10/12/2019, ore 04:25 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
10/09/2019, 12.23
Rodan: Può sembrare così visto che le edizioni 2017 e 2018 erano state strepitose per il livello dei film proposti, ma come il buon vino non sempre si può raccogliere il meglio (quest'anno dicono anche che Cannes abbia fatto il pigliatutto). Però, come organizzazione, qualità degli ospiti e per l'entusiasmo del pubblico è stata una delle migliori edizioni da quando ci vado, per la prima volta ho "sentito" davvero di essere a un grande festival internazionale. A questo aggiungi che il programma era mediamente buono, non ci sono stati sostanzialmente brutti film... quindi quel "tono minore" diventa abbastanza relativo :)
09/09/2019, 12.46
King Ghidorah: Possiamo dire che è stato un festival in tono minore?
09/09/2019, 11.09
Rodan: Bel film, ma il Leone è davvero esagerato, si è avvantaggiato del fatto che la giuria era divisa e la selezione dei titoli non presentava outsider indiscutibili (io stesso non saprei indicare un vincitore assoluto)
09/09/2019, 10.41
King Ghidorah: Aspetto un commento di Rodan sul vincitore Joker...
28/08/2019, 00.56
ZillaUniverse: Buona visione per la Mostra, grande Rodan. :)
25/08/2019, 11.23
Rodan: Volevo avvisare gli utenti che, causa trasferta alla Mostra di Venezia, da domani non potrò aggiornare sito e pagina FB. Ci rileggiamo dopo il 7 Settembre :)
02/07/2019, 20.24
Rodan: Prosegue il gaudio con il sondaggio sulle protagonisti femminili del MonsterVerse, sempre sulla pagina FB, accorrete accorrete
24/06/2019, 17.21
Rodan: Segnalo per puro gaudio il sondaggio sulla pagina FB fra i protagonisti maschili dei due Godzilla MonsterVerse
12/06/2019, 17.04
Anung Un Rama: Grazie mille a tutti. E scusate se ringrazio solo ora. Non so quanto riuscirò ad essere presente visto gli impegni. Ma grazie mille :)
12/06/2019, 13.52
ZillaUniverse: Anche io do il benvenuto ad Anung Un Rama. :)
11/06/2019, 22.59
King Ghidorah: Mi unisco al benvenuto ad Anung Un Rama ;)
11/06/2019, 18.47
**Mr.DooM**: Benvenuto anche da parte mia a Anung Un Rama :-)
11/06/2019, 14.12
Rodan: Benvenuto Anung Un Rama ;)
05/06/2019, 22.34
King Ghidorah: Rogo', pigliati un amaro del capo e chiudi la serata in bellezza :D
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

3 {0} Pagine: 123>
Il pianeta delle scimmie Opzioni
Hedora M
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.06.05
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
Ed eccoci ad un altro film che adoro (e che possiedo):

Il pianeta delle scimmie

Bellissimo! mrgreen
Secondo me rimane uno dei migliori film di Sci-Fi anni 50-60! BigGrin
VOTO: 10

Gli altri film secondo me sono pessimi e sopratutto INUTILI (per me c'è solo uno)! twisted

Il Remake è osceno (nonostante il grande Burton alla regia) Sad

Voi l'avete mai visto? mrgreen
gigan91
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.06.06

Gruppi: GI fan

ne ho visto uno ma credo
sia il remake e devo dire chem mi
è piaciuto (oggi sei in vena di Topic eh?)
LOL
Hedora M
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.06.08

"gigan91" ha scritto:
Oggi sei in vena di Topic eh?
LOL

twisted

Anzi sono in "arteria" (ah ah) di Topic Laugh
Max
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.06.14
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
purtroppo il remake è veramente osceno...

vi consiglio il cofanetto con tutti i film in dvd. Se vi piacciono i film classici di fantascienza allora non può mancare alla vostra collezione. A differenza di Hedora apprezzo anche gli altri film e non solo il primo.
Rodan
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.06.15

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Capolavoro, grande Hedora per avere aperto una discussione apposita! BigGrin

Fra l'altro fra gli autori ci ha messo mano anche il Maestro Rod Serling, l'inventore di Ai confini della realtà (e dunque non stupisce la qualità della storia - il finale del libro è alquanto diverso).

I film successivi sono di livello inferiore, ma è interessante l'idea di fare una saga che tracci un percorso senza riproporre invece sempre la stessa storia. A me ad esempio il secondo non piacque, ma la scena della preghiera alla bomba è un grandissimo pezzo di cinema, roba da far venire i brividi!

Il remake è veramente osceno (Tim Burton, perché???) Sad
Watch the Skies!
Hedora M
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.06.19

"Hedora M" ha scritto:
Il Remake è osceno (nonostante il grande Burton alla regia)

"Max" ha scritto:
purtroppo il remake è veramente osceno...

