22/09/2018, ore 04:13 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
12/09/2018, 10.59
**Mr.DooM**: ;-)
12/09/2018, 10.33
MarkZilla: Bentornato Rodan..e bentornati tutti dalle vacanze..spero MOstrUose!
11/09/2018, 17.19
Rodan: Rieccomi in carreggiata, ora pian piano ricominciamo a far ingranare le attività ;)
14/08/2018, 02.38
**Mr.DooM**: Cambio di look, ma non di sostanza ;-)
13/08/2018, 11.20
King Ghidorah: Mister, complimenti per il nuovo avatar ;)
06/08/2018, 13.53
ZillaUniverse: Mi fa piacere che ti abbia fatto quest'effetto King, perdona il ritardo ma ho notato solo adesso ciò che hai scritto. XD
02/08/2018, 13.16
King Ghidorah: Il 4/1 Zilla caldeggiava la visione del secondo capitolo de Il Ragazzo Invisibile. Con appena 8 mesi di ritardo l'ho fatto... Piacevole, molto piacevole ma a mio avviso il primo capitolo ha qualcosa in più.
02/07/2018, 14.18
ZillaUniverse: Per quanto riguarda le richieste dei sub ho scritto un'altra cosa che mi è venuta in mente.
30/06/2018, 13.16
ZillaUniverse: Ragazzi, ho ripescato una chicca dei giant moster movie e nessuno commenta? Dai dai, che son curioso di sentire i vostri pareri. ;)
18/05/2018, 11.41
Rodan: Lodi lodi lodi :)
16/05/2018, 18.48
**Mr.DooM**: Grazie King ;-)
16/05/2018, 16.45
King Ghidorah: Un sincero apprezzamento a Doom per il grosso lavoro di aggiornamento delle schede dei film fantaclassici. Sei un grande.
17/04/2018, 02.46
**Mr.DooM**: Bentornato Rodan. Niente trailer, al momento. >-]
16/04/2018, 16.19
Rodan: Eccomi rientrato. Dov'è il trailer di Godzilla? :D
09/04/2018, 12.30
MarkZilla: ...Zilla puoi recuperare il 25 aprile... almeno con me che mi chiamo Marco!
06/04/2018, 18.02
ZillaUniverse: Mi rendo conto che non vi ho augurato buona Pasqua. Mi sento un pezzo di sterco di kaiju adesso.
05/04/2018, 09.55
Rodan: Mancherò per una decina di giorni, quindi preparatevi perché come al solito uscirà qualcosa di grosso, che ne so, il teaser del nuovo Godzilla ;)
02/04/2018, 12.47
King Ghidorah: Visto che sono in ritardo, buona Pasquetta :D
01/04/2018, 13.45
Rodan: Auguri, buona Pasqua :)
31/03/2018, 21.11
MarkZilla: BUONA FANTAPasqua a tutti!
24/03/2018, 22.06
King Ghidorah: Vabbè Rogo', basta che ci fai un saluto ogni tanto :D
24/03/2018, 00.18
ZillaUniverse: Ciao ROGORA! E' un vero piacere leggere un tuo commento! Ho avuto anche io lo stesso problema ma solo dal cellulare.
23/03/2018, 22.44
ROGORA: Grazie dei saluti, amici miei. Scusatemi ma è un perioduccio, non riesco a mettermi nell'animo di commentare o di contribuire alle discussioni
23/03/2018, 18.30
King Ghidorah: Grande Rogora, ma devi proprio continuare a latitare? :D Un abbraccio.
22/03/2018, 20.38
Rodan: Ciao Rogora, che bello leggerti! A me funziona regolarmente, attenzione che non ti si sia attaccato qualche cookie malefico ;)
22/03/2018, 20.04
ROGORA: Un grande abbraccio a tutti voi (unitamente alle scuse per le mie latitanze). Permettetemi però una domanda: ma solo a me succede che se clicco su "Forum" mi dirottano su un sito canadese che cerca insistentemente di vendermi pasticche contro l'impotenza?
24/01/2018, 10.56
Rodan: Appena possibile, insieme alla recensione :)
23/01/2018, 21.47
King Ghidorah: Nel frattempo ho lasciato io un breve commento. Ma ancora non c'è la scheda per votarlo?
18/01/2018, 12.53
Rodan: Ottimo, aspettiamo il parere con curiosità, io spero di vederlo domani :)
17/01/2018, 20.40
manzilla: Stamattina ho finalmente visto "Godzilla: Il pianeta dei mostri"! Appena posso proverò a scrivere una recensione, ma nel complesso devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso!
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

