17/11/2017, ore 19:39 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
17/11/2017, 18.24
King Ghidorah: Per me no ma non faccio testo: odio i film tratti dai videogames
17/11/2017, 16.59
Rodan: Capisco, chiedo venia. A questo punto però approfitto: secondo voi è un film da segnalare sul sito? Vedo che i siti americani a noi affini lo stanno seguendo...
17/11/2017, 16.18
King Ghidorah: Sì, il gioco me lo ricordo. Parlavo del trailer.
17/11/2017, 14.24
Rodan: Era quello con i mostroni che dovevano abbattere i palazzi :)
17/11/2017, 11.53
King Ghidorah: Mi sa che quello che cita Rogora è quello dove compaiono Kong e Godzilla. A me sembra un brutto fake.
17/11/2017, 10.53
Rodan: Ricordo con simpatia il videogioco, ma da qui a farci un film...
16/11/2017, 22.43
**Mr.DooM**: Il primo trailer di "Rampage" sarà rilasciato alle 23:00 di stasera.
16/11/2017, 20.34
ROGORA: Vi è capitato di vedere il trailer di "Rampage" con Dwayne Johnson (tratto dall'omonimo videogioco degli anni '80)?
13/11/2017, 19.09
ZillaUniverse: Ma secondo un ragionamento a differenza della massa dell'internet. XD
13/11/2017, 16.43
Rodan: Mica bisogna contestare per forza :D
12/11/2017, 23.58
ZillaUniverse: Stupito di entrambi i commenti però il film non l'ho visto quindi non posso contestare.
12/11/2017, 20.37
Rodan: Sono d'accordo...
09/11/2017, 10.51
King Ghidorah: Ecco una mia breve recensione di MAZINGA Z - INFINITY: insomma...
20/10/2017, 09.56
King Ghidorah: Un saluto ad Umberto Lenzi, un altro grande del cinema di genere italiano che ci lascia. RIP.
16/10/2017, 13.53
MarkZilla: Grazie... avevo immaginato ma non lo trovavo
15/10/2017, 18.34
**Mr.DooM**: @MarkZilla: Abbiamo un topic dedicato a questo tipo di richieste: http://www.fantaclassici.com/Forum/default.aspx?g=posts&t=1223
15/10/2017, 13.59
MarkZilla: ..Io ed un mio caro amico ricordiamo da piccoli di aver visto un film orientale in cui un bambino aveva 3 piccole statuette (tra cui un samurai ci pare) che diventavano grandi e combattevano mostri spaziali! Ci aiutate a ricordare il nome del film?? (a me viene in mente solo Jet Jaguar)
15/10/2017, 13.58
MarkZilla: Buongiorno e buona domenica kaiju lovers! Posso provare ad approfittare a chiedere un aiuto in una ricerca?
15/09/2017, 23.25
King Ghidorah: Roddy, stavolta il memorabilia è proprio succulento...
14/09/2017, 22.17
Rodan: Ciao a tutti, finalmente di nuovo a casa. Da lunedì riprendiamo con le news ;)
10/09/2017, 21.28
ZillaUniverse: Il fatto che un fantasy abbia vinto tale premio è un miracolo!
09/09/2017, 20.39
**Mr.DooM**: The Shape of Water di Guillermo del Toro vince il Leone d’Oro per il Miglior Film al Festival di Venezia!
07/08/2017, 16.37
Rodan: Su FB dichiarano che sia scomparso l'immenso Haruo Nakajima, sto cercando conferme. Tristissimo comunque :'(
03/08/2017, 02.50
ZillaUniverse: In Godzilla-Italia Privè. Ora invece ho fatto anche un passo in bacheca... :D
01/08/2017, 12.21
MarkZilla: @ZillaUniverse... Where??
30/07/2017, 02.14
ZillaUniverse: Ho scritto una cosa che gradirei che TUTTI VOI leggeste, per favore.
20/07/2017, 23.22
ROGORA: ... e tanto per non farci mancare nulla, è appena arrivata la notizia del suicidio di Chester Bennington...
20/07/2017, 22.47
ROGORA: io di sicuro ho apprezzato (ma rimango tristissimo per la doppia perdita e sono sicuro che pochi miei coetanei possono capire appieno il dispiacere per la scomparsa del capitano Koenig e di cosa Spazio 1999 abbia significato per chi era bambino negli anni '70))
17/07/2017, 17.56
MarkZilla: ...tristissimo per entrambi...mi permetto un minimo di sarcasmo che sono sicuro apprezzerebbero : Speriamo non "ritornino" !
17/07/2017, 11.18
**Mr.DooM**: Scomparso anche Martin Landau. Ricordiamo la sua memorabile intepretazione di Bela Lugosi in "Ed Wood" di Tim Burton nel 1994. Addio e grazie di tutto, Comandante Koenig!
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
All Monsters Attack Opzioni
Max
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.43.24
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
- SCHEDA DEL FILM -

Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
King Ghidorah
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.45.09
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
La scorsa settimana ho visto finalmente in versione americana l’ultimo film della serie Showa che mi mancava.
Sarebbe facile liquidarlo con un “capisco perché non sia mai stato distribuito in Italia” ma non sarebbe corretto.
Ovviamente sapevo già quello che sarei andato a vedere e, tutto sommato, direi che le attese sono state rispettate. Il film è assolutamente infantile e non intendo utilizzare l’aggettivo in senso dispregiativo. Si tratta sostanzialmente di una favola che vuole catturare un pubblico forse ancora più giovane di quello a cui si rivolgevano i film di Gamera. Il tutto però è abbastanza curato e la mano di Honda si vede. Sui miei figli devo dire che ha funzionato (soprattutto sulla più piccola).
Certo, visto con occhi un po’ più adulti Godzilla’s Revenge è veramente disastroso. Assomiglia più ad un telefilm e il ricorso senza limite a scene “di magazzino” rendono l’operazione veramente di basso profilo. Da sottolineare la bocca sdentata di Minilla che dialoga con la voce di Pippo con il piccolo protagonista. Il cattivo di turno Gabara, invece, è stato forse “bruciato” in questo film ma avrebbe avuto potenzialità maggiori da sfruttare nei film “veri” della serie.
Morale della favola (per restare in tema): che nessuno si disperi se la visione di questo capolavoro non allieterà mai i propri giorni.
...da quanto è iniziato?

Rodan
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.45.10

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Scusa Ghidorah, una curiosità: hai scritto che il film l'hai visto in versione americana, come hanno fatto i tuoi figli a seguirlo? Glielo traducevi passo passo oppure conoscono già l'inglese?

Comunque lasciami aggiungere che è bellissimo questo tuo crescere i piccolini con i miti della nostra generazione, ti ammiro! Cool
In effetti in Italia è enormemente sottovalutato il fatto che queste pellicole possano piacere molto ai più piccoli, ormai sono un genere per nostalgici o estimatori, mentre è cinema popolare per eccellenza.
Watch the Skies!
King Ghidorah
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.45.11

"Rodan75" ha scritto:
Scusa Ghidorah, una curiosità: hai scritto che il film l'hai visto in versione americana, come hanno fatto i tuoi figli a seguirlo? Glielo traducevi passo passo oppure conoscono già l'inglese?

Comunque lasciami aggiungere che è bellissimo questo tuo crescere i piccolini con i miti della nostra generazione, ti ammiro! Cool
In effetti in Italia è enormemente sottovalutato il fatto che queste pellicole possano piacere molto ai più piccoli, ormai sono un genere per nostalgici o estimatori, mentre è cinema popolare per eccellenza.

La risposta alla tua domanda è ovviamente la prima che hai detto. BigGrin

I bambini di oggi, quando non sono sommersi dall'immondizia che arriva loro da TV e cinema, hanno la stessa fantasia di quelli di qualche decennio fa (beh, magari sono più smaliziati...). E' vero anche che non tutti i bambini sono uguali per cui ad alcuni amici dei miei figli i DVD sono piaciuti, ad altri hanno fatto schifo ("ma che roba sono questi pupazzi?"). Ma del resto era così anche con i miei amici dell'epoca.

A proposito, ci terrei a precisare che:

1) non ho mai forzato la visione di un film di Godzy e affini ai miei pargoli
2) in generale i gusti dei miei bambini non sono assolutamente "spalmati" sui miei, anzi...

Ciao a tutti

P.S.: Mio figlio ed i suoi amici hanno letteralmente consumato il dischetto per PS2 "Godzilla: save the Earth" Wink
...da quanto è iniziato?

