14/07/2020, ore 06:05 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: <1234>
Il trionfo di King Kong - King Kong vs. Godzilla Opzioni
Mr Roby
#21 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.51.04
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Alle pendici del Monte Fuji
Potreste dirmi come è il finale nella versione Giapponese?
Quella Americana gia' la conosco.
Hedora M
#22 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.51.05

Strano, volevo postarti il finale originale di King Kong vs Godzilla preso da You Tube ma non lo trovo più Confused
Crying Crying Crying Crying Crying Crying Mi dispiace!

Comunque

SPOILER
Nel finale originale si vede la stessa scena (cioè Godzilla e King Kong che cadono nell'oceano, solo che invece che esserci il commento del telecronista americano vi è un commento dei protagonisti, la musica è diversa, si vede King Kong che si allontana, appare la scritta in giapponese "Fine" e si sente il verso di Godzilla seguito da quello di King Kong
FINE SPOILER

Spero di esserti stato utile Wink
Mr Roby
#23 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.51.08

Locazione: Alle pendici del Monte Fuji
Grazie infinite amico Hedora gentilissimo come sempre .
Alla prossima
Hedora M
#24 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.51.09

Grazie, mi sento commosso Crying
King Ghidorah
#25 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.51.43

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Ho visto entrambe le versioni ed è inutile dire qual'è la migliore.

Non so se anche a voi ha lasciato la stessa sensazione, ma quando l'ho finito di vedere la prima volta sono rimasto un po' deluso. Deluso perchè c'erano tutti gli elementi per creare il miglior film della saga: la mano di Honda, il mostro americano, una buona trama.
Tuttavia le riprese in luce piena e a velocità normale delle scene di lotta hanno tolto un po' di pathos al tutto.
In ogni caso, nonostante la più brutta faccia di Godzilla con gli occhi da camaleonte e la maschera fissamente idiota di King Kong, uno dei migliori film dei bei tempi che furono.

Voto: 8,5

godzyfan
#26 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.54.57

Iscritto: 03/12/2009
"King Ghidorah" ha scritto:

In ogni caso, nonostante la più brutta faccia di Godzilla con gli occhi da camaleonte e la maschera fissamente idiota di King Kong, uno dei migliori film dei bei tempi che furono.

Infatti, come film non sarebbe neanche male ma purtroppo entrambi i mostri hanno un look un tantino deficiente... Confused E poi lo "scontro del secolo" tra i due titani dura troppo poco, tutto compresso negli ultimi 15 minuti, anche se è abbastanza eccitante e imprevedibile. Vari momenti divertenti e suggestivi del film vengono rovinati da quei due dementi che sembrano usciti da un film comico (come nelle scene sull'isola di Kong). Sorvoliamo poi sul fatto che, nella realtà filmica, Kong arriverebbe a malapena al ginocchio di Godzilla mentre qui sono quasi alti uguali (ovviamente, sennò che scontro era? lo schiacciava sotto una zampa e stop! Laugh Laugh ).
Questo soggetto potrebbe dar vita a un bel remake, ma credo sia impossibile per problemi di copyright.

Voto 6
gigan91
#27 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.54.59

Gruppi: GI fan

se non sbaglio, hanno risolto il problema delle grandezze
con la spiegazione delle bacche, comunque ho visionato
domenica sto film, e devo dire che le mie aspettative
non sono state deluse, ma non era nanche tutto sto granche,
ora mi spiego, la storia in se è notevole, e l'incrocio
fra i due azzeccato, solo che avrei 2/3 cose da dire,
1°)le scene con le persone in primo piano e i kajiu sullo sfondo
sono terrificanti, le persone sono praticamente blu
2°)Il polpo è una delle cose più belle che io abbia mai visto,
avrebero potuto usarlo per lo scontro finale, un 3 vs 3
3°)e questa è la parte più importante, Kong cresce di decine
di metri in posche scene, praticamente prima si vede che tiene in braccio
la ragazza(omaggio al king kong originale credo, dato che poi non è
più successo che un kajiu si appassionasse a un umano, se si esclude
Minilla, che però è una lagna come Kajiu Laugh Laugh )e che lei è
grande come la sua mano, ma se Kong fosse altro come GOdz, e nelle
altre scene è cosi, lui dovrebbe essere grande almeno 80 metri,
e a quel punto la ragazza doveva essere massimo come il suo dito,
e questa cosa mi ha dato un pò fastidio! Confused Confused
4°)(lo so, ho detto che erano 3 ma mi ero dimenticato di questo,
e ora sto scrivendo questa cosa mentre potrei cambiare i numeri "2/3" in
"3/4" invece di scrivere questo che mi occupa più spazio, ma ora stoppo qui senno non mi fermo più) allora, il quarto punto indica la comparsa
di godzilla, se non erro lui era il secondo, dato che il primo era morto
e poi c'era solo Rodan,(se non dimentico nulla) ma in TV dicono che Godzilla era un incrocio fra uno stego e un T-rex, ma il prof nel primo non aveva detto che era un semplice Godzillasaurus atomicamente mutato???
mi sembra che qui si cerchi di dare una nuova spiegazione alla sua nascita, o forse ho capito male io, spero che questo post non sia troppo lungo, ci credete che a furia di scriverlo ora mi sta facendo male l'indice sinistro??
e ora mi chiedo, perchè vi sto scrivendo anche questo invece di smettere dato che il dito mi fa male??? sono stupido?? a questo punto forse,
ma ora stacco davvero che non c'è la faccio più!!!!! Laugh Laugh Laugh
godzyfan
#28 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.55.00

