30/09/2020, ore 21:58 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Kinkong l'impero dei draghi - Gamera vs Jiger Opzioni
Max
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.54.24
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
- SCHEDA DEL FILM -

Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
Hedora M
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.54.26
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
STESSA FRASE: come per gli altri aspetto Ottobre per il cofanetto giapponese.

Il film personalmente è il mio preferito dopo "Attenzione! Arrivano i mostri" però mi rendo conto delle numerose pecche strutturali del film.
Il mostro Jiger (aka Jeiga) lo trovo un'ottima invenzione (anche se è pessimamente realizzato dalla Kaimai Production, inferiore alla Ekisu Production da cui provengono gli altri nemici- tranne Guiron che viene sempre dalla Kaimai) Smile
Il verso di Jiger lo adoro Woot
Certo che la storia della larva che entra nel corpo di Gamera la trovo ridicolissima, ancora più ridicolo il fatto che la salvano due bambini entrando con una navicella nel suo corpo (anche se "Viaggio Allucinante" come film lo adoro)! sick
Il film è curiosamente più violento dei precedenti, e questo è il punto forte rendendolo estremamente godibile Smile
Comunque prima di dargli un voto aspetto la versione giapponese RollEyes

Bellissimo il manifesto italiano Woot

Comunque Max, il titolo italiano originale è "KinKong! L'impero dei draghi" e non "King Kong! L'impero dei draghi" Wink

Il trailer è introvabile Sad

Aspetto il commento di King Ghidorah (so che è il suo Gamera preferito) Wink
King Ghidorah
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.54.33

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Non posso non rispondere ad una chiamata del grande Hedora.

Il film in questione nei miei gusti fa un testa a testa con "Attenzione!..." ma ne esce vincitore di una lunghezza.

Il motivo? Il ritmo.
Alzi la mano chi non ha mai trovato in alcuni (non tutti) kaiju eiga, visti con occhi adulti, alcuni fasi di stanca. A mio avviso in "Kinkong" questo non avviene mai. E' vero che rispetto al secondo film della serie c'è una presenza "infantile" protagonista ma l'azione entra quasi subito dal vivo con il nostro tartarugone che ha uno scontro violentissimo con il cattivo di turno, l'ottimo Jiger. Sulla realizzazione di tale mostro sono d'accordo solo parzialmente con Heddie: basti ricordare quel gran totano di Viras o l'informe Ziger. Belle le armi, belli gli attacchi, bello il verso.

La scena della larva è ovviamente un po' "tirata" ma ha un indiscutibile fascino trash (vogliamo parlare della radiografia di G.?).

Ho rivisto il film dopo tanti anni su una videocassetta improponibile e quindi lontano dalle atmosfere della sala parrocchiale in cui avevo conosciuto la pellicola. Ciononostante sono rimasto ancora preso dalle vicende della G-kamera e per tale motivo il mio giudizio è assolutamente ultrapositivo.

Voto: 9 applausi applausi applausi

Hedora M
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.54.34

"King Ghidorah" ha scritto:
Non posso non rispondere ad una chiamata del grande Hedora.

Il film in questione nei miei gusti fa un testa a testa con "Attenzione!..." ma ne esce vincitore di una lunghezza.

Il motivo? Il ritmo.
Alzi la mano chi non ha mai trovato in alcuni (non tutti) kaiju eiga, visti con occhi adulti, alcuni fasi di stanca.

Grazie per "Il grande Hedora" Woot
Comunque sono assolutamente d'accordo nel dire che in questo film il ritmo non cala mai, sinceramente mi ha davvero divertito (e dire che fino ad ora ho sempre trovato recensioni che ne parlavano malissimo Sad ).
Io non alzo la mano! applausi
In effetti il costume di Bairasu (è il nome originale, in realtà Viras è il pianeta da cui vengono gli alieni, ma nella versione americana l'hanno voluto trasformare nel nome dell'alieno) è davvero scadente Smile

Alcune volte "Attenzione! Arrivano i mostri" cala nel ritmo, ma (anche se di poco) secondo me supera lo stesso "Gamera vs Jiger" Wink
**Mr.DooM**
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.10

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
Sostanzialmente sono daccordo con il giudizio espresso da Hedora, buono il ritmo della sceneggiatura seppure risulta chiara l'impronta volta a richiamare l'attenzione di un pubblico giovane e per questo il film non raggiunge mai i livelli qualitativi di Gamera Vs Barugon. Lo stesso Jiger, che presenta un eccelso arsenale di armi che contribuiscono a rendere i combattimenti con Gamera piuttosto serrati e violenti, non può cmq vantare una grande realizzazione tecnica e che incide soprattutto sulle grezze movenze del mostro stesso. Il mio giudizio pertanto, pur restando positivo, si esprime in un voto leggermente più basso di quello di King Ghidorah...
voto personale: 8
Rodan
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.55.21

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Ho corretto il titolo della discussione (e quindi del film) Cool
Watch the Skies!
Hedora M
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.24.37

Allora, sicuramente è un bel film, ma non riesco a pensare che possa competere con "Gamera vs Barugon" che a mio parere è superiore! Wink

Però c'è un ottimo ritmo! Smile Divertente la vicenda e divertenti le solite dosi Splatter tipiche dei film di Gamera! mrgreen
In definitiva
VOTO: 8
Mister Word.63
#8 Inviato : venerdì 8 aprile 2011 16.33.49

