28/10/2020, ore 12:42 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
30/04/2020, 23.43
**Mr.DooM**: Lieti che sia stato apprezzato :)
30/04/2020, 13.31
King Ghidorah: Un plauso enorme a Mr. e GNN per questo grande regalo
12/04/2020, 21.23
King Ghidorah: Tanti auguri per questa Pasqua anomala, strana, unica. La speranza è comunque cercare qualcosa di positivo da conservare. Un abbraccio a tutti.
12/04/2020, 12.18
**Mr.DooM**: Auguri a tutti gli utenti :)
12/04/2020, 11.03
Rodan: Auguri di Buona Pasqua, per quanto il periodo sia difficile <3
12/03/2020, 14.59
King Ghidorah: Capisco il tuo punto di vista, Rog, ma non lo condivido pienamente. Nei film di fantascienza e, solo in piccola parte, quelli horror effettivamente ci sono spunti "profetici" che però chiaramente non sono facimente decriptabili dai non amanti del genere. Detto questo però, non creerei contrapposizioni con altro. In generale non amo confondere pere e mele, buone entrambe ma diverse... e te lo dico da non amante dei film di Ozpetek ;)
11/03/2020, 17.20
ROGORA: In relatà non ho nulla contro i film di Ozpetek, Castellitto e compagnia bella. Solo che i temi di cui trattavano (coniugi che si cornificano, mariti che si scoprono gay ecc.) mi sono sempre sembrate cosucce irrileavanti rispetto a temi di respiro globale. Mi sono sforzato per anni per cercare di spiegare che i film di zombi (quelli fatti bene!) non erano stupidaggini fini a sè stesse ma potenti metafore della deriva della nostra società e rappresentazaione (ormai non più allegorica) di rischi pandemici globali legati a scellerate politiche consumistiche. Mò mi tocca ad avere ragione...
11/03/2020, 15.03
OmegaSaurus: la cosa che me rimane molto divertente è che per ANNI tutti quei film a sfondo ambientalista e messaggi correlati venivano perculati per partito preso, e invece adesso c'è poco da prenderli in giro
11/03/2020, 00.07
Rodan: Francamente non c'era bisogno della crisi per disprezzare i film di Ozpetek e Castellitto :p
10/03/2020, 23.18
ROGORA: la situazione contingente mi spinge ad una considerazione fra il serio ed il comico (grottesco). Non so quante volte, nel discutere di cinema con amici e conoscenti, ho percepito lo sdegno dei più verso la cinematografia di fantascienza ed horror, rispetto al cinema 'di impegno' in quanto solo quest'ultimo sembrava rappresentare la realtà. In questi giorni mi sono sorpreso nel guardare telegiornali (quelli col commentatore angosciato e, alle sue spalle, il planisfero che si colora inesorabilmente di rosso mentre il numero dei contagi sale esponenzialmente) che avevo già visto innumerevoli volte nei film. Adesso i vari filmetti alla Ozpetek e alla Castellitto coi loro patetici drammi piccolo-borghesi sono imporovvisamente diventati desueti.
20/02/2020, 14.43
Rodan: Tutto bene, ora siamo di nuovo operativi ;)
20/02/2020, 11.00
MarkZilla: Buondi a tutti.. il sito è stato offline qualche giorno, tutto ok?
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
Ghidorah! Il mostro a tre teste Opzioni
Max
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.43.19
Rank: Administration

Gruppi: GI fan, Administrators, Staff GI

Iscritto: 04/12/2009
- SCHEDA DEL FILM -

Topic Ufficiale per i commenti. Potete votare il film direttamente dalla scheda sul sito.
Biollante
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.44.46
Rank: Newbie

Gruppi: Registered, GI fan

Iscritto: 02/12/2009
come mai questo in itlia non è mai uscito? neanche al noleggio?
Max
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.44.47

"Biollante" ha scritto:

dovrebbe uscire per la collana monsters collection Kaiju Eiga della Passworld quest'anno

è uno dei due film che non ho di Godzilla... non lo avevo trovato neanche di importazione su internet alcuni mesi fa. Adesso aspetto la versione italiana.

