|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 2.006
|
- SCHEDA DEL FILM -Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------Ecco un altro bel film di Honda: Una nube di terrore Qualcuno sa se la Passworld lo riediterà. In Italia è mai uscito in VHS o DVD (io non l'ho mai visto)? La locandina 
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 5.395 Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
|
Anche questo titolo a quanto ne so è inedito in vhs (e DVD) in Italia. Purtroppo questi sono Honda ancor più di nicchia dei Godzilla, è difficile che vengano recuperati Bisogna rivolgersi all'import oppure avere grande fiducia nel mercato nostrano... Watch the Skies! 
|
|
Rank: Administration  Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI Iscritto: 04/12/2009 Messaggi: 1.622
|
Questi tokusatsu film di Honda devono essere bellini, mi piacerebbe vederli. Spero nella Passworld...
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 2.006
|
"Max" ha scritto:Questi tokusatsu film di Honda devono essere bellini, mi piacerebbe vederli. Spero nella Passworld... Questo (escludendo i Kaiju Eiga) insieme a "Matango" e "Uomini H" è considerato tra i migliori film di Honda Deve essere davvero bello, da un punto di vista drammatico (come lo è Matango ad esempio)
|
|
Rank: Administration  Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI Iscritto: 04/12/2009 Messaggi: 1.622
|
ho letto la storia ed è molto drammatico.
Cmq odio i siti che per raccontare la trama di un film dicono tutto, ma proprio tutto, anche il finale !!! Che senso ha ???
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 5.395 Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
|
Per documentazione può essere comunque utile, al più potrebbero/dovrebbero segnalare quando la presenza di spoiler è eccessiva. (La cosa mi fa pensare al "cineracconto" che pubblicava TV Sorrisi e Canzoni molti anni fa, con l'intera trama del film: il finale era scritto capovolto o "specchiato", in modo che fosse letto solo da chi non temeva di conoscerlo prima della visione, molto corretta come cosa). Watch the Skies! 
|
|
|
In DVD italiano dal 18 ottobre per Sinister Film Fonte: DVDWebWatch the Skies! 
|
|
|
Ma guarda un po', sono il primo a commentare Infatti ho comprato il DVD insieme a quello di Uomini H e stasera me lo sono visto Anche in questo caso c'è il poster nella confezione e i sottotitoli sono frutto di una nuova traduzione più fedele  Nell'introduzione presente negli extra, Luigi Cozzi spiega che il film da noi non uscì al cinema ma fu trasmesso per la prima volta da Telemontecarlo. Venendo al film, preannuncio che pur mantenendomi vago qualche spoilerino non posso evitarlo. Si tratta decisamente di una pellicola spiazzante perché in pratica è un giallo dove però l'assassino è dotato di capacità soprannaturali. Quindi molti dialoghi, poca azione, pochissimi effetti speciali. La prima mezz'ora è praticamente un film poliziesco nudo e crudo. La vera qualità sta nella componente drammatica legata al movente dell'assassino che permette a Honda di perseguire il suo amore per il melo e di creare un bellissimo finale! In definitiva un film diverso dai soliti del maestro, visivamente meno ricercato, ma credo profondamente personale nei temi: da riscoprire. Watch the Skies! 
|
|
|
Leggevo il capitolo dedicato a questo film sul libro Creature d'oriente e la trama è abbastanza diversa, con l'assassino che racconta la storia in flashback. Incuriosito ho fatto una ricerca e ho scoperto che la trama riportata dagli autori fa riferimento alla versione americana rimontata. Ora, nel DVD c'è la versione originale e, come ho scritto, io l'ho vista con i sottotitoli: in alcuni casi ho cambiato traccia e effettivamente avevo notato una voce narrante. Plausibile dunque che da noi fosse arrivata la versione americana. Watch the Skies! 
|
|
Guest
|