|
Rank: Administration  Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI Iscritto: 04/12/2009 Messaggi: 1.622
|
- SCHEDA DEL FILM -Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
|
|
Rank: Administration  Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI Iscritto: 04/12/2009 Messaggi: 1.622
|
La recensione del dvd (di Rodan75): CLICCA
|
|
Rank: Newbie
Gruppi: Registered, GI fan
Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 159
|
non mi ha fatto impazzire a dir la verità, molto confusionario e lo scontro finale pare davvero un incontro di wrestling.
voto 6,5
|
|
Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 31
|
...Eh no!  ...Eh dai! non mi puoi demolire così un mito della mia infanzia! Si...la storia sarà pure una ...azzata, però è travolgente! Tutti i mostri insieme! Mazzate da paura! la distruzione finale di Ghidora! E poi, diciamolo; ma chi se li vedeva (o ancora se li vede) per la "storia"? Il fascino sta proprio negli scontri! Ognuno esercita i suoi poteri, le proprie tattiche, è un attacco in team come la migliore squadra d'assalto. Furia distruttrice allo stato puro. ....eh dai! ...aumentiamo un pò il voto!
|
|
|
"...oggi si prepara intorno al monte Fuji (?) la battaglia finale. La base dei Killak verrà attaccata dai mostri, controllati dalla nuova macchina del dott Hayashida. La zona è sotto controllo militare, ma per il momento i mostri non si vedono. ...Ah! Eccoli!... Il primo sta comparendo in questo momento dietro ai boschi...è GODZILLA! ...no, non è lui..il primo è suo figlio...e dopo di lui GODZILLA! ...poi POLLUK...alla sinistra vedo apparire ANGILAS! ...e dopo di lui MANDA! GOROSAURUS! e SPIGA! in questo momento arriva VARAN! ...c'è anche RODAN ora! ...GODZILLA è in testa...sembra che sarà lui ad attaccare per primo" AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO!!!!
|
|
|
concordo con vic, questo è uno dei migliori film. E poi 11 kaiju tutti insieme  Questo film ha fatto la storia della serie (tra l'altro ha avuto anche un remake: Godzilla: Final Wars). Il mio voto per questo film è 8.5 , non di meno.
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 5.677 Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
|
Anch'io sono un grande fan di questo film, che peraltro è stato il primo che ho recuperato dopo tanti anni grazie alla vhs della Videopiù E' un film che, seppur sempre nei limiti del genere, cerca di essere più grandioso degli altri e non a caso era stato pensato come capitolo finale e bilancio di tutta la produzione Kaiju della Toho. Inoltre segna il ritorno di Honda alla serie dopo la prima parentesi Fukuda, infatti dopo le "svirgolature" pseudo comiche dei film precedenti si torna un attimo a fare sul serio e a puntare su una trama più strettamente fantascientifica, evolvendo il modello fornito da L'invasione degli astromostri (che comunque a parer mio rimane IL capolavoro della serie Showa, primo film come sempre escluso). In sé è pieno di azione, con tante creature, segna il debutto dell'isola dei Mostri, i Kilaak sono dei nemici rispettabili, Godzilla che spara il suo raggio contro il palazzo dell'Onu è puro godimento sadico, così come il Gorosaurus che demolisce l'Arco di Trionfo a Parigi Il cronista/narratore che al telegiornale racconta le gesta dei mostri è Koji Uno, lo si vede nello stesso ruolo anche in Rodan, ma compare pure in altri film della Toho e della serie di Godzilla, un grande Poi ovviamente i pareri sono personali, quindi va anche bene il fatto che a Biollante non piaccia molto Watch the Skies! 
|
|
|
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 5.677 Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
|
In realtà, caro vic, il mio voto è già agli atti: se vai alla recensione del DVD noterai che al film c'è il voto 9, è il mio QuiSemplicemente non volevo ripetermi Il povero Biollante è in minoranza, per tutti noi Gli eredi di King Kong è un super classico! Watch the Skies! 
