19/09/2019, ore 22:56 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
10/09/2019, 12.23
Rodan: Può sembrare così visto che le edizioni 2017 e 2018 erano state strepitose per il livello dei film proposti, ma come il buon vino non sempre si può raccogliere il meglio (quest'anno dicono anche che Cannes abbia fatto il pigliatutto). Però, come organizzazione, qualità degli ospiti e per l'entusiasmo del pubblico è stata una delle migliori edizioni da quando ci vado, per la prima volta ho "sentito" davvero di essere a un grande festival internazionale. A questo aggiungi che il programma era mediamente buono, non ci sono stati sostanzialmente brutti film... quindi quel "tono minore" diventa abbastanza relativo :)
09/09/2019, 12.46
King Ghidorah: Possiamo dire che è stato un festival in tono minore?
09/09/2019, 11.09
Rodan: Bel film, ma il Leone è davvero esagerato, si è avvantaggiato del fatto che la giuria era divisa e la selezione dei titoli non presentava outsider indiscutibili (io stesso non saprei indicare un vincitore assoluto)
09/09/2019, 10.41
King Ghidorah: Aspetto un commento di Rodan sul vincitore Joker...
28/08/2019, 00.56
ZillaUniverse: Buona visione per la Mostra, grande Rodan. :)
25/08/2019, 11.23
Rodan: Volevo avvisare gli utenti che, causa trasferta alla Mostra di Venezia, da domani non potrò aggiornare sito e pagina FB. Ci rileggiamo dopo il 7 Settembre :)
02/07/2019, 20.24
Rodan: Prosegue il gaudio con il sondaggio sulle protagonisti femminili del MonsterVerse, sempre sulla pagina FB, accorrete accorrete
24/06/2019, 17.21
Rodan: Segnalo per puro gaudio il sondaggio sulla pagina FB fra i protagonisti maschili dei due Godzilla MonsterVerse
12/06/2019, 17.04
Anung Un Rama: Grazie mille a tutti. E scusate se ringrazio solo ora. Non so quanto riuscirò ad essere presente visto gli impegni. Ma grazie mille :)
12/06/2019, 13.52
ZillaUniverse: Anche io do il benvenuto ad Anung Un Rama. :)
11/06/2019, 22.59
King Ghidorah: Mi unisco al benvenuto ad Anung Un Rama ;)
11/06/2019, 18.47
**Mr.DooM**: Benvenuto anche da parte mia a Anung Un Rama :-)
11/06/2019, 14.12
Rodan: Benvenuto Anung Un Rama ;)
05/06/2019, 22.34
King Ghidorah: Rogo', pigliati un amaro del capo e chiudi la serata in bellezza :D
05/06/2019, 21.59
ROGORA: grazie dell'affettuoso saluto. Appena possibile posterò le mie modeste opinioni sul film. Per ora posso solo dire che mi sento un pò come se avessi cenato con cacciucco, pappardelle al cinghiale, trofie al pesto, rosticciana e frittura di pesce.. tutto insieme.... insomma un'indistione di robe buone ma troppe da digerire tutte insieme!
04/06/2019, 10.45
OmegaSaurus: Rogora caro, non ti si vedeva da qualche era geologica
04/06/2019, 00.30
ROGORA: Vi saluto in diretta dalla sala cinematografica (cosa sto guardando?.... che ve lo dico a fare?)
03/06/2019, 18.25
ZillaUniverse: Ma neanche tanto a dir la verità, per ora si sta difendendo bene.
03/06/2019, 13.47
King Ghidorah: Gli incassi sembrano molto al di sotto delle attese... speriamo bene.
02/06/2019, 14.22
Rodan: Aspettiamo tutti i pareri. Nel frattempo vi avviso anche che prima di un mese dall'uscita del film non pubblicheremo notizie su Godzilla vs Kong in modo da poterci concentrare e godere il presente (e distinguerci dal resto della rete che il giorno dopo ha già dimenticato tutto e passa subito oltre) ;)
02/06/2019, 10.07
ZillaUniverse: Ciao ragazzi! Quanto tempo eh? Oggi andrò a vedere "Godzilla: King of The Monsters" ed oltre alla mia esperienza dalla visione vi racconterò anche una cosa che potrebbe divertirvi molto. :) A presto. :)
30/05/2019, 16.37
ShinManzilla: Appena finito di vedere Godzilla II in IMAX 3D! Ho bisogno di almeno un'altra visione per poter avere un giudizio più chiaro, ma appena posso scriverò ciò che penso nel topic dei commenti
29/04/2019, 18.09
Rodan: Bentornato Manzilla!! ;)
29/04/2019, 12.52
King Ghidorah: Auguri tardivi di Buona Pasqua a tutti ed un grande saluto a Manzilla
29/04/2019, 10.50
ShinManzilla: Ciao ragazzi! Vi chiedo scusa per la mia lunghissima assenza, ma a ottobre ho iniziato a studiare sceneggiatura presso un'accademia quindi ho avuto davvero poco tempo libero a disposizione, senza contare la perdita di alcuni vecchi account su più di un sito a causa del passaggio da un computer a un altro. Spero di poter essere un po' più presente ora che l'anno accademico è quasi finito!
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
Pixar Opzioni
gigan91
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.12
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan

