14/07/2020, ore 04:37 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
Godzilla vs. Megaguirus Opzioni
Max
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.43.38
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
- SCHEDA DEL FILM -

Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
Hedora M
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.46.23
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
Non l'ho ancora visto ma da quanto ne so deve essere il peggior Millenium.
Chi l'ha visto sa dirmi com'è?
Ghidorah84
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.46.24
Rank: Newbie

Niente male, un degno film della serie Millenium con molte strizzate d'occhio alla serie Showa.
Davvero esaltanti alcune sequenze, ma ho trovato troppo rigidi i combattimenti fra i mostri.

Comunque di voto gli do un 8.
mattiathekaiju
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.47.31

lo ricordo perche e il primo film di godzilla in cui una coppia di fidanzatini viene magnata dal mostro come nei film ameregani punk
King Ghidorah
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.48.42

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Appena finito di vedere.
Sono d'accordo con G84. Il film è a tratti molto coinvolgente e la trama non è mai piatta. Purtroppo gli effetti speciali non mi sembrano all'altezza di un Millennium.
In particolare, l'animatrone di Godzy si muove a scatti ed effettivamente alcuni movimenti negli scontri sono piuttosto "legnosi".
Sinceramente, però, dopo aver visto su YouTube alcuni estratti che mi sembravano modesti, devo dire che sono rimasto piacevolemente sorpreso e mi attesto anche io su un 8.

Exar_Kun
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.50.30

Locazione: Tokyo Shinjuku

Questa invece mi ricorda le copertine Heisei

Hedora M
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.50.33

La prima è quella della VHS giapponese mentre la seconda è il manifesto originale, non è male anche se come ha detto Rodan le copertine Millenium non sono granchè.
CirithUngol
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.56.15

Iscritto: 03/12/2009
Io lo reputo un ottimo film e non lo considero assolutamente il peggiore della serie MIllenium, anzi.

Gli effetti speciali sono buoni e la storia è scorrevole e priva di punti morti.
Magaguirus mi piace molto.

Molto bello l'attacco in massa dei piccoli Guirusini contro Godzilla.

Un punto a favore è anche la presenza costente di Godzy durante tutto il film.

Uno dei miei preferiti della serie Millenium.
CirithUngol
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.56.16

"mattiathekaiju" ha scritto:
lo ricordo perche e il primo film di godzilla in cui una coppia di fidanzatini viene magnata dal mostro come nei film ameregani punk

Sono stai i piccoli magaguirosini e aggiungo giustamente, dove si è mai visto che il ragazzo manda la proria fidanzata a comprare la birra?
JetJaguar78
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.57.22

Locazione: Milano
io l'ho visto in giapponese e secondo me Megagurius è il peggior avversario che Godzilla abbia mai affrontato, forse perche Godzy Millenium è il più incazzato di tutti i suoi predecessori, ma Megagurius , l'ho visto cadere dopo 2 fiatate, il film comunque mi è piaciuto
"quello che voi chiamate inferno, LUI lo chiama casa!"
manzilla
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.58.22

Locazione: Ascoli Piceno
purtroppo non è che mi sia piaciuto molto.
gli effetti non vanno molto bene, ma il look di questo film per Godzilla è decisamente uno dei migliori.
Megaguirus non mi è per niente piaciuto, e (piccolo OT), non capisco come possano averlo inserito in G save the earth!
e poi potevano fare qualcosa di nuovo invece di ripescare le megalunon(tradotte in italiano con Trogloditi Laugh Laugh ) di Rodan!
tutto progressivamente sembra scendere durante il film, ma la scena finale riesce a risollevare l'intero film!
Megaguirus vola verso Godzilla, visto di spalle, e il suo pungiglione colpisce la faccia del re dei mostri.
immagine ferma, pietrificata per qualche secondo, probabilmente Godzilla ha avuto la peggio, ma la MDP mostra che il grande G è riuscito a prendere il pungiglione con la bocca e glielo strappa senza tanti complimenti!
Megaguirus si allontana, ma Godzilla...BUUUUUUURP!
due rutti nucleari e addio, Megaguirus!

