglio (quest'anno dicono anche che Cannes abbia fatto il pigliatutto). Però, come organizzazione, qualità degli ospiti e per l'entusiasmo del pubblico è stata una delle migliori edizioni da quando ci vado, per la prima volta ho "sentito" davvero di essere a un grande festival internazionale. A questo aggiungi che il programma era mediamente buono, non ci sono stati sostanzialmente brutti film... quindi quel "tono minore" diventa abbastanza relativo :)
09/09/2019, 12.46
King Ghidorah: Possiamo dire che è stato un festival in tono minore?
09/09/2019, 11.09
Rodan: Bel film, ma il Leone è davvero esagerato, si è avvantaggiato del fatto che la giuria era divisa e la selezione dei titoli non presentava outsider indiscutibili (io stesso non saprei indicare un vincitore assoluto)
09/09/2019, 10.41
King Ghidorah: Aspetto un commento di Rodan sul vincitore Joker...
28/08/2019, 00.56
ZillaUniverse: Buona visione per la Mostra, grande Rodan. :)
25/08/2019, 11.23
Rodan: Volevo avvisare gli utenti che, causa trasferta alla Mostra di Venezia, da domani non potrò aggiornare sito e pagina FB. Ci rileggiamo dopo il 7 Settembre :)
02/07/2019, 20.24
Rodan: Prosegue il gaudio con il sondaggio sulle protagonisti femminili del MonsterVerse, sempre sulla pagina FB, accorrete accorrete
24/06/2019, 17.21
Rodan: Segnalo per puro gaudio il sondaggio sulla pagina FB fra i protagonisti maschili dei due Godzilla MonsterVerse
12/06/2019, 17.04
Anung Un Rama: Grazie mille a tutti. E scusate se ringrazio solo ora. Non so quanto riuscirò ad essere presente visto gli impegni. Ma grazie mille :)
12/06/2019, 13.52
ZillaUniverse: Anche io do il benvenuto ad Anung Un Rama. :)
11/06/2019, 22.59
King Ghidorah: Mi unisco al benvenuto ad Anung Un Rama ;)
11/06/2019, 18.47
**Mr.DooM**: Benvenuto anche da parte mia a Anung Un Rama :-)
11/06/2019, 14.12
Rodan: Benvenuto Anung Un Rama ;)
05/06/2019, 22.34
King Ghidorah: Rogo', pigliati un amaro del capo e chiudi la serata in bellezza :D
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: «<234
Godzilla II - King of the Monsters: commenti Opzioni
Rodan
#61 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 18.12.16
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Anung Un Rama
#62 Inviato : mercoledì 17 luglio 2019 21.50.50
Rank: Member

Gruppi: Registered

Iscritto: 10/06/2019
Locazione: Ischia
Cover stupende. Ma quella con Godzilla che spara il suo raggio verso il cielo per me rimane la migliore.
Lucky Dragon
#63 Inviato : domenica 21 luglio 2019 11.28.25

Iscritto: 02/03/2015
Locazione: Roma
G-Fest, questa è gente seria:

King Ghidorah
#64 Inviato : domenica 21 luglio 2019 17.36.33

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Concordo. Nel mio cinema "Godzilla" dei B.O.C. l'avremo comosciuta in tre Laugh

Rodan
#65 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 13.04.32

Mike Dougherty torna su Godzilla 2!

Con un bellissima gallery di concept art ThumpUp
Watch the Skies!
ZillaUniverse
#66 Inviato : venerdì 16 agosto 2019 13.20.36

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 27/01/2014
Locazione: Napoli
Un'intervista davvero interessante e non mi aspettavo che questo bravissimo autore tirasse in ballo proprio in ballo i mostri da "Katango" e Biollante. Ma poi quanta goduria sono quei disegni? Love Love Love
Lucky Dragon
#67 Inviato : sabato 17 agosto 2019 12.08.08

Lo scheletro di Anguirus nella città sottomarina
https://mobile.twitter.com/hashtag/anguirus
Lucky Dragon
#68 Inviato : venerdì 30 agosto 2019 16.59.33