"gigan91" ha scritto:
spero che questo post non sia troppo lungo, ci credete che a furia di scriverlo ora mi sta facendo male l'indice sinistro??
e ora mi chiedo, perchè vi sto scrivendo anche questo invece di smettere dato che il dito mi fa male??? sono stupido?? a questo punto forse,
ma ora stacco davvero che non c'è la faccio più!!!!! Laugh Laugh Laugh

LOL LOL LOL

Gigan sei una forza! Laugh
Hedora M
#29 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.55.03

Voglio sentire il voto! Tongue

PS: sono d'accordo con il tuo giudizio del film anche se io lo analizzo in maniera un po' più positiva! Laugh
Rodan
#30 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.55.06

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
"gigan91" ha scritto:
il quarto punto indica la comparsa
di godzilla, se non erro lui era il secondo, dato che il primo era morto
e poi c'era solo Rodan,(se non dimentico nulla) ma in TV dicono che Godzilla era un incrocio fra uno stego e un T-rex, ma il prof nel primo non aveva detto che era un semplice Godzillasaurus atomicamente mutato???
mi sembra che qui si cerchi di dare una nuova spiegazione alla sua nascita, o forse ho capito male io

La versione occidentale sacrifica anche la continuity.
Watch the Skies!
gigan91
#31 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.55.07

iin che senso ??? che dicono
nell' originale????? OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod
Rodan
#32 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.55.08

Non lo so, ma è evidente che nell'edizione occidentale hanno inventato alla grande, i personaggi del cronista e i vari esperti della domenica non ci sono nella versione originale Wink
Watch the Skies!
gigan91
#33 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.55.09

bene grazie, questo alza il mio voto
di mezzo punto
(capisci Hedora perchè non ho votato subito???)

voto: 6,5
godzyfan
#34 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.56.39

Guardate cos'ho trovato per puro caso... uno dei manifesti più buffi che abbia mai visto! Laugh Laugh Così lo fanno sembrare un film comico!

Questo francese invece è semplicemente orribile, con quel godzillino più piccolo di Kong che sembra seduto sulla sua stessa coda e quello stile da bambino delle elementari! Ma dai! sick

Ed ecco invece l'esempio di un poster davvero bello e suggestivo, anche se non evocativo come quei "quadri del cinema" di una volta... Wink Mi piacciono molto i colori e l'uso del chiaroscuro, e i due mostri sono bellissimi. E' la copertina di un dvd ma non riesco a capire di che nazione. Peccato che non l'abbia sfruttato anche la Passworld invece di scegliere quel banale disegno che mostra soltanto Kong...

Che ne pensate?
Rodan
#35 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.56.40

Concordo sul fatto che potevano usare il terzo come copertina del DVD italiano, però la cover utilizzata non è banale, è una rielaborazione dello splendido manifesto italiano di Distruggete Kong la Terra è in pericolo! Smile
Watch the Skies!
manzilla
#36 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.57.40

Locazione: Ascoli Piceno
ragazzi, su http://americankaiju.kaijuphile.com/ c'è,insieme alla versione a fumetti di Godzilla 94 c'è pure King Kong contro Godzilla a fumetti!
mattiathekaiju
#37 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.57.41

"manzilla" ha scritto:
ragazzi, su http://americankaiju.kaijuphile.com/ c'è,insieme alla versione a fumetti di Godzilla 94 c'è pure King Kong contro Godzilla a fumetti!

l'ho gia segnalato io Sneaky
mattiathekaiju
#38 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.59.06

per me un bel 7.
Godzilla 1998
#39 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.59.48
Rank: Newbie

dico 6,8.non lo trovo un bwl pezzo di film,
    ma abbastanza
bello.
ROGORA
#40 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.59.49

da bambino il film mi deluse abbastanza.
a cominciare dal look di Godzilla (uno dei peggiori della saga). e poi mi infastidì l'intervista televisiva all'esperto di turno, il quale sosteneva che il cervello di King Kong aveva una massa superiore a dieci volte quello di un normale gorilla, mentre il cervello di Godzilla era delle dimensioni di una biglia! ...ma va!

sarò forse l'unico, ma ciò che più mi piacque fu la piovra gigante che avanza nottetempo fra le montagne. davvero suggestiva!
Utenti che sfogliano il topic
Guest (10)
4 {0} Pagine: <1234>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)