"Rodan75" ha scritto:
Il remake è veramente osceno (Tim Burton, perché???)

Abbiamo usato tutti lo stesso aggettivo!!! mrgreen

Grazie Rodan! Wink
Mi è venuto in mente di aprire questa discussione riguardando il film proprio qualche giorno fa! BigGrin
Non è che gli altri non mi piacciano, solo che li trovo ridicoli al confronto del primo! Wink

Comunque secondo me il punto migliore del film è il finale! Cool
Eccezionale la colonna sonora BigGrin

Un film CAPOLAVORO BigGrin
Max
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.06.20

perchè non esiste aggettivo migliore per definire il remake.

OSCENO !!!
Hedora M
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.06.21

"Max" ha scritto:
perchè non esiste aggettivo migliore per definire il remake.

OSCENO !!!

Non posso proprio darti torto perchè sono d'accordo con te Wink

OSCENO!!!

mrgreen
Rodan
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.06.24

OscenoOscenoOscenoOscenoOscenoOscenoOscenoOsceno

mrgreen

Soprattutto visto il nome del regista Sad
Watch the Skies!
King Ghidorah
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.06.25

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Che grande saga. Oddio, in realtà i film all’altezza del primo sono pochi ma ho un legame piuttosto solido con questo ciclo.

E’ il caso di ricordare magari i titoli della serie:

· Il pianeta delle scimmie (Planet of the Apes), 1968
· L'altra faccia del pianeta delle scimmie (Beneath The Planet Of The Apes), 1969
· Fuga dal pianeta delle scimmie (Escape From Planet Of The Apes), 1971
· 1999 - Conquista della Terra (Conquest of the Planet of the Apes), 1972
· Anno 2670 - Ultimo atto (Battle for the Planet of the Apes), 1973

Il remake “Il pianeta delle scimmie” è del 2001.

Ricordo nitidamente la curiosità che mi attanagliò quando, prima di un film infrasettimanale al cinemino di turno, vidi il “prossimamente” del secondo. Imposi a mio padre di portarmi a vederlo e, nonostante non avessi visto il primo e non potessi quindi cogliere molte sfumature, mi piacque molto (anche, se riconosco, era un po’ lento).

“Il pianeta” è un capolavoro ed il finale, solo a ripensarlo, fa venire i brividi. All’epoca mi piacque molto anche “Fuga” anche se ormai, come tutte le serie (Godzilla esclusa Laugh ) i sequel sono sempre meno coinvolgenti. Mi ha intrigato però l’idea del “ribaltamento” della storia originale (questa volta sono le scimmie i “diversi”).

1999, visto anche questo in sala, è deboluccio e non aggiunge niente di niente. 2670 è un obbrobrio mai visto. sick

Non ho visto il remake, a vostro dire osceno, e penso che difficilmente lo vedrò mai. Io odio i rifacimenti Cursing e non ne ho trovato ancora uno che costituisca l’eccezione a questo mio canone estetico.

Hedora M
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.07.09

"King Ghidorah" ha scritto:
“Il pianeta” è un capolavoro ed il finale, solo a ripensarlo, fa venire i brividi. All’epoca mi piacque molto anche “Fuga” anche se ormai, come tutte le serie (Godzilla esclusa) i sequel sono sempre meno coinvolgenti. Mi ha intrigato però l’idea del “ribaltamento” della storia originale (questa volta sono le scimmie i “diversi”).

1999, visto anche questo in sala, è deboluccio e non aggiunge niente di niente. 2670 è un obbrobrio mai visto. sick

Sono completamente d'accordo con il tuo giudizio sulla saga (in particolare sono d'accordo con quel che hai detto di 2670, un obbrobbrio mai visto sick ).
Anche a me non è dispiaciuto (anche se lo trovo brutto) "Fuga dal pianeta delle scimmie" Wink

"Rodan75" ha scritto:
E dunque non stupisce la qualità della storia - il finale del libro è alquanto diverso.

Com'è il finale del libro (io non l'ho letto)? Huh
akuma
#12 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.14.28
Rank: Newbie

stupenda saga ma so che esiste pure uno speciale chiamato dietro il pianeta delle scimmie una sorta di dietro le quinte qualcuno lo ha?
Hedora M
#13 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.14.29

E' allegato al cofanetto di tutta la serie! Wink

Se non sbaglio esisteva anche una serie TV! Tongue
akuma
#14 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.14.32
Rank: Newbie

si esatto io infatti cercavo questo speciale Wink
Max
#15 Inviato : venerdì 15 aprile 2011 17.00.52

Hanno pubblicato il teaser trailer di Rise of the Planet of the Apes, il reboot della saga.
Gli effetti speciali sono stati realizzati dalla WETA di Peter Jackson, il trailer non mi sembra malvagio, però questo remake mi puzza :-) Sicuramente sarà meglio del remake di Tim Burton wallbash