Iscritto: 02/12/2009
Da ormai quasi 10 anni la Pixar ci fa sognare e oltre con
lavori che superano la semplice idea di "film animato", film
che nulla hanno da invidiare a kolossal hollywoodiani vari,
la pixar, su ben otto film

Toy story
A Bug's Life
Toy story 2
Monsters & co.
Alla ricerca di Nemo
Gli Incredibili
Cars - motori ruggenti
Ratatouille

e prossimamente Wall-e

e decine di cortoetraggi è senza alcun dubbio una delle poche
case in cui, se sai che esce un nuovo film , sei sicuro che
anche se non sarà un capolavoro (per te) è almeno un film molto
superiore alla media, senza dubbio cento volte superiore alla
rivale Dreamworks (di cui ho comunque apprezzato i film).

Voi cosa avete da dire sulla Pixar??? Smile Smile
Rodan
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.14

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Della Pixar non si può che dire benissimo, ma poiché benissimo è poco mi limito a venerare la loro Arte! hail hail hail hail hail hail hail hail hail hail
Watch the Skies!
gigan91
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.15

In effetti è strano che non ne avessimo ancora parlato, ph34r ph34r ph34r
dimmi una cosa, secondo te, qual è il Pixar meno bello (brutto
con la Pixar non si può dire OhMyGod )
Rodan
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.16

Quello che a me piace meno è Toy Story 2, che dovrei comunque rivedere, visto che dall'epoca non ho più avuto occasione (fra l'altro è uno dei pochi che ancora non ho in DVD).

Ma si tratta di una sfida ardua perché il livello medio è altissimo.
Watch the Skies!
King Ghidorah
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.23

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Il Pixar che mi ha convinto di meno è sicuramente CARS.
Dover sceglier il migliore invece è arduo. Direi......

TOY STORY !!!!!
...da quanto è iniziato?
gigan91
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.24

Sono d'accordo con King, trovo che Cars sia il peggiore!
King Ghidorah
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.25

Thanx Giggs mrgreen
...da quanto è iniziato?
gigan91
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.27

Posso anche spiegare il perchè se volete, a me la Pixar piace perchè è in grado di mostrare "realta diverse" (ora spiego)
In Toy story, ci mostra il mondo visto dai giocattoli, in Alla ricerca di Nemo ci mostra il mondo visto dai pesci (un pò banalotto, ma il film è un caplavoro Wink ) in Gli incredibili ci mostra il mondo visto dai supereroi, (anche qui un pò banaluccio, ma mi piace il film) in Ratatouille il mondo della cucina visto dai topi, che di solito infatti con la cucina non c'entrano nulla anzi, sono sinonimo di sporcizia, in Wall-e ci mostrerà il mondo del futuro visto con gl occhi di un robot spazzino, e (il film che dirò ora è il loro capolavoro in fatto di fantasia! mrgreen mrgreen ) Monsters & co.!!!!! i lmondo visto con gli occhi
dei mostri!!!! Grandioso, divertente, ben realizzato (in più c'è un omaggio al vecchio Harryhausen Wink ) In Cars (purtroppo Sad ) l'elemento
"altro punto di vista" non esiste propio, in tutti gli altri film, appaiono uin modo più o meno evidente gli esseri umani, come minaccia, come amici, solo come comprimari, come aiutanti e cosi via, ma in Cars, nonostatnte siano presenti costruzioni varie fatte da umani, questi non appaiono nenache, cioè, sui tratta quindi di un altro mondo, non di un altra visione del nostro mondo,
se fossero riusciti a inserire gli uomini in questo film, sarebbe stato il migliore di tutti, ma cosi non è (è comuqneu un ottimo lavoro Wink )