Exar_Kun
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.46.50

Gruppi: Registered, GI fan

Locazione: Tokyo Shinjuku
"King Ghidorah" ha scritto:

P.S.: Mio figlio ed i suoi amici hanno letteralmente consumato il dischetto per PS2 "Godzilla: save the Earth" Wink

Ehm non sono i soli ad averlo consumato Cool
mattiathekaiju
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.47.32

ma chi è maneater il bambino?
Hedora M
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.51.06

Io prossimamente (quando uscirà per la Classic Media) me lo ordinerò! Woot
Peccato che non c'era tra i titoli anticipati Passworld Sad
King Ghidorah
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.52.14

Mi sono accorto che non avevo dato il mio voto: 6,5
...da quanto è iniziato?

JetJaguar78
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.57.49

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: Milano
ma il "mostro" maneater che forma ha? ho guardato tutto il film e non ho visto nessun altro mostro oltre a gabara, godzilla e minnilla
"quello che voi chiamate inferno, LUI lo chiama casa!"
Hedora M
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.57.50

"JetJaguar78" ha scritto:
ma il "mostro" maneater che forma ha? ho guardato tutto il film e non ho visto nessun altro mostro oltre a gabara, godzilla e minnilla

Maneater? Confused
**Mr.DooM**
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.57.52

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
"Hedora M" ha scritto:
"JetJaguar78" ha scritto:

Maneater? Confused

Nella scheda del film è menzionato con tanto di immagine, personalmente però non ho mai visto questo film.
@Max: King Ghidorah ha dato il suo voto al film ma nella scheda il film risulta ancora non votato.
Rodan
#12 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.57.53

"Mr.DooM" ha scritto:
personalmente però non ho mai visto questo film.

Sottotitoli? Wink
Watch the Skies!
**Mr.DooM**
#13 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.59.43

"Rodan75" ha scritto:
"Mr.DooM" ha scritto:
personalmente però non ho mai visto questo film.

Sottotitoli? Wink

Si può fare sisi
**Mr.DooM**
#14 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.59.44

Visto...

SPOILER( e sottotitolato)SPOILER

L'analisi sincera di King Ghidorah di questo film mi trova pienamente d'accordo, strano che poi lui abbia dato un generoso 6,5 a questo titolo che è per me il punto più basso toccato in tutta la saga di Godzilla...
Voto personale: 5
Rodan
#15 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.59.45

"Mr.DooM" ha scritto:

SPOILER( e sottotitolato)SPOILER

Sbav! Woot
Watch the Skies!
GODZILLA°
#16 Inviato : mercoledì 9 febbraio 2011 14.23.25

Gruppi: Registered

Iscritto: 31/01/2011
Locazione: Presso Alfa Centauri
Voto 5 , scene da trash , sia con il bambino che durante la lotta.
Gabara poi , se lo potevano risparmiare , detto alla romana ; non si può guardare a un chilometro
Il sottoscritto stesso lo proponeva 1000 volte meglio come costume mostro.
La cosa più positiva è Godz in nuova versione showa come "Gli eredi di King Kong-Destroy All Monsters" , fino a "Godzilla contro i giganti" , forse la migliore che c'è in quel periodo , almeno per i miei gusti e punti di vista , 68-72.
E poi si sa che Honda ha dedicato questo film per i bambini , che volete che usciva ? LOL
Mister Word.63
#17 Inviato : giovedì 10 febbraio 2011 23.52.53

Iscritto: 08/10/2010
Locazione: Napoli
La vendetta di Godzilla è il decimo capitolo della serie Showa. Ufficialmente il film non è mai stato distribuito in Italia, lo trovato su emule, senza sottotitoli. Ribadiamo pure che questo filmato del 1969 è stato girato in parsimonia in quanto fa esplicito riferimento alle pellicole che lo hanno preceduto e che quindi qualcuno lo trova “marginale”. Questa rappresenta l’unica imperfezione del film! L'episodio invece, era molto caro all’occhio esperto del regista Ishiro Honda il quale intreccia vicende fantastiche con alternanze umane strettamente connesse tra loro!
Personalmente sono molto d’accordo con il grande ed indimenticabile regista, in quanto sono di grande interesse gli aspetti sociali, psicologici, le dinamiche trasversali e relazionali che si vengono a creare, le quali anche a distanza di oltre quaranta anni risultano vicende attuali che fanno riflettere!
Il mio giudizio in merito, invece è di attenta valutazione per le motivazioni summenzionate! whistling
In passato, ho chiesto più volte, cordialmente all’amico Mr. Doom il quale si è sempre distinto per la sua gentile disponibilità di dar priorità assoluta a questo film per quanto riguarda la sottotitolazione!
Un detto popolare dice: volere è potere! Wink
Valutazione complessiva: Buono! BigGrin
Mister Word.63
shinmattiathekaiju
#18 Inviato : venerdì 11 febbraio 2011 18.42.57