|
|
Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 159
|
gusti immagino, non dico che non mi è piaciuto ma rimane sulla sufficienza piena per me
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.835 Locazione: Taranto
|
L'amico Biollante mi pare esigere troppo dalla trama dei film di questo genere, effettivamente il lungometraggio in questione è solo un pretesto per raccogliere insieme i più importanti mostri della toho, ad ogni modo la carrellata iniziale dei mostri dell'isola di Ogasawara è pura adrenalina....voto personale 8,5
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 195 Locazione: Alle pendici del Monte Fuji
|
Cari Amici, secondo me, rimane uno dei migliori films (tra l'altro è stato il mio primo Kaiju). Ieri pomeriggio, me lo sono rivisto assieme al mio pargoletto (a proposito anche a lui sto trasmettendo questa mia passione e devo dire che conosce a memoria i nomi di quasi tutti i mostri della Toho, niente male per un bambino di 6 anni). Per me, ogni volta che me lo rivedo è come se ritornassi indietro di tanti anni. Pertanto che dire se non associandomi agli amici Rodan 75 e Vic Mackey nel dargli un bel 9 abbondante.
PS: Voglio aggiungere che come il figlio di King Ghidora (al quale do' un caloroso benvenuto nel nostro fantastico mondo) , anche il mio sta' letteralmente consumndo il dischetto per PS2 del "Godzilla Save the Earth".
Ciao a tutti e alla prossima
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.795 Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
|
"Mr Roby" ha scritto: PS: Voglio aggiungere che come il figlio di King Ghidora (al quale do' un caloroso benvenuto nel nostro fantastico mondo) , anche il mio sta' letteralmente consumndo il dischetto per PS2 del "Godzilla Save the Earth".
...piccole leve crescono  Ringrazio ovviamente per il benvenuto. Personalmente sul film mi posiziono a metà fra l'entusiasmo generale e lo scetticismo di Biollante. Sicuramente sono influenzato dal fatto di aver visto il film da grande e non al cinema (strano...) ma non è sicuramente nella mia top list degli showa. In generale non mi piacciono i "minestroni" ed è questo il motivo per cui non mi ha colpito (scusate la digressione) neanche Spiderman 3. In ogni caso, "la grande battaglia" merita almeno un 7,5 per aver introdotto l'isola dei mostri.
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 188 Locazione: Tokyo Shinjuku
|
Mi ha veramente colpito questo film, pensavo peggio invece è paragonabile ad uno degli ultimi film di G. E poi Anguirus è uno dei 3 che sconfigge King Ghidorah  Forza Riccio Voto: 8
|
|
|
Exar, mi piace la tua sincera simpatia per il buon Anguirus, che peraltro condivido in pieno! Watch the Skies! 
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 2.006
|
Bello, sì, mi aspettavo di peggio invece è proprio un film degno dell'era Showa. Voto:8
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.563
|
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan
Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 2.006
|
bellissimo film, certo si poteva migliorare, visto le premesse avrebbero dovuto dare più spazio ai mostri sopratutto a Varan che è apparso si e no 2 volte ma nel totale un bel film davvero carino voto: 8,5
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 2.006
|
"gigan91" ha scritto:Avrebbero dovuto dare più spazio ai mostri sopratutto a Varan che è apparso si e no 2 volte
A me sembra che Varan e Baragon si siano visti solo alla fine (quando i protagonisti sorvolano l'isola vedendo tutti i mostri), non li ho visti in azione! Vero che Minira è troppo forte (mi fa sbellicare quando durante lo scontro si mette a "ballare")?!
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan
Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 2.006
|
veramente si sono visti due volte, 1 quando attaccano tutti King G, (che ovviamente non poteva non avere la peggio) e poi quando di ci tu, cioè alla fine quando sorvolano l'isola bellissimo comunque ( anche se un pò trash) uando Minilla balla sul corpo di King G sconfitto!
|
|
Guest
|