4 {0} Pagine: <1234>
Le Title Sequence più belle! Opzioni
Hedora M
#21 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.53.20
Rank: Advanced Member

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
"Rodan75" ha scritto:
Labyrinth è uno dei miei film preferiti in assoluto (visto anche al cinema nel lontano 1986!) quindi non posso che apprezzare BigGrin

Evviva, non sei il solo! BigGrin Beato te che lo vedesti al cinema! Deve esser stato emozionante. Crying
ROGORA
#22 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.53.23

Iscritto: 03/12/2009
se vi piace Labyrinth, vi consiglio di procurarvi il libro TUTTI I FOLLETTI DI LABYRINTH del celebrato Brian Froud

(i testi sono un'insulsa scempiaggine ma i disegni sono ottimi)
Rodan
#23 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 17.53.28

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
"Hedora M" ha scritto:
"Rodan75" ha scritto:
Labyrinth è uno dei miei film preferiti in assoluto (visto anche al cinema nel lontano 1986!) quindi non posso che apprezzare BigGrin

Evviva, non sei il solo! BigGrin Beato te che lo vedesti al cinema! Deve esser stato emozionante. Crying

Infatti Wink
Watch the Skies!
Hedora M
#24 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.03.29

"Rodan75" ha scritto:
I titoli di testa di Seven, del grande artista Kyle Cooper (con la sua compagnia Imaginary Forces), che poi ha fatto anche i titoli di Mimic e presumo anche lo strepitoso trailer di Psycho (remake).

Kyle Cooper tra l'altro ha realizzato i titoli di Godzilla Final Wars e rivedendoli non sono affatto male! BigGrin

(anche se Keith Emerson mi ha un po' deluso, avrei voluto qualcosa di più epico per il 50° anniversario, anche se alcuni brani come Redrum, Rodan Attacks NYC o gli End Title sono molto apprezzabili)
Rodan
#25 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.03.30

Molto belli in effetti! Smile
Watch the Skies!
Kaptain Kefiah
#26 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.03.31
Rank: Newbie

scusate se non posto, ma sono belli anche quelli di Hellboy 2: The Golden Army.
godzyfan
#27 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.03.36

"Hedora M" ha scritto:

La seconda si tratta dei bellissimi titoli di testa dell'altrettanto bellissimo Labyrinth, dove potete osservare uno dei primi esempi di CGI per rappresentare un gufo (molto "nostalgico"Smile ), con quest'ultimo che cambia i nomi del cast, il tutto accompagnata dalla bellissima Underground di David Bowie!

La terza è la Title Sequence iniziale di Hellboy, molto gradevole, tinta di un rosso inferno e con gli arrivi addosso allo spettatore dei vari articoli sugli avvistamenti di Red finché non compare il titolo, da un'atmosfera di mistero.

Ora è un po' tardi, ma domani voglio affrontare un argomento interessante riguardo ai titoli di Testa, aspettate e vedrete Wink

Qual è questo argomento interessante? Ci lasci in sospeso nel dubbio da quasi un mese... Laugh Svela il mistero dai!