Gruppi: GI fan

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
Mister Word.63 ha scritto:
La vendetta di Godzilla è il decimo capitolo della serie Showa. Ufficialmente il film non è mai stato distribuito in Italia, lo trovato su emule, senza sottotitoli. Ribadiamo pure che questo filmato del 1969 è stato girato in parsimonia in quanto fa esplicito riferimento alle pellicole che lo hanno preceduto e che quindi qualcuno lo trova “marginale”. Questa rappresenta l’unica imperfezione del film! L'episodio invece, era molto caro all’occhio esperto del regista Ishiro Honda il quale intreccia vicende fantastiche con alternanze umane strettamente connesse tra loro!
Personalmente sono molto d’accordo con il grande ed indimenticabile regista, in quanto sono di grande interesse gli aspetti sociali, psicologici, le dinamiche trasversali e relazionali che si vengono a creare, le quali anche a distanza di oltre quaranta anni risultano vicende attuali che fanno riflettere!
Il mio giudizio in merito, invece è di attenta valutazione per le motivazioni summenzionate! whistling
In passato, ho chiesto più volte, cordialmente all’amico Mr. Doom il quale si è sempre distinto per la sua gentile disponibilità di dar priorità assoluta a questo film per quanto riguarda la sottotitolazione!
Un detto popolare dice: volere è potere! Wink
Valutazione complessiva: Buono! BigGrin
Mister Word.63

Pensavo che solo alcuni utenti del forum di Tohokingdom avessero buone opinioni su Oru Kaiju Daishingeki.
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
GOREZILLA
#19 Inviato : venerdì 1 luglio 2011 13.43.36

Iscritto: 23/06/2010
Locazione: Milano
Distruggo una leggenda metropolitana che ho, involontariamente, creato: ALL KAIJU DAISHINGEKI non è MAI uscito in Italia. Non so cosa avevo mangiato o bevuto (fumato no, perché non fumo ^__-) il giorno che ho (ri)visto il film in VHS USA ed ho immaginato una scena dove Godzilla ed Ebirah si rimpallano il masso per farlo finire in testa a Minira.
Rivisto ieri sera in versione jappa ecco la triste realtà, quella scena non esiste...

Lato positivo, ho rivalutato il film. ^____^

Meno banale di quanto potrebbe sembrare, fa da antipasto a quel piccolo capolavoro di GODZILLA FURIA DI MOSTRI. In una Tokyo industriale, inquinata e soffocata dallo smog, un bambino perennemente solo (i genitori lavorano duramente, i compagni di scuola lo scherniscono per la sua timidezza) trova rifugio in sogno nell'Isola dei Mostri. Accompagnato dal figlio di Godzilla, troverà la forza per sconfiggere le prime durezze della vita.
Peccato che il film duri veramente poco (circa 70 minuti) e che gran parte delle scene di effetti siano riciclate dai tre film precedenti. Honda confeziona una sorta di fiaba moderna (il vicino di casa che crea giocattoli sembra Geppetto) dall'inquietante accompagnamento sonoro a base di macchinari industriali.

Sekizawa, nuovamente, infila forzatamente una storiella a base di ladri ma, tutto sommato, funzionale all'intento "educativo" che il film si prefigge. Curioso notare che nel mondo fittizio di questo film i mostri esistono solo nei sogni del piccolo Ichiro e gli adulti non li conoscono.

Pare che esista una versione con un finale alternativo a quello cinematografico, uscita solo in un'edizione condensata in VHS.

[7]
shinmattiathekaiju
#20 Inviato : venerdì 1 luglio 2011 17.55.52

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
GOREZILLA ha scritto:

Lato positivo, ho rivalutato il film. ^____^

Anche io,ma non va oltre la sufficenza per me.
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)