Ecco tutto, non scrivo spesso post cosi lunghi, spero che sia
almeno interessante la mia visione dei lavori Pixar! RollEyes RollEyes
ROGORA
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.36

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 03/12/2009
Eppure anche in Cars ci sono dei colpi di genio e delle dimostrazioni di inventiva che ancora mi stupiscono (come del resto in tutte le 'realtà alternative' dell Pixar):

guarda ad esempio la scena in cui Doc e il carro attrezzi si affacciano giù dalla scarpata, per appena un secondo si notano in cielo le scie dei jet... a forma di tracce di pneumatico!!!

Concordo sul fatto che Monsters & co. sia eccezionale!
gigan91
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.38

Ma infatti, pure Cars è un ottimo film, quando si parla di Pixar non esistono brutti film ma solo film meno
belli degli altri (e questo lo avevo già specificato!) Wink Wink
Rodan
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.43

Monster Inc. è un capolavoro, purtroppo non lo vidi al cinema (me idiota!!!) ma in vhs e a un certo punto dovetti fermare il nastro perché a furia di ridere mi erano scese le lacrime e non riuscivo più a vedere lo schermo LOL

Ma davvero non riesco a trovarne uno che svetti sugli altri (a parte il già citato Toy Story 2 che metto un gradino sotto a tutti), amo molto anche Cars.
Watch the Skies!
godzyfan
#12 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.48

"gigan91" ha scritto:
a me la Pixar piace perchè è in grado di mostrare "realta diverse" (ora spiego)
In Toy story, ci mostra il mondo visto dai giocattoli, in Alla ricerca di Nemo ci mostra il mondo visto dai pesci (un pò banalotto, ma il film è un caplavoro Wink ) in Gli incredibili ci mostra il mondo visto dai supereroi, (anche qui un pò banaluccio, ma mi piace il film) in Ratatouille il mondo della cucina visto dai topi, che di solito infatti con la cucina non c'entrano nulla anzi, sono sinonimo di sporcizia, in Wall-e ci mostrerà il mondo del futuro visto con gl occhi di un robot spazzino, e (il film che dirò ora è il loro capolavoro in fatto di fantasia! mrgreen mrgreen ) Monsters & co.!!!!! i lmondo visto con gli occhi
dei mostri!!!! Grandioso, divertente, ben realizzato (in più c'è un omaggio al vecchio Harryhausen Wink ) In Cars (purtroppo Sad ) l'elemento
"altro punto di vista" non esiste propio, in tutti gli altri film, appaiono uin modo più o meno evidente gli esseri umani, come minaccia, come amici, solo come comprimari, come aiutanti e cosi via, ma in Cars, nonostatnte siano presenti costruzioni varie fatte da umani, questi non appaiono nenache, cioè, sui tratta quindi di un altro mondo, non di un altra visione del nostro mondo,
se fossero riusciti a inserire gli uomini in questo film, sarebbe stato il migliore di tutti, ma cosi non è (è comuqneu un ottimo lavoro Wink )

Ecco tutto, non scrivo spesso post cosi lunghi, spero che sia
almeno interessante la mia visione dei lavori Pixar! RollEyes RollEyes

Certo che è interessante! Wink Anche se non condivido l'amore sfrenato per i film Pixar, li trovo comunque buoni prodotti non privi di alcuni guizzi di genio.
La tua breve analisi in effetti sottolinea un aspetto di questi film che non avevo notato. Purtroppo questa visione "alternativa" viene stemperata dal fatto che spesso i personaggi agiscono troppo come esseri umani (per facilitare l'identificazione con lo spettatore medio) e quindi il contrasto non sempre funziona. Vedi il caso di Cars, Alla ricerca di Nemo o A Bug's Life.