Comunque concordo appieno con i due esempi da te citati, Labyrinth ha dei bellissimi titoli innovativi e affascinanti, mentre quelli di Hellboy sono in perfetto stile con il tono fumettistico e misterioso del film.
Rodan
#28 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.04.29

Ieri sera rivedevo l'inizio del remake de Le colline hanno gli occhi e, lasciando da parte giudizi più generali sul film, devo ammettere che i titoli sono veramente geniali con le esplosioni atomiche su amena musichetta anni cinquanta, con i flash subliminali che aprono delle inquietanti crepe in questa particolare danza di immagini BigGrin

Non trovo la sequenza sul Tubo, però.
Watch the Skies!
Hedora M
#29 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.04.30

"Rodan75" ha scritto:
Ieri sera rivedevo l'inizio del remake de Le colline hanno gli occhi e, lasciando da parte giudizi più generali sul film, devo ammettere che i titoli sono veramente geniali con le esplosioni atomiche su amena musichetta anni cinquanta, con i flash subliminali che aprono delle inquietanti crepe in questa particolare danza di immagini BigGrin

Non trovo la sequenza sul Tubo, però.

Ti giuro che lo volevo citare anch'io, non ho visto il film e ieri ero poco voglioso (devo dire che mi ispira davvero poco), però ho guardato le Title Sequence e hai ragione, sono davvero ben fatte, e se proprio vogliamo vedere gli orrori del nucleare direi che queste sono 100 volte meglio di quelle di Gino, perfino terrificanti! Smile

Ne ho trovato un video, peccato che sia un Music Video, e quindi l'audio non è l'originale! Sad

Rodan
#30 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.04.31

"Hedora M" ha scritto:
se proprio vogliamo vedere gli orrori del nucleare direi che queste sono 100 volte meglio di quelle di Gino, perfino terrificanti! Smile

Zitto che ti sente Omega attacca anche qua!!!!!!
Watch the Skies!
Hedora M
#31 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.04.32

Perdono, mi rimangio tutto! Blushing
Rodan
#32 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.04.34

Suvvia si scherza Wink

Il film comunque è così così, la prima volta che lo avevo visto mi era piaciuto, la seconda si è smorzato parecchio. Ieri ho rivisto solo i titoli Smile
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#33 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.04.46

Locazione: R'Lyeh
*rumore di tuoni, lampi e fulmini*

COOOOOOOOOOOOOOSA? Angry

LOL

Dai, scherzo, sono opinioni personali, certo non mi metto a pianificare una morte doloros... ahem, qualcosa di poco carino mrgreen
SOno molto belle comunque BigGrin
ROGORA
#34 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.10.08

la volete sapere una cosa impressionante?

guardavo con piacere la title sequence di Hills have eyes, con le esplosioni inframezzate dalle immagini teratologiche di feti bifronti e arti deformati...

quello che è abbastanza raggelante è il fatto che ho visto di persona un discreto repertorio di simili deformità congenite (a parte la policefalia) senza bisogno di recarmi in alcuna area oggetto di test atomico... mi è bastato andare a Rio de Janeiro e prendere il pullmann da Copacabana al Corcovado!

normalmente non se ne ha idea, considerando che i turisti conoscono solo l'immagine stereotipata del litorale brasiliano, a base di tanga e beach volley. in effetti,se uno frequenta solo le spiagge più famose, vedrà uno stuolo di bellezze locali dai glutei elevati e di atleti scolpiti; ma se ci si allontana anche di poco dalle zone turistiche o se solo si attraversano altre parti della città (anche lasciando perdere le immense favelas) si ha certamente l'esperienza di imbattersi in tutti i disastri provocati da decenni di povertà, malnutrizione e pessime condizioni sanitarie.
per essere chiari: dieci minuti dopo esser salito sul pullmann, sono iniziati a salire anche malati e menomati in cerca di elemonise dai 'ricchi' turisti... il primo che si è presentato stava ritto su una gamba poichè l'altra era ravvolta su sè stessa come uno zampirone. da lì in poi è stato un susseguirsi di miserie umane (soprattutto minorili) da riempire un atlante medico.

scusate l'OT ma mi avete fatto ricordare questa circostanza e mi è venuto voglia di raccontarvela
Rodan
#35 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.10.27

Circostanza molto triste Sad
Watch the Skies!
OmegaSaurus
#36 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.10.29

Zampirone? Quei cosi a spirale? Oh .. Sad
Hedora M
#37 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.12.53

Che tristezza, mi dispiace tanto Rogora, io non avrei nemmeno il coraggio di andarci perché mi sentirei davvero angosciato! Sad

Tornando alle Title Sequence ...

