27/09/2020, ore 12:58 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Rebirth of Mothra 3 Opzioni
King Ghidorah
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.09.20
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
- SCHEDA DEL FILM -

Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.

mattiathekaiju
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.09.21

Gruppi: Registered, GI fan

molto bello

le musiche mi vanno molto a genio

la battaglia tra mothra è il king ghidora preistorico(che quelli del'atari hanno preso il ruggito e l'hanno piazzato su orga per godzilla save the earth)

voto:8
King Ghidorah
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.09.22

Spero di non aver superato qualche limite nell'aver "impostato" con il classico formun nuovo thread su un Kaiju Eiga "ufficiale". Smile

Con il terzo Mothra si torna in maniera decisa alle atmosfere del primo. Pur non avendolo letto prima, nel vedere questo Rebirth ci avrei giurato che il regista era quello del primo capitolo (Okihiro Yoneda).
Chi ha gradito l'arrivo di Mothra Leo sicuramente non rimarrà deluso dalla nuova avventura che lo vede alle prese con il cattivo per antonomasia: me Cool (vero ghidorinho? Laugh )

Personalmente sono rimasto piuttosto freddino. La trama è piuttosto "tirata" e approssimata (i viaggi nel tempo sono sempre un terreno difficile). Mothra fa ormai più metamorfosi di Sandra Milo. La cura dei personaggi è praticamente nulla (da morire la gita nella caverna dei genitori del protagonista che è totalmente inutile ai fini dello sviluppo della trama). Poi, scusate il personalismo, vedermi ruggire invece che usare il mio storico stridio metallico mi butta un po' giù... Crying

Sempre gradevoli le canzoni delle Cosmos (sì, lo so che qui sono le Elias...) e di buona fattura gli effetti speciali. Tuttavia, complice anche una colonna sonora allo scopo creata, il tutto continua a lasciare in bocca uno stucchevole sapore di melassa...

Voto personale: 7 (per la mia presenza...)

P.S.- a chi possa interessare. Mio figlio, grande fan di Mothra, alla fine del film ha detto: "papà, ma è sempre la solita storia..."

Max
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.09.25
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
"King Ghidorah" ha scritto:
Spero di non aver superato qualche limite nell'aver "impostato" con il classico form un nuovo thread su un Kaiju Eiga "ufficiale". Smile

Hai fatto benissimo ;) Poi quando nel sito inseriremo la scheda del film, allora provvederò ad oggiornare il primo post con il link alla scheda ;)
Ghidorah84
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.09.26
Rank: Newbie

Ecco Ghidorinho che giunge in difesa di Mothra!

In effetti lo scontro finale della trilogia non poteva che essere contro di lui, l'indiscusso Re Del Terrore! (Hai ragione Ghidorah "anziano", infatti io sono il Ghidorah Millenium, quello buono Wink )

Dal punto di vista della storia niente di eccezionale: far ruotare tutto intorno ai bambini è un'idea che inizia ad annoiare. Gli effetti speciali durante il viaggio indietro nel tempo rasentano il trash. Tuttavia, queste sn le ragioni per cui a parer mio il film arriva quasi ad eguagliare il primo della serie:

A-SPOILER La scena del sacrificio di Moll per permettere a Mothra di tornare indietro nel tempo vale tutto il film.
B-SPOILER Finalmente assistiamo alla redenzione di Belvera, che si decide a scendere in campo contro il nemico comune.
C- King Ghidorah, e qui non serve aggiungere altro.

Mirabolante il pezzo musicale Haora Mothra, interpretato da Megumi Kobayashi-Moll. Mi è dispiaciuto però che Sayaka Yamaguchi sia stata rimpiazzata nel ruolo di Lora!

Un ultima considerazione: io ho amato questa trilogia proprio per la caratterizzazione delle sacerdotesse di Mothra; a differenza delle anonime gemelle degli altri film, sono loro le vere protagoniste. Voi cosa ne pensate?

Superiore al secondo ma inferiore al primo episodio: 8 e mezzo.
E, dopo aver visto questo film, voglio vedere se qualcuno sosterrà ancora che Mothra è debole!
gigan91
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.09.31

Gruppi: GI fan

"Ghidorah84" ha scritto:

E, dopo aver visto questo film, voglio vedere se qualcuno sosterrà ancora che Mothra è debole!

