|
Rank: Administration  Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI Iscritto: 04/12/2009 Messaggi: 1.622
|
- SCHEDA DEL FILM -Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 2.006
|
A mio parere nell'ambito degli effetti speciali è il miglior Kaiju Eiga mai realizzato Il film è uno dei migliori Gamera (viene leggermente superato da "Gamera 2") in assoluto. La trama è avvincente, anche gli attori e tutto il resto. Il cattivo di turno Iris è un ottimo Kaiju nemico e lo scontro finale è spettacolare. SPOILERPeccato che Gamera alla fine rimanga senza una mano (non è uno spoiler vero?) (n.d.m. si è uno spoiler, perchè riveli cosa gli succede) FINE SPOILERComunque a mio parere i Flashback non sono realizzati molto bene (c'è qualche errore nell'aspetto dei mostri che appaiono un pò diversi). Comunque il film è davvero ottimo, davvero un BEL film. VOTO: 9,5
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan
Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 2.006
|
"Hedora M" ha scritto: Il cattivo di turno Iris è un ottimo Kaiju nemico
e indovina di chi è il pupillo? OHOHOHOHOHOHOH (devo assolutamente vedere qualche film di Gamera!  )
|
|
Rank: Administration  Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI Iscritto: 04/12/2009 Messaggi: 1.622
|
il mio voto è 9
sicuramente dal punto di vista degli effetti speciali è il migliore della serie Heisei!!! E tutti e tre sono i migliori in assoluto, anche meglio dei Godzilla millennium che sono usciti successivamente.
Visto che probabilmente non li vedremo mai in Italia, vi consiglio di comprarvi il cofanetto americano che non costa molto ed i film sono in formato originale e sottotitolati in inglese ;)
|
|
|
"Max" ha scritto: ed i film sono in formato originale e sottotitolati in inglese ;)
è questo il problema italian language forever!!!
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 2.006
|
Sì lo so, però Gigan, purtroppo anche per chi non le ama bisogna per forza sapere le lingue (ovviamente non tutte) e bisogna anche avere la forza di ordinare da altri paesi (io ordino da America o da Giappone) perchè in Italia non li vedremo mai. Comunque anch'io consiglo caldamente il cofanetto americano (grazie Max per il consiglio, è stato un ottimo acquisto) Comunque sono d'accordo (giuro che lo volevo scrivere ma me ne sono dimenticato  ) nel dire che gli effetti speciali sono migliori anche delle produzioni Godzilla Millenium Max, per favore perdonami per lo spoiler Da ora in poi lo metterò per ogni scena che racconterò
|
|
|
ancora con questa storia!!!!! IO L'INGLESE LO SO PIUTTOSTO BENE!!!!!!! ma io un film me lo devo letteramente "GODERE"!!! se mi devo concentrare per capire i dialoghi e la trama allora il film non mi rilassa anzi!!! mi innervosice solo!!!!
|
|
|
Era sottointeso Comunque (a mio parere) davvero strano che ti innervosisce sentire l'inglese
|
|
|
"Hedora M" ha scritto:Era sottointeso Comunque (a mio parere) davvero strano che ti innervosisce sentire l'inglese non l'ho mai apprezzata come lingua!
|
|
|
Questione di gusti. Io ammetto che non mi fa impazzire il Francese
|
|
|
purtroppo non è il francese unha delle lingue più parlate al mondo!
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.563
|
visto in giapponese bellissimo anche se ho capito solamente
SPOILER che c'e sta ragazza che odia gamera perchè ha ucciso i suoi genitori. FINE SPOILER
voto:9
|
|
|
E' uno spoiler!
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.563
|
"Hedora M" ha scritto:E' uno spoiler! oooooooooooops 
|
|
|
più che dire ooooooops correggi no?
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 5.714 Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
|
Dai, fa niente, ho corretto io. Watch the Skies! 
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 1.808 Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
|
Ma il sottotitolo non era "Revenge of Iris"?
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI Iscritto: 02/12/2009 Messaggi: 5.714 Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
|
Stando a quanto riferisce l'autorevole sito TohoKingdom Revenge of Iris è il titolo americano, mentre Incomplete Struggle è quello internazionale. Quindi è più corretto usare il secondo, come ha fatto Max. Il titolo originale giapponese è Gamera 3: Iris kakusei. Watch the Skies! 
|
|
|
c'e un 4 capitolo non ufficiale intitolato gamera 4:shinjitsu
di 50 minuti dove gamera affronta lo stormo di gaos visti nel finale del 3 e un fortissimo gaos albino.
|
|
Rank: Advanced Member  Gruppi: Registered, GI fan Iscritto: 03/12/2009 Messaggi: 1.710
|
l'ho visto in giapponese e della trama ho capito l'essenziale. però.... CHE MITO!!!!! bellissimo il combattimento iniziale con i Gaos! semplicemente FANTASTICO! mai visto nulla del genere fin'ora, la più bella lotta lotta fra kaiju in assoluto!!! solo per questo alzo il voto! che aspettano a fare così anche i film di Godzilla? forse è roba troppo violenta per un pubblico di minori? fantastico anche l'aspetto 'biologico' credibile dei mostri (che suggestiva la carcassa del cucciolo di Gaos, così credibile!). per nulla scontato anche il finale, anzi! sono rimasto persino scioccato dalla (spoiler): mutilazione che Gamera si autoinfligge! rispoiler: lo stormo finale dei Gaos che volano nel cielo notturno è una cosa da urlo!! bellissimo!! apocalittico!!!! sembrerà strano ma, come mi accedeva da bambino, i film di Gamera finiscono per piacermi di più di quelli di Godzilla ma sì, diamogli un bel 10!
|
|
Guest
|