Iscritto: 08/10/2010
Locazione: Napoli
KinKong l'impero dei draghi è un titolo fantasticato di sana pianta in quanto del mastodontico gorilla non vi è alcuna vestigia e totalmente estraneo alla storia in questione!
Il protagonista, invece è Gamera, il quale come sempre toglie le castagne dal fuoco, salvando l’umanità impreparata a combatte il minaccioso mostro preistorico Jaigar svegliato da un sonno millenario. Il malefico Jaigar possiede un arma – pungiglione nella coda con la quale si serve per colpisce Gamera, ponendo così un uovo parassita all’interno del suo polmone. Gamera è in serio pericolo. Ci pensano due audaci bambini a salvarlo, a bordo di una piccolissima sonda, ingoiata da Gamera, viaggiano nei suoi polmoni e finiscono…
Questi primi film di Gamera risultano i migliori come quelli del lucertolone. I successivi sono subordinati e meno avvincenti, piuttosto statici ed ordinari! wallbash
Valutazione complessiva: Buono! Wink
Mister Word.63
GOREZILLA
#9 Inviato : domenica 17 aprile 2011 8.21.46

Gruppi: GI fan

Iscritto: 23/06/2010
Locazione: Cella Monte
Copio & incollo (e correggo) quello che ho scritto sul forum di Nocturno:

Una trama più complessa ed interessante, ed un budget maggiore, per questo Gamera-movie realizzato in occasione dell'Expo di Osaka (MONSTERS INVADE EXPO '70 è il titolo per l'esportazione). Gamera come al solito viene torturato ed il cattivissimo Jiger gli inietta una microscopica replica di se stesso. A bordo di un minuscolo sottomarino, due bambini entrano nel corpo di Gamera per liberarlo dall'intruso. Jiger è il punto debole del film, sembra un nemico minore di Ultraman, un goffo quadrupede che ricorda Barugon senza averne lo stesso fascino. Come nel capitolo precedente ci sono parecchi occidentali impiegati solo per dare un tocco internazionale alla pellicola e non per le loro capacità recitative, pari a quelle di un tekkamaki andato a male.
Rodan
#10 Inviato : sabato 21 aprile 2012 0.30.45

Annunciato in DVD per il 13 giugno dalla solita Mosaico Media (quindi pure qua solo audio italiano).
Watch the Skies!
Rodan
#11 Inviato : venerdì 15 giugno 2012 13.50.43

Il DVD è uscito e sul forum di Nocturno sono presenti degli screenshot, ne riporto un paio, per gli altri rimando alla fonte:

Sembra un ottimo master, fa ancora più rabbia la solita sciatta versione senza l'audio originale wallbash
Watch the Skies!
King Ghidorah
#12 Inviato : venerdì 15 giugno 2012 13.57.18

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Si sa se il doppiaggio è quello originale? Confused

Rodan
#13 Inviato : venerdì 15 giugno 2012 14.25.36

Non è specificato, ma non mi pare esistano precedenti di un DVD Mosaico ridoppiato.
Watch the Skies!
SteveAndrews
#14 Inviato : domenica 17 giugno 2012 20.23.25

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 13/06/2012
King Ghidorah ha scritto:
Si sa se il doppiaggio è quello originale? Confused

Sò che quel film era originalmente doppiato dalla SINC Cinematografica di Mimmo Palmara (a volte riportata nei titoli di testa come S.I.N.C. anche se in realtà non era un acronimo). Quindi le solite voci di Natalino Libralesso (alias Stefano Carraro: è la stessa persona), Gigi Pirarba, Luca Ernesto Mellina, Ivano Staccioli, Vittorio Battarra, Francesca Bregni... sta gente lì insomma. Controlla se senti la voce di Palmara, che doppia un professore mi pare, o quella di Ivano Staccioli (quello che doppiava la voce dell'intelligenza aliena in Il mostro invincibile) che mi sembra doppi un altro scienziato...

A proposito invece del film in sé, dove ammettere che quando lo vidi per la prima volta (sicuro che fosse uscito in Italia nel 1972, a me risulterebbe 1973...?) non mi convinse troppo. Mi sembrò un tentativo di rifere il mio prediletto Attenzione! arrivano i mostri, "pasticciando" un po' troppo, mettendo troppa "carne al fuoco" (l'EXPO, la scopiazzatura di Viaggio allucinante, ecc, ecc) però, con gli anni l'ho parecchio rivalutato. Forse dovrei rivedermelo in una bella copia nidita (ne sono circolate di orribili, poi considerate quelle viste in infime tv private negli anni '80) e riconsiderarlo "seriamente".
Rodan
#15 Inviato : lunedì 25 giugno 2012 15.21.04

Sempre sul DVD, un utente del forum di Nocturno (che se non sbaglio una volta postò anche qui, poi si sa come va, postano una volta e via) ha scritto che:

Citazione:
Purtroppo il DVD soffre per tutta la sua durata di un leggero fuori sincrono di mezzo secondo. Non gravissimo ma spesso i personaggi continuano a parlare quando già hanno la bocca chiusa e i rumori secchi arrivano sempre in ritardo ;-) personalmente mi sono rimboccato le maniche e l'ho corretto.
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)