Dai contenuti extra : ci scappa anche il cameo del Rhedosauro

GODZILLA°
#69 Inviato : martedì 24 settembre 2019 23.10.39

Iscritto: 31/01/2011
Locazione: Presso Alfa Centauri
ROGORA ha scritto:
Mi prendo qualche minuto per aggiungere la mia impressione (a freddo) ed esordire con il mio pieno plauso per la caratterizzazione di mostri e battaglie, che sono proprio ciò che agognavo a vedere (ricordo con piacere che, dopo aver proposto il mio sciagurato soggetto per “Godzilla vs Gamera”, disquisimmo fra noi su quanto ci sarebbe piaciuto vedere sullo schermo una lotta ‘animalesca’ fra kaiju che si azzuffano con le modalità di vere bestie feroci). Sempre a tale riguardo trovo assolutamente meraviglioso il punto di vista ‘umano’ che ci permette di assistere a tali caotiche ed apocalittiche lotte dal basso.
Ricordo anche con piacere il Kaiju Monitoring Project del nostro benemerito Manzilla (che aveva praticamente inventato la Monarch con diversi anni d’anticipo) ed il fatto che nella mia bozza di sceneggiatura (che però non riesco più a trovare) io stesso avevo anticipato l’idea di titani ibernati quali armi biologiche appositamente create da mitiche civilità ancestrali.
La caratterizzazione di Ghidorah (con le tre teste indipendenti, come gemelli siamesi) mi ha portato a ricordare le divertenti discussioni di noialtri nerd sul topic “biologia dei kaiju” (anche in quel caso Manzilla ci aveva praticamente azzeccato).
Insomma, vedere questo film mi ha fatto ricordare perché ho il piacere di frequentare un forum pieno di amici.

Se invece devo stigmatizzare i punti deboli del film, sono costretto a esprimere il mio scontento per la componente ‘umana’.
La sgradevole sensazione che attori di fama siano stati infilati a forza nel film giusto per fare un po’ di “name dropping” diventa ancora più manifesta in questo secondo capitolo: nell’economia del film la muta de “la forma dell’acqua” e la ragazzotta di “Stranger Things” sono funzionali quanto la forfora. Per fortuna che Ken Watanabe giganteggia su tutti col suo stile misurato.
Gli altri attori concedono giusto il minimo sindacale e nessuno di loro offre un minimo di impatto emotivo tale da fartelo rimanere simpatico (tanto che verso la fine del film dici a te stesso: «meno male sono tutti così stupidi da esporsi ad un fallout di pioggia radioattiva dopo aver fatto brillare un’ordigno termonucleare in pieno oceano… per il prossimo capitolo saranno tutti morti»).
A proposito di questo, l’aspetto più spiacevole sta proprio nella mancanza di credibilità. Siamo tutti d’accordo che questo genere di film va visto con la dovuta suspension of disbelief, ma ciò che adoro nei film di fantascienza è proprio quel pizzico di plausibilità scientifica a cui la Science Fiction deve il suo nome e la sua ragion d’essere (altrimenti scadiamo nel puro Fantasy). In questo caso si viaggia nel grottescamente ridicolo per quasi tutto il film: dalla complicata apparecchiatura ORCA aperta e riparata sotto la pioggia torrenziale (tanto valeva metterla sotto un rubinetto) alla bomba fatta scoppiare in faccia a Godzilla a mo’ di cordiale (come dire: la ribollita ti rimette al mondo? Bene, allora ti faccio esplodere in faccia tutta la pentola a pressione!). Qui, sinceramente parlando, la cosa mi ha persino infastidito, in quanto si va a ribaltare il contenuto stesso che sostanzia la serie Godzilla fin dal primo film: le radiazioni fanno male!!! (per fortuna che, nel frattempo, qualcuno ha pensato bene di ammonirci tutti mettendo in onda la splendida e raggelante serie televisiva Chernobyl).
Con l’incursione ad Atlantide si scende ampiamente sotto il limite del ridicolo (il Monarch deve aver reclutato i suoi esperti fra i pluribocciati agli esami di storia, dato che dinanzi a rovine di fattura mesotamica esclamano: “sembra egizio o romano”… ah già! Ma tanto chi se ne frega, visto che un minuto dopo si nuclearizza la più grande scoperta archeologica della storia umana!). Lo stesso dicasi per la cinesina belloccia che ci proprina la sua ricerca iconografica ‘arcaico-medievale’ sulla presenza del drago multicefalo attraverso i secoli a conferma dell’esistenza di Ghidorah (immagini peraltro già viste nei titoli di testa di Il regno del fuoco di Rob S. Bowman) …peccato che ci abbia infilato dentro le illustrazioni di Gustave Dorè (come dire: “fino alla fine del Milleottocento si sapeva perfettamente che Ghidorah era in giro… poi ce ne siamo scordati”).
le speculazioni sulla Terra cava non le commento neppure (però giuro che a metà film ho temuto fortemente che si iniziasse a discutere di scie chimiche e Terra piatta!).