Glypto
#16 Inviato : venerdì 15 aprile 2011 22.45.48

Iscritto: 03/12/2009
Max ha scritto:
Sicuramente sarà meglio del remake di Tim Burton wallbash

Su questo avrei dei dubbi....Il film di Burton non era poi così brutto Smile .
Questo, invece, mi puzza un bel po': ma perchè fare fintissime scimmie in Cgi quando con il trucco si può rendere tutto più credibile e con meno soldi? Senza contare il gorilla che si lancia contro l'elicottero in stile King Kong ThumbDown .
Ps....Ma lo scimpanzè alla fine è Cesare?
godzyfan
#17 Inviato : mercoledì 20 aprile 2011 15.10.44

Iscritto: 03/12/2009
Trailer stimolante per un film che si preannuncia interessante (SENZA DUBBIO migliore dello scempio orrendo di Burton!).

L'idea del reboot una volta tanto non sembra assurda o motivata solo da scelte economiche, ma potrebbe rivelarsi vincente se portata avanti bene. Sembra che il progetto non voglia distanziarsi molto dalla timeline della serie originale, solo "riadattarla" (in alcuni casi potrebbe anche migliorarla, vedi ad esempio il terribile quinto film!).

Inoltre questo Rise sembra in parte anche il remake di Conquest, il 4° film della serie e uno dei migliori, ennesimo elemento a suo favore... Staremo a vedere.
Mister Word.63
#18 Inviato : domenica 15 maggio 2011 14.18.34

Iscritto: 08/10/2010
Locazione: Napoli
Il pianeta delle scimmie è un romanzo di Pierre Boulle, pubblicato in principio in francese con il titolo La Planète des Singes. Da esso sono state tratte differenti opere!

RECENSIONE DEL FILM.

Il pianeta delle scimmie è una serie di film veramente eccezionali, stupendi, belli da rivedere diverse volte, pieni di azione che tengono lo spettatore incollato alla poltrona, per non perdere alcuna scena!
Sono pienamente d’accordo con quanti sostengono che l’ultimo film, cioè il remake del pianeta delle scimmie è veramente un obbrobrio! sisi

Ennesima conferma che i tempi sono cambiati: “Tempi belli di una volta voi ci avete lasciati, perché non tornate?”.

Valutazione della serie (1968 – 73): Eccellente! Love
Valutazione remake: Meno che mediocre, insufficiente! ThumbDown

Mister Word.63
Rodan
#19 Inviato : domenica 15 maggio 2011 20.39.09

In realtà non è un problema di bei tempi che non tornano, è semplicemente che il remake è un brutto film, lo sarebbe stato anche trent'anni fa Smile

Anche perché la saga del Pianeta delle scimmie contava già 5 film e una serie tv, è un franchise ormai esausto, davvero non c'era bisogno di riprenderla.

Se poi la scusa era soltanto quella di trasporre più fedelmente il romanzo non regge, perché alcune innovazioni introdotte dal film sono superiori a quelle presenti nel libro. Insomma, non si scappa Laugh
Watch the Skies!
Mister Word.63
#20 Inviato : domenica 15 maggio 2011 21.46.56

Iscritto: 08/10/2010
Locazione: Napoli
Rodan ha scritto:
In realtà non è un problema di bei tempi che non tornano, è semplicemente che il remake è un brutto film, lo sarebbe stato anche trent'anni fa Smile

Anche perché la saga del Pianeta delle scimmie contava già 5 film e una serie tv, è un franchise ormai esausto, davvero non c'era bisogno di riprenderla.

Se poi la scusa era soltanto quella di trasporre più fedelmente il romanzo non regge, perché alcune innovazioni introdotte dal film sono superiori a quelle presenti nel libro. Insomma, non si scappa Laugh

Rispetto il tuo punto di vista, la realtà non è mai una sola, ma…analizzando le cose a 360 gradi emerge quanto segue: i film degli anni 50 fino ad arrivare a quelli degli anni 70 risultano nella maggior parte dei casi i migliori in assoluto, degni di collezione! Comunque, converrai con me come ho sottolineato moltissime volte, che con il passare degli anni, le nuove tecnologie hanno reso sempre più i film statici, ordinari e privi di “fascino magnetico!” Molto probabilmente il remake di questo film se era realizzato 30 anni fa, non sarebbe risultato cosi orribilmente ostico! mrgreen

Questa concezione esprime implicitamente (in quanto sono cose che potrebbero passare inosservate, non conclamate) anche come concausa i tempi che cambiano! sisi

Cordialità:

Mister Word.63
Utenti che sfogliano il topic
Guest
3 {0} Pagine: 123>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)