21/11/2018, ore 17:10 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
15/11/2018, 16.25
MarkZilla: Grazie cmq King, speravo che qualcuno l'avesse visto, peccato :(
14/11/2018, 17.26
King Ghidorah: Ciao Mark, avevo letto ma non saprei come aiutarti
14/11/2018, 12.15
MarkZilla: Buondi Ragassuoli..sto provando a chiedere in qualche topic ma nessuno sa aiutarmi a trovare un video 360 gradi (virtual reality) di Godzilla 2014? Mi ricordo uscì quando era uscito il film ma non ne trovo più traccia!
09/11/2018, 23.42
glauco67: Ah, scusate, sono un pirla :) ora ho capito quale topic...
09/11/2018, 23.40
glauco67: @Rodan: forse mi confondo io, proverò a chiederglielo, siamo in contatto su CG
09/11/2018, 23.37
glauco67: Scusa King, di quale topic parli? sono stato via per un po'...
03/11/2018, 21.54
King Ghidorah: Glauco... puoi farci un po' di insider sul nuovo topic? :D
25/10/2018, 15.56
Rodan: No, purtroppo lui no, a meno che non sia in incognito :D
22/10/2018, 18.07
glauco67: Ma sbaglio o anche il buon Max Della Mora è dei vostri? Lavorando in editoria il mio sogno è una nuova edizione di Fant'asia...
22/10/2018, 18.02
glauco67: Quindi sei un ragazzino, Mark (Marco, mi pare di aver letto in un tread di auguri)! Grazie anche a te! E io che pensavo che su internet fossero tutti pieni di livore! Grazie di cuore.
22/10/2018, 17.37
MarkZilla: Benveuto Glauco! ..e non sentirti vecchio.. io sono del 71!
22/10/2018, 17.21
glauco67: Grazie mille, Davide, siete davvero gentili, mi sento coccolato! Appena lo vedo ti saluto il buon Antonio, davvero grazie di tutto (non ultimo per il bel libro).
22/10/2018, 17.01
Rodan: Benvenuto Glauco, sono Davide Di Giorgio, è un onore, spero ti troverai bene! Salutami Antonio Serra ;)
22/10/2018, 12.51
King Ghidorah: Di Nathan Never ho solo i primi cento numeri dopo di che li ho visti sporadicamente ma sono un Bonelliano di vecchia data (collezione Tex completa) e quindi alcuni nomi mi sono familiari ;)
21/10/2018, 22.10
glauco67: Beh, quanti credi che ce ne siano? :) Ma come mai mi conoscete? Lettori di Nathan Never?
21/10/2018, 21.10
King Ghidorah: Quel Gllauco Guardigli...? E' un onore! Benvenuto!
21/10/2018, 13.54
glauco67: Grazie, Mr.DooM, un piacere
21/10/2018, 13.50
**Mr.DooM**: Benvenuto a Glauco Guardigli su Fantaclassici!
08/10/2018, 10.44
MarkZilla: Buon Fantaclassico Lunedì a tutti!
12/09/2018, 10.59
**Mr.DooM**: ;-)
12/09/2018, 10.33
MarkZilla: Bentornato Rodan..e bentornati tutti dalle vacanze..spero MOstrUose!
11/09/2018, 17.19
Rodan: Rieccomi in carreggiata, ora pian piano ricominciamo a far ingranare le attività ;)
14/08/2018, 02.38
**Mr.DooM**: Cambio di look, ma non di sostanza ;-)
13/08/2018, 11.20
King Ghidorah: Mister, complimenti per il nuovo avatar ;)
06/08/2018, 13.53
ZillaUniverse: Mi fa piacere che ti abbia fatto quest'effetto King, perdona il ritardo ma ho notato solo adesso ciò che hai scritto. XD
02/08/2018, 13.16
King Ghidorah: Il 4/1 Zilla caldeggiava la visione del secondo capitolo de Il Ragazzo Invisibile. Con appena 8 mesi di ritardo l'ho fatto... Piacevole, molto piacevole ma a mio avviso il primo capitolo ha qualcosa in più.
02/07/2018, 14.18
ZillaUniverse: Per quanto riguarda le richieste dei sub ho scritto un'altra cosa che mi è venuta in mente.
30/06/2018, 13.16
ZillaUniverse: Ragazzi, ho ripescato una chicca dei giant moster movie e nessuno commenta? Dai dai, che son curioso di sentire i vostri pareri. ;)
18/05/2018, 11.41
Rodan: Lodi lodi lodi :)
16/05/2018, 18.48
**Mr.DooM**: Grazie King ;-)
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Il mostro invincibile - Gamera vs Viras Opzioni
Max
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.47.17
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
- SCHEDA DEL FILM -

Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
**Mr.DooM**
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.47.25
Rank: Advanced Member

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Taranto
Ricordo questo film come il più trasmesso della serie Gamera (che qui viene chiamato King ). Riguardandolo recentemente mi è apparso chiaro come questa produzione fosse rivolta esclusivamente ad un pubblico giovane, scelta questa che incide anche sulla qualità della pellicola assai lontana dagli alti livelli di Gamera Vs Barugon, per non parlare poi del già citato riciclaggio di sequenze. Nonostante le numerose pecche questo film è tuttavia molto godibile e non annoierà di certo gli appassionati che ancora non hanno avuto la possibilità di visionarlo ed ancor meno chi come me ha avuto un tuffo al cuore riguardandolo ad oltre venti anni di distanza Smile
Particolarmente evocativa la sequenza che vede gli invasori alieni abbandonare le spoglie umanoidi per completare la metamorfosi del mostro OhMyGod
voto personale: 7,5
King Ghidorah
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.47.29

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
"Mr.DooM" ha scritto:
Ricordo questo film come il più trasmesso della serie Gamera ( che qui viene chiamato King ). Riguardandolo recentemente mi è apparso chiaro come questa produzione fosse rivolta esclusivamente ad un pubblico giovane, scelta questa che incide anche sulla qualità della pellicola assai lontana dagli alti livelli di Gamera Vs Barugon, per non parlare poi del già citato riciclaggio di sequenze. Nonostante le numerose pecche questo film è tuttavia molto godibile e non annoierà di certo gli appassionati che ancora non hanno avuto la possibilità di visionarlo ed ancor meno chi come me ha avuto un tuffo al cuore riguardandolo ad oltre venti anni di distanza Smile
Particolarmente evocativa la sequenza che vede gli invasori alieni abbandonare le spoglie umanoidi per completare la metamorfosi del mostro OhMyGod
voto personale: 7,5

Mi "spalmo" integralmente sul giudizio di Mr.Doom ma mi tengo leggermente più basso con il voto: 7 (il costume da totano con due gambe vere e vari tentacoli finti non si può veramente guardare... BigGrin )
...da quanto è iniziato?

Hedora M
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.47.40

Gruppi: Registered, GI fan

Ma devo ammettere che non mi ha affascinato Huh

L'ho trovato noioso, per il momento lo reputo il peggiore Gamera-Showa (scusate se sono così severo) ma devo ancora vedere la vers. giap. RollEyes ...
Quella che ho visto è quella americana. Blushing
Rodan
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.49.14

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Ora tocca al "mitico" King Kong contro Godzilla (ma si può dare un titolo così...) Laugh
Watch the Skies!
gigan91
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.49.15

Gruppi: GI fan

"Rodan75" ha scritto:
Ora tocca al "mitico" King Kong contro Godzilla (ma si può dare un titolo così...) Laugh

Ormai non mi stupisco più di tanto
per i titoli italiani, ci sono certe c*****e
da non crederci!
retrogame2
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.19.42
Rank: Newbie

ok l ho appena visto.

Il film e' desisamente kid oriented ripetto ad altri del genere ed inoltre e' gia' confezionato per essere esportato (i protogoniosti sono 2 bimbi uno jappo e l'altro occidentale , la cui identita'/cittadinanza potrebbe essere facilmente modificata in fase di doppiaggio per far sentire il giovane pubblico piu' vicino ai protagonisti della vicenda).

Il film e' comunque degno di alcuni dei dialoghi piu inutili della storia del cinema , del tipo :
-Genitori:Argh salvate i nostri bimbi dall'astronave aliena.