Ma veniamo alla vera ragione che mi ha portato al cinema: i mostri!
L’annuncio che i kaiju sparsi in giro sono “diciassette… forse di più” è pura Lieta Novella!
Qui vi prego di permettermi una nota molto personale: qualche anno fa stavo preparando per questo forum una serie di disegni relativi ad un “Internationale Kaiju Project” che verteva sull’ideazione di mostri desunti direttamente dalla tradizione culturale di varie nazioni (per cui si aveva il Lindwurm tedesco, la Tarasque francese, il Wyvern e lo Snark britannico ecc… se avete curiosità riguradi a questo progetto chiedete pure… forse mi incoraggerete a riprenderlo). Ebbene, mi ha stupito assai positivamente vedere una cosa praticamente identica al cinema. Dunque… ben vengano nuove bestiole ad arricchire il serraglio dei nostri beniamini! In particolare mi ha piacevolmente incuriosito lo yeti-mammoth ma trovo deludente che al nome di Scylla corrisponda un ‘semplice’ ragnone.
Tornando ai veri protagonisti del film, mi è lecito supporre che in molti saranno d’accordo con me nell’apprezzare la maestosità dei kaiju che trova i suoi apici nel volo apocalittico di Rodan e soprattutto, nell’iconica immagine di Ghidorah al culmine della montagna con la croce in primo piano. Sono pressochè sicuro che quall’immagine di demoniaca potenza (rafforzata appunto dal contrappunto iconografico della croce) vada a condensare in sé una serie di analoghe immagini che derivano dallo schiudersi delle ali di Chernabog sulla cima del Monte Calvo (da Fantasia del 1946), doverosamente citata nel ‘trionfo’ del drago-alpha sulla rocca-rifugio degli sparuti umani in Il regno del fuoco (del 2002) e giustamente omaggiata dall’apparire del Ciciarampa (anche se preferisco chiamarlo Jabberwock) di Alice in Wonderland (2010). Di fronte a quella splendida inquadratura non ho potuto fare a meno di citare a me stesso il Tasso della Gerusalemme Liberata:
Orrida maestà nel fero aspetto
terrore accresce, e piú superbo il rende:
rosseggian gli occhi, e di veneno infetto
come infausta cometa il guardo splende

…mica cazzi!

Per me va bene il tuo parere, è ciò che pensai appena visto il film.
Certamente aggiungo che Godz ancora non mi soddisfa pienamente con quella capoccia quasi stile pitbull e gli occhi piccoli tipo balena o il pompilla del 98, poi ancora con quelle braccia non ehm corpose....
Il giapponese Ken Watanabe va sempre alla grande, attore fantastico, la Vera Farmiga idem fantastica, lei una delle regine dell'urlo ci sta abbastanza bene per ruoli soprannaturali.
Il cast peggiore è quello militare che fa cagare, ma è meglio che non spiego il perchè, forse rischio un ban.
Forse è più o meno per questi limiti che abbiamo elencato, se il film ha incassato circa 140 milioni di meno.
Godzilla è ancora più ignorante, ha più poteri (finalmente), ma forse il più spettacolare è stato Ghidora.

Rodan
#70 Inviato : mercoledì 25 settembre 2019 16.27.09

GODZILLA°
#71 Inviato : mercoledì 25 settembre 2019 21.14.35

Iscritto: 31/01/2011
Locazione: Presso Alfa Centauri
Comunque dai, su due film spesa globale di 360 milioni e un incasso di 916 milioni, di cui bluray, diritti televisivi, giocattoli e altro, un affare per adesso, Godzilla si mantiene in posizione solida dance
Il terzo Godz vs Kong..... boh....per me si piazza in posizione critica, rimango sempre del punto di vista che potrebbe essere un opera grottesca mirror
Ma se agli americani piace......contenti loro contenti tutti.
Per me una buona idea sarebbe lavorare di mostri spaziali vs Godz, con un buon copione e regia......vedremo.
Lucky Dragon
#72 Inviato : sabato 28 settembre 2019 15.36.54

La ADI al lavoro su Rodan

Rodan
#73 Inviato : martedì 8 ottobre 2019 13.15.06

Nuovi dettagli da Michael Dougherty su Godzilla 2

Fire Godzilla, la scena dopo i titoli di coda e quella mai girata!
Watch the Skies!
King Ghidorah
#74 Inviato : martedì 8 ottobre 2019 13.45.47

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Penso che se alla fine del film avessi visto la scena non girata mi sarei liquefatto sulla poltrona... mrgreen

Lucky Dragon
#75 Inviato : domenica 20 ottobre 2019 12.09.32

Una piccola curiosità. Guardate lo scheletro serpentiforme a 1:01 dei titoli di coda.

Ebbene, quello scheletro fu realmente esposto a New York, nel 1845. Spacciato per essere lo scheletro di un serpente di mare, era in realtà un assemblaggio di ossa di cetacei fossili.
https://www.alamy.com/al...rus-image221527509.html

Magari era una allusione a Manda :)
Lucky Dragon
#76 Inviato : martedì 22 ottobre 2019 10.34.57

È noto che nella novelizzazione di KOTM appaiano creature poi escluae dal film. Per la precisione, i Titani : Margygr, Kraken e Mokele-Membe.

Di seguito, sono riportate le pagine in cui sono descritti i primi due (se trovo anche sul terzo, lo posto)

Su Margygr (dovrebbe la testa nel laboratorio Monarch vista nei concept)
https://imgur.com/gallery/58lF3s7

Sul Kraken
https://imgur.com/gallery/wvWpaBv
https://imgur.com/gallery/miBNN61
Lucky Dragon
#77 Inviato : domenica 10 novembre 2019 19.03.50

Un potenziale nuovo Titano indicato da Dougherty?
https://mobile.twitter.c...7737452171325441?lang=en
Utenti che sfogliano il topic
Guest
4 {0} Pagine: «<234
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)