Stavo notando che effettivamente molti Kaiju Eiga hanno davvero delle ottime sequenze per i titoli di testa.

Questa volta però mi ritrovo ad elogiare la versione USA di Gojira '84 per la sua Title Sequence, decisamente superiore a quella un po' anonima dell'originale! Smile

Interessanti i titoli accompagnati dall'avanzare del fuoco fino a creare l'imponente titolo Godzilla 1985, il tutto accompagnato dall'altrettanto imponente soundtrack di Reijiro Koroku. Smile

Eccoli qui:

Riguardo all'argomento che giustamente Godzyfan ha ribadito (e meno male che ne dovevo parlare il giorno dopo! Laugh ).

Avete notato con tristezza che ultimamente nei film sono spariti i titoli di testa? Sad

Spesso viene fuori il classico "... presents" ma poi sbuca solo il titolo e basta! A me sembra una cosa penosa, di solito i titoli di testa immedesimano lo spettatore nel film, gli fa capire di che tipo di film si tratta, lo fa entrare nell'atmosfera, insomma, è come il corridoio di ingresso di una casa (anche quello purtroppo al giorno d'oggi sparito, di solito si fa direttamente il soggiorno all'entrata Sad ), prima di entrare nelle camere ti da un po' l'idea dell'atmosfera della casa. Wink

E infatti sono rimasto piacevolmente sorpreso quando almeno in Terminator Salvation ho potuto vedere dei deliziosi titoli di testa, omaggio a quelli del primo film.

Un'altra cosa che ho notato, sempre parlando di titoli, è che ormai per i Sequel si tende a non dare più un numero, guardate appunto Terminator Salvation (e che vuol dire? Sneaky ) invece che Terminator 4, sembra quasi sia una vergogna mettere un numero, secondo me invece più ordinato, così tra l'altro si evita di dare sottotitoli inutili come Salvation.

Ditemi un po' le vostre. Smile
OmegaSaurus
#38 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.12.54

Io invece direi che aggiungere un qualcosa ai sequel aiuta, perchè mettere
sempre i numeri è noioso. Ti do comunque ragione, un numero non guasta mai Wink

Per quanto riguarda le title sequence dei kaiju eiga, penso che quelle di Gojira tai desutoroyah, musica epica accompagnata dall'Oxygen destroyer e dal titolo.
Che ho già citato fra l'altro.
Le mie preferite invece sono quelle di Gojira tai Biorante, dove vediamo le piccole cellule, poi la inquadratura si espande sempre più fino a rivelare Gojira Smile
Hedora M
#39 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.12.55

"OmegaSaurus" ha scritto:
Io invece direi che aggiungere un qualcosa ai sequel aiuta, perchè mettere
sempre i numeri è noioso. Ti do comunque ragione, un numero non guasta mai Wink

Certo, ma infatti un sottotitolo ci può stare, è il numero però che mi pare indispensabile. Wink
Rodan
#40 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 18.13.01

In realtà la cosa del numero penso dipenda da fattori esclusivamente economici, un sequel di per sé provoca una reazione psicologica di rifiuto in parte del pubblico (complici forse le serializzazioni infinite degli anni Ottanta) e quindi si preferisce "mascherare" l'operazione.

Ovviamente esistono mille eccezioni a questa "regola", che si deve intendere in modo generale.

Per quanto mi riguarda mi va bene anche un titolo diverso, mi dà più fastidio quando c'è lo stesso titolo del primo senza il numero.

Per capirsi:

Mi va bene
- La casa dei 1000 corpi (House of 1000 corpses)
- La casa del Diavolo (The Devil's Rejects)

Cioè due titoli proprio diversi fra loro (lasciamo stare il fatto che il secondo è stato tradotto "creativamente").

Non mi piace

- Transformers
- Transformers: La vendetta del Caduto

Qui avrei preferito il numero.

Tornando poi all'argomento generale, aggiungo senza dubbio alla lista i titoli del bellissimo Coraline e la porta magica che ho visto ieri sera BigGrin
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest (12)
4 {0} Pagine: <1234>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)