-capo di stato maggiore:abbiamo a nostro avviso 2 sole possibilita':
a)Combattiamo e quindi mettiamo a rischio la vita dei bambini
b)Ci arrendiamo e tutti i popoli della terra saranno assoggettati dagli alieni
stiamo cmq aspettando una risposta dalle nazioni unite.

-i bimbi intervengono via radio:bhe ci sacrifichiamo

squilla il telefono:
-capo di stato maggiore:sono le nazioni unite ci arrediamo e tutti i popoli della terra saranno assoggettati dagli alieni.

-bimbi via radio:oh ma siete scemi ci sacrifichiamo abbiamo detto.

-capo di stato maggiore:oh ce lo dicono le nazioni unite che ci arrendiamo , mica topogigio.

Mi riervo di aggiungere altro appena ho tempo che devo scappare^^
Rodan
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.19.52

Fantastico quel dialogo! Woot Laugh
Watch the Skies!
Hedora M
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.24.39

Chissà perché ancora adesso, rivedendolo mi ha di nuovo annoiato!
A mio parere è davvero carino ma nulla di più!
Memorabili però lo scontro finale e la sequenza della fusione dei mini-Bairasu! BigGrin
VOTO: 7
Mister Word.63
#10 Inviato : venerdì 1 aprile 2011 18.42.48

Iscritto: 08/10/2010
Locazione: Napoli
Il mostro invincibile. Di questo film visto al cinema nel 1977 ricordo l’entusiasmo smagliante di mio cugino (Gamera è quello che più incontra il favore dei bambini), dove la famosa testuggine Gamera si trova a combattere contro Bairasu, una sorta di calamaro gigante. Queste essere subdolo, apparentemente innocuo, chiuso in una gabbia a grandezza d’uomo è invece il capo supremo degli extraterrestri. La scena inquietante è raffigurata dalla decapitazione dei suoi subalterni i quali per dare forza al loro capo vengono assimilati in esso, crescendo sia di forza che di statura in un unico essere gigante e spaventoso! Blushing Crying
Bairasu, in un primo momento sembra essere padrone della situazione, usa ad arte tentacoli e ventose. Gamera, però, ribalta le sorti della battaglia: il mostro tentacolato si è legato addosso procurandogli lacerazioni molto gravi, ma lei può ancora elevarsi in volo e arrivata nella stratosfera…
Questo film, non è particolarmente amato dai critici, presenta inoltre strane astronavi mai viste prima. Ricordo che in sede scolastica parecchi amici di classe si ispirarono a questo tipo di cosmonavi nei disegni proprio a seguito di questa pellicola! BigGrin
Votazione complessiva: Discreto! Wink
Mister Word.63
GOREZILLA
#11 Inviato : domenica 17 aprile 2011 8.30.35

Gruppi: GI fan

Iscritto: 23/06/2010
Locazione: Cella Monte
Copio & incollo da Nocturno:

Inizia la parabola discendente di Gamera. Le scene ambientate nell'astronave sono bellissime e dalle atmosfere horror (il braccio che si stacca, le decapitazioni, gli occhi luccicanti), ma la trama è veramente insulsa e molti degli effetti speciali sono presi dai tre capitoli precedenti. Come al solito si infierisce sulla povera tartarugona, questa volta viene praticamente sventrata. Un classico da vedere al pomeriggio, sporchi di Nutella.
SteveAndrews
#12 Inviato : lunedì 18 giugno 2012 13.34.35

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 13/06/2012
Non sono d'accordo con chi sottovaluta questo film o lo definisce "soprattutto per bambini". Semmai il regista girò un film visto e filtrato "dalla visuale dei bambini", anche perché, sebbene pochi lo sottolineino, Il mostro invincibile è pesantemente "ispirato" (per non dire peggio) al vecchio film di SF Gli invasori spaziali (Invaders from Mars, 1953, ma giunto in Italia solo nel 1958) di William Cameron Menzies, che era anch'esso "visto" attraverso lo sguardo di un bambino, anzi, ne rappresentava, nella vecchia versione originale americana, un suo SOGNO (e per meglio dire, INCUBO). Quindi il film rientra nel novero dei film filtrati dalla visuale infantile, come appunto Gli invasori spaziali o I figli dello spazioCool.