Mothra è debole! ph34r ph34r

SPOILER
scherzo XDXDXD (ma mica tanto però)
King Ghidorah
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.09.32

"Ghidorah84" ha scritto:

Un ultima considerazione: io ho amato questa trilogia proprio per la caratterizzazione delle sacerdotesse di Mothra; a differenza delle anonime gemelle degli altri film, sono loro le vere protagoniste. Voi cosa ne pensate?

Sicuramente sono loro le vere eroine della trilogia (ma, del resto, poteva essere diversamente vista l'assoluta prevedibilità del loro kaiju?)

Certo che vedere ben tre film con 'ste fatine che stanno costantemente a cavallo della loro falenina.... Wink

Ghidorah84
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.09.35

"King Ghidorah" ha scritto:

Certo che vedere ben tre film con 'ste fatine che stanno costantemente a cavallo della loro falenina.... Wink

Quanto a questo hai ragione, ma molti kajiu eiga commettono l'errore della ripetitività. Ad esempio nella serie Heisei di Godzilla non mi sono mai spiegato come mai, nonostante la comprovata invulnerabilità del grande G, le autorità si ostinano a sacrificare inutilmente uomini e mezzi...
"gigan91" ha scritto:
Mothra è debole! ph34r ph34r

Accidenti a te Gigan! SPOILER Scherzo anch'io ovviamente!
gigan91
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.09.44

Gruppi: GI fan

"Ghidorah84" ha scritto:
Ad esempio nella serie Heisei di Godzilla non mi sono mai spiegato come mai, nonostante la comprovata invulnerabilità del grande G, le autorità si ostinano a sacrificare inutilmente uomini e mezzi...

Sarà ostinazione! Wink
O forse hanno tempo da buttare! Laugh
Gojera
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.09.48

...nonchè soldi... molti soldi da buttare. Per non parlare delle vite umane. Forse hanno pensato che fosse una soluzione valida per risolvere il problema della sovrappopolazione nipponica? mmh
GNN
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.22.04

Iscritto: 03/12/2009
Hallo.
Posto poco ma posto.
Come mai manca la scheda di questo film nella per me preziosissima sezione della home? Blushing

**Mr.DooM**
#12 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.22.08

Gruppi: Moderatore, GI fan, Staff GI

Locazione: Taranto
Piano piano le stiamo inserendo tutte, proprio ieri ho mandato a Max un contributo per inserire una nuova scheda nel sito, un po' di pazienza quindi Wink
Rodan
#13 Inviato : giovedì 30 maggio 2019 14.59.36

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Il terzo Mothra non l'avevo mai visto e ora ho rimediato, sempre grazie ai nostri encomiabili fansub Cool

Qui la curiosità era alta per la presenza di King Ghidorah e della sua versione del Cretaceo. La trama però è un po' stiracchiata, nonostante la durata sia abbastanza negli standard della serie. Soprattutto nella prima metà si ha la sensazione di un certo immobilismo, riscattata nella seconda dallo stratagemma del viaggio nel tempo.

(Però non ho capito perché Ghidorah rapisca i bambini e li metta in quella bolla... vuol dire che sono le sue provviste e se li sgranocchierà un po' per volta?)

Buoni come sempre i combattimenti, anche se in questo caso ho trovato la CG di fattura davvero scadente in troppi punti. Interessanti le varie metamorfosi di Mothra, questa trilogia ne offre un vario campionario (fra l'altro i nomi non vengono mai citati nei vari film, ma su Gojipedia si trovano: Mothra Leo, Rainbow Mothra, Aqua Mothra, Light Speed Mothra, Armor Mothra e Eternal Mothra, mica male!)

Alla fine, stante la semplicità dell'assunto (non deve essere facile realizzare una serie di film su Mothra) sono riusciti a dare molta varietà al trittico e a mostrare svariate versioni dei mostri (anche King Ghidorah ha qualcosa in più, spara fulmini dalle ali e il ruggito è più cattivo). E le Elias effettivamente hanno un po' più di personalità rispetto alle controparti godzillesche.

Però, su tutto, quella che più mi è rimasta impressa è Fairy, la piccola falena delle Elias, pucciosissima! Ne voglio una anch'io Laugh
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)