In quanto a commenti (escludendo Ratatouille che non ho visto per via dell'orrendo topaccio che mi procurerebbe solo incubi), i due che mi sono piaciuti meno sono Cars e il primo noiosissimo Toy Story (il seguito è meglio riuscito, più divertente e complesso). I miei preferiti invece sono Gli Incredibili e A Bug's Life.

Purtroppo il successo della Pixar ha scatenato centinaia di pessime imitazioni e ora il mercato è letteralmente invaso da cartoon in CG tutti uguali e mediocri... che rimpianto per l'animazione classica stile Disney! Crying
gigan91
#13 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.55.57

Come puoi dire che il primo Toy Story sia noiosissimo???????????????
OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod
godzyfan
#14 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.56.46

"gigan91" ha scritto:
come puoi dire che il primo Toy Story sia noiosissimo???????????????
OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod OhMyGod

Mi spiace ma trovo che sia davvero un film noioso e infantile. A parte la tecnica, che ovviamente era alle prime armi e quindi lo rende un po' troppo simile a un videogame, ma anche la storia è sempliciotta e poi quella netta distinzione tra bambino buono e bambino cattivo, con tanto di caratterizzazione stereotipata e grottesca, è davvero irritante!

Toy Story 2 è nettamente superiore, più complesso (sia la vicenda che ii personaggi) e decisamente più divertente (la scena del salvataggio con l'attraversamento della strada, oppure il pirotecnico finale in aereoporto, con quei deliziosi alieni verdi! Laugh ).
gigan91
#15 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.57.04

ecco tanto per fare, una classifica dei miei Pixar preferiti! Wink Wink

Ratatouille
Monsters & co.
Alla ricerca di Nemo
GLi incredibili
Toy Story - A Bug's Life (Stesso livello)
Cars

(Toy Story 2 non l'ho ancora visto, devo decidere,
ma sono anni che non rivedo Toy Story, forse batte gli incredibili, ma per
ora questa è la mia lista! RollEyes RollEyes )
godzyfan
#16 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.57.06

Se facciamo una lista, ecco la mia:

1) Gli incredibili
2) A Bug's Life
3) Toy Story 2
4) Alla ricerca di Nemo
5) Monsters & Co.
6) Toy Story
7) Cars
Rodan
#17 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.57.10

Io non riesco a classificarli, sono tutti troppo belli! Woot
Watch the Skies!
gigan91
#18 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.57.12

Rodan non fare il pusillamine!!! mrgreen mrgreen mrgreen

cogliamo la tua classifica, so che è difficile, ma devi
provarci!!!! Wink Wink Wink
King Ghidorah
#19 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.18.02

Non so qualcuno ha visto WALL-E ma qui siamo su livelli da paura.

Intanto, come ogni Pixar, ha più livelli di lettura per cui è piaciuto ai miei bambini ma è stato adorato anche da noi grandi.

Come hanno scritto già tutti è un film sull'amore ma è un amore che va oltre quello fra due soggetti. E' un amore verso la terra ma poi diventa anche un amore verso noi stessi che tanto ci odiamo quando ci lasciamo trascinare senza alcuna resistenza dai modelli di vita che ci impongono quotidianamente.

Splendida la citazione, fra le altre, di 2001 Odissea nello spazio sottolineata dalla stessa musica.

Si ride, ci si commuove, si pensa. Il tutto con una realizzazione grafica che più di una volta mi ha lasciato a bocca aperta.

Una nota sul solito cortometraggio iniziale: sono scivolato dalla poltrona per le risate. Esplosivo.

Meno male che c'è la PIXAR.
...da quanto è iniziato?
godzyfan
#20 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.18.10

"King Ghidorah" ha scritto:

Come hanno scritto già tutti è un film sull'amore ma è un amore che va oltre quello fra due soggetti. E' un amore verso la terra ma poi diventa anche un amore verso noi stessi che tanto ci odiamo quando ci lasciamo trascinare senza alcuna resistenza dai modelli di vita che ci impongono quotidianamente.

Concordo appieno con la frase di King e con il suo giudizio a questo stupendo film, il miglior prodotto Pixar fino ad oggi e uno dei migliori film d'animazione di tutti i tempi!

Una storia semplice ma ricca di messaggi e livelli di lettura, bellissime immagini, personaggi adorabili, ottima colonna sonora... cosa si vuole di più? Andate TUTTI a vederlo!!!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)