Alcune sequenze sono davvero molto simili (l'intelligenza aliena tentacolata nella boccia di vetro nel film americano, il calamarone nella gabbia nella pellicola di Yuasa, il congegno miniaturizzato per controllare la mente dei terrestri nell'opera del 1953 che diventa il similare strumento che controlla la volontà di Gamera, ecc, ecc).

Va infine detto che dovremmo smetterla di chiamare il mostro avversario di Gamera in questo film "Bairasu". Il suo vero nome è VIRAS e 'bairasu' è semplicemente la pronuncia stravolta dei katakana: ovvero Viras = vairas[u] = Bairasu.

E non ironizzate sulla Gamera's March che tanto lo sò che, come facevo io da bambino, la cantavate pure voi (e magari la canticchiate ancora oggi...dance!).

Comunque, dopo Attenzione! arrivano i mostri, questo è uno dei miei Gamera preferiti. Trovo Gamera vs. Guiron più "infantilmente" spassoso, ma forse preferisco rivedermi questo qui... de gustibus....
Rodan
#13 Inviato : venerdì 2 giugno 2017 17.57.20

Il mostro invincibile su VVVVID!

Cose belle nei giorni di festa Cool
Watch the Skies!
Rodan
#14 Inviato : sabato 3 giugno 2017 17.52.23

Bene, approfittando dell'occasione l'ho visto. Finalmente una copia decente del film, anche se bisogna sciropparsi il doppiaggio con "Grande King" al posto di Gamera Angry

Il film in sé è gradevole, anche se la concatenazione degli eventi è alquanto "disinvolta", ci sono delle palesi incongruenze e la storia è decisamente tirata via: poi è davvero fastidioso il riciclo di sequenze, c'è tutta una parte stile Maciste all'Inferno dove ci "costringono" a rivedere le scene dei vecchi film in stile riassunto delle puntate precedenti. E dura quasi 20 minuti su un film di un'ora e venti!!!

D'altro canto, però, la regia è talmente buona da riuscire a regalare molti momenti suggestivi, oltre a un uso molto ispirato del formato Scope. Belle anche le scenografie aliene con divertenti giochi geometrici che sembrano già guardare agli anni Settanta.

Gli dò un 6.

Ah, e voglio anch'io un "sottomarino tascabile" BigGrin
Watch the Skies!
King Ghidorah
#15 Inviato : lunedì 26 giugno 2017 21.42.37

Rodan ha scritto:
il riciclo di sequenze, c'è tutta una parte stile Maciste all'Inferno dove ci "costringono" a rivedere le scene dei vecchi film in stile riassunto delle puntate precedenti.

Fantastica citazione. Basta con questo snobbissimo "stock footage"! D'ora in avanti l'uso di sequenze di magazzino deve definirsi il Macistallinfernismo Laugh
...da quanto è iniziato?

Rodan
#16 Inviato : lunedì 26 giugno 2017 22.05.01

Hahahaha, per me va bene Laugh
Watch the Skies!
King Ghidorah
#17 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 22.13.25

Incredibile la qualità della copia Woot

Magari pubblicassero altre "perle" perdute. Mi vengono in mente "Gamera contro il mostro Gaos" o "Kinkong l'impero dei draghi"...
...da quanto è iniziato?

Rodan
#18 Inviato : sabato 1 luglio 2017 14.07.18

King Ghidorah ha scritto:
"Gamera contro il mostro Gaos" o "Kinkong l'impero dei draghi"...

Il secondo magari con l'audio in sincrono, diversamente dal DVD Sleep

Non sarebbe male anche King Kong contro Godzilla in italiano Smile
Watch the Skies!
King Ghidorah
#19 Inviato : sabato 1 luglio 2017 21.21.16

Rodan ha scritto:

Non sarebbe male anche King Kong contro Godzilla in italiano Smile

Me lo spunterei fotogramma per fotogramma per confrontare il doppiaggio italiano originale con il subbing che feci all'epoca! punk
...da quanto è iniziato?

Rodan
#20 Inviato : domenica 2 luglio 2017 10.54.25

Hehehe, sulla fiducia punto sul secondo mrgreen
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)