VOTO:7
mattiathekaiju
#12 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.58.53

in una scena megaguirus fa una specie di ghigno.
JetJaguar78
#13 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.59.15

Locazione: Milano
L'ho rivisto meglio poc'anzi e come voto mi sento di dargli appena la sufficenza: 6
"quello che voi chiamate inferno, LUI lo chiama casa!"
Rodan
#14 Inviato : sabato 6 marzo 2010 19.50.38

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Belle le locandine, molto colorate Wink
Watch the Skies!
Rodan
#15 Inviato : domenica 25 luglio 2010 17.43.10

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Visto oggi pomeriggio quest'altro bel film, grazie a un misterioso progetto che si filano in pochi ph34r

Certe volte mi dimentico di come quelli di Godzilla in fin dei conti siano film di fantascienza, sarà perché la presenza del "mostro" mi porta istintivamente a pensare più all'avventura, magari al fantasy, con qualche tocco di horror: invece che questo sia un film di fantascienza è lapalissiano! Micro buchi neri, larve preistoriche, mezzi volanti che sembrano il Cell Fighter di Dendoh (che sarebbe venuto un anno dopo), ricerche sull'energia, realtà alternative... c'è un piccolo campionario di tutto.

La trama tiene insieme vari subplot: la sconfitta di Godzilla, l'ascesa di Megaguirus, il rapporto di complicità fra il giovane scienziato brillante (francamente un personaggio lievemente odioso mrgreen ) e l'altrettanto giovane soldatessa, e il tutto riesce a barcamenarsi bene fra questi spunti creando un film denso e complesso, pur nella semplicità tipica dei kaiju eiga Smile

Il Godzilla è in continuità con quello dalle creste a punta del film precedente, la sua pelle sembra quasi di pietra nella bella scena in cui vediamo Tsujimori "arrampicarsi" fra le sue scaglie per piazzargli il rivelatore e riesce a essere minaccioso e evocativo. Megaguirus invece mi è sembrato meno convincente, un po' "legnoso" e un design che alcune volte lo fa vagamente assomigliare a Battra. Inoltre le sue larve mi ricordavano un po' il Legion di Gamera 2 (dopo aver visto un cattivo memorabile come quello qualunque altra creatura soffre il confronto BigGrin ). Singolare il fatto che la presenza dei Meganulon rimandi a Rodan, con il quale Megaguirus condivide la capacità di sfracellare i palazzi battendo le ali!
Grande soddisfazione comunque quando viene sconfitto twisted

L'elemento però che ho trovato veramente interessante è quello dell'odio. Come mi è capitato di scrivere tempo addietro, un aspetto che reputo affascinante della saga di Godzilla è che sostanzialmente la gente non gliene vuole perché lo ritiene un aspetto con il quale bisogna inevitabilmente convivere. Qui invece abbiamo per la prima volta un personaggio che prova del rancore nei suoi confronti e inserisce un elemento da antico Giappone (l'abnegazione assoluta per la causa e la distruzione del nemico) in un contesto moderno. Bellissima a tal proposito la scena in cui Godzilla "si gira" e guarda direttamente negli occhi la sua nemica Cool

La presenza di questo elemento di odio rende coerente anche il fatto che stavolta non si tenti tanto di "fermare" il mostro, ma letteralmente di spazzarlo via!

Sempre a proposito dei comportamenti di Godzilla impagabili anche i momenti in cui scuote la testa per riprendersi, in puro stile Showa Laugh

C'è però un elemento che non mi torna: da dove arrivano i Meganulon e Megaguirus? Pensavo fossero arrivati attraverso lo "strappo" spazio-temporale provocato dal primo Dimension Tide, ma su questo punto la storia si mantiene molto vaga. In effetti quello del micro-buco nero è un elemento che poteva dare adito ad ulteriori subplot, ma forse in quel caso sarebbero stati troppi.

Comunque bel film, mi sono divertito molto a vederlo, se lo avessi visto al cinema di più, ma questa è la mia solita fissa.

Voto: 8
Watch the Skies!
Mister Word.63
#16 Inviato : venerdì 4 marzo 2011 20.32.20

Iscritto: 08/10/2010
Locazione: Napoli
Godzilla contro Megaguirus è un film della serie Millennium targato anno 2000! L'esercito nipponico nel tentativo di distruggere il rettile atomico una volta per tutte, prepara un nuovo tipo di arma, capace di indirizzarlo in un'altra dimensione. Sopravvenute complicazioni: nel corso di un test si crea un tunnel con il passato, da cui giunge l'uovo di una spietata libellula antidiluviana. Migliaia di libellule giganti devastano la città, con un solo compito: riportare in vita la loro monarca: la raccapricciante Megaguirus! Per compiere il loro progetto, codeste perfide libellule non esitano ad attaccare furiosamente anche Godzilla per prelevarne del sangue. Nella battaglia finale però...
Film ricco di fervida azione come del resto tutti gli altri della saga compresa la fisima ossessiva e maniacale del Godzilla spietato, nemico dell’umanità! Cursing wallbash
Valutazione complessiva: Discreto!
Mister Word.63
OmegaSaurus
#17 Inviato : venerdì 4 marzo 2011 22.05.45

Locazione: R'Lyeh
Mister Word.63 ha scritto:
compresa la fisima ossessiva e maniacale del Godzilla spietato, nemico dell’umanità!

...Che è ciò che era Godzilla in origine.
shinmattiathekaiju
#18 Inviato : venerdì 4 marzo 2011 23.35.19

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
Questo weekend forse farò la recensione anche di questo.
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
Mister Word.63
#19 Inviato : sabato 5 marzo 2011 13.20.30

Iscritto: 08/10/2010
Locazione: Napoli
OmegaSaurus ha scritto:
compresa la fisima ossessiva e maniacale del Godzilla spietato, nemico dell’umanità!

...Che è ciò che era Godzilla in origine.

Egregio amico rispondo alla tua osservazione in quanto ciò che dici risulta pura oggettività. Però come saprai la verità non è mai una sola! Esistono diverse verità che convivono, si incrociano, si sovrappongono o semplicemente marciano parallelamente senza incontrarsi mai!
1. La serie Showa (ad eccezione dei primi episodi), l’amatissimo lucertolone atomico, mostro venuto dal fantastico mondo nipponico era prevalentemente il protagonista assoluto, il paladino dell’umanità su cui fare riferimento: così lo conosciuto da bambino quando andavo al cinema! Questa singolare concettualità ha reso a Godzilla un “FASCINO MAGNETICO”, una vestigia indelebile impressa nella mente di allora, che tutt’ora esiste a distanza di 40 anni. Confermo nel dire che sono fiero di essere un fans dell’amato lucertolone atomico, il quale mi regalato un infanzia piena di emozioni, seguendo le sue vicende!
Questa concettualità rappresenta l’espressione manifestante conclamata dell’iscrizione a “Godzilla Italia”, siamo affezionati al nostro mostro atomico, quindi non accettiamo la versione del Godzilla perfido! Cursing
2. Le serie successive con i loro ingegni del computer, l’aver tralasciato completamente il Godzilla paladino dell’umanità hanno a mio avviso fatto un torto al re dei mostri! ThumbDown
3. L’ostinata versione del Godzilla malvagio rende statiche le trame e poco fantasiose! Drool
Probabilmente esistono molte altre verità! Io ho espresso le mie!
Mister Word.63
OmegaSaurus
#20 Inviato : sabato 5 marzo 2011 15.25.47

Locazione: R'Lyeh

Però come saprai la verità non è mai una sola! Esistono diverse verità che convivono, si incrociano, si sovrappongono o semplicemente marciano parallelamente senza incontrarsi mai!

Ovviamente, ma criticare un film di Godzilla perchè in questo film Godzilla è un pò su di giri (gli avran dato la birra calda come nell'apocalittica visione di ROGORA? Chi lo sa ph34r) è un punto di 'attracco' abbastanza ingiusto, visto che questo film sta solo rispettando ciò che il personaggio era in origine. Godzilla è nato con l'atomica, è una centrale nucleare che vive e distrugge. Nel film originale era semplicemente un mostro grande come una montagna che avanzava portando distruzione - era perfido e senza pietà. La sua conversione ad eroe è stata dovuta molto probabilmente alla concorrenza con il rivale Gamera - che a differenza di lui però, è sempre stato un 'tenerone' fin dagli inizi. BigGrin

così lo conosciuto da bambino quando andavo al cinema! [...] quindi non accettiamo la versione del Godzilla perfido! Cursing

Nessuno può negare che il più dei fan di Godzilla si sono legati al personaggio in tenera età, vedendolo come un eroe, ma in origine Godzilla era tutto tranne che un eroe (l'opposto a tutti gli effetti!), quindi non vedo perchè non lo si possa 'accettare'.

2. Le serie successive con i loro ingegni del computer,

La computer grafica della serie Heisei si limita a scene sparse qua e là, e non è mai usata sulla fisionomia di un Mostro (fatta eccezione penso, per Godzilla che si 'scioglie' alla fine di Godzilla Vs. Destroyah). La CGI non viene usata in modo estensivo prima della serie Millennium, fatta eccezione per Godzilla del 1998.

hanno a mio avviso fatto un torto al re dei mostri! ThumbDown

Come fanno a fare un torto a Godzilla facendolo l'antagonista? Lui era l'antagonista! Tongue umnik

L’ostinata versione del Godzilla malvagio rende statiche le trame e poco fantasiose! Drool

Spada a doppio taglio, dopotutto anche le trame con Godzilla 'eroe' si riducono sempre ad una serie di eventi che segue lo stesso schema.
Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)