Non so perchè non sia mai uscito in home video in Italia, però lo aspetto con ansia, visto che il remake della serie Heisei è il mio preferito della serie stessa.
Rodan
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.44.48
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
"Biollante" ha scritto:

Non penso ci sia un motivo preciso, all'epoca non comprarono né questo né Godzilla's Revenge del 1969 e poi nessuno ha pensato a recuperarli. Ora però si intravede uno spiraglio, forza Passworld! Woot

Max a quale remake ti riferisci?
Watch the Skies!
Max
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.44.49

"Rodan75" ha scritto:

Max a quale remake ti riferisci?

Godzilla contro King Ghidorah della serie Heisei, non è il remake di questo film?
Rodan
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.44.50

No, non lo è, in Ghidrah del 1964 compaiono anche Mothra in versione larva, Rodan ( Cool ) e le fatine gemelle dell'Infant Island, e la storia è differente, ad esempio non c'è una nascita "terrestre" per King Ghidorah, che invece viene dallo spazio.

Godzilla contro King Ghidora Heisei può essere considerato un remake libero de L'invasione degli astromostri.
Watch the Skies!
Max
#7 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.44.51

non lo sapevo... sto film non lo conosco proprio... speriamo lo facciano uscire al più presto Smile
King Ghidorah
#8 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.45.04

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Ho visto la versione americana di questo film e devo dire che non è niente male, contrariamente ad alcuni giudizi non lusinghieri che avevo letto a riguardo.

Effettivamente Ghidrah ed il film del 1991 non hanno punti di contatto fatta eccezione per la "mia" presenza in entrambi i film. Spero che effettivamente passworld lo faccia uscire anche se non ho mi sembra di aver letto niente a riguardo (non so se vogliano accollarsi gli oneri di un doppiaggio che farebbero sicuramente lievitare il costo del DVD).

Rodan
#9 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.48.07

Scusate ma sto sbavando senza ritegno...

CLICCA

Maledizione, vojo!!!
Watch the Skies!
Exar_Kun
#10 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.48.09

Locazione: Tokyo Shinjuku
LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Hedora M
#11 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.48.11

A proposito di "lo voglio lo voglio" io me lo sono già ordinato dall'america (scusate ma non ho proprio resistito, è troppo bella la copertina) mrgreen
Sinceramente credo che quelli della Classic Media hanno prestato più cura per questi gioielli del cinema che noi italiani (non mi riferisco alla Passworld).
Ghidorah84
#12 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.48.16

Visto in inglese. Davvero ben fatto, i toni non sono più quelli cupi dei primi film, ma nemmeno scherzosi come quelli seguenti. E poi, dico, è la prima apparizione del mitico King Ghidorah!

Buone performances di Godzilla e Rodan, grandi come sempre Mothra e le sue due sacerdotesse.
Rodan
#13 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.48.18

"Hedora M" ha scritto:

Sinceramente credo che quelli della Classic Media hanno prestato più cura per questi gioielli del cinema che noi italiani (non mi riferisco alla Passworld).

Hai ragione, ma bisogna anche considerare che lì il bacino d'utenza è mooolto più vasto e dunque è più facile il ritorno economico su investimenti di questo tipo (ovviamente lo scrivo con non poca amarezza Crying )
Watch the Skies!
Rodan
#14 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.50.20

Riguardavo la scheda dove Max ha inserito il titolo italiano: secondo me il manifesto giapponese di questo film è uno dei più belli. Che ne pensate?
Watch the Skies!
Ghidorah84
#15 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.50.21

"Rodan75" ha scritto:
Riguardavo la scheda dove Max ha inserito il titolo italiano: secondo me il manifesto giapponese di questo film è uno dei più belli. Che ne pensate?

Decisamente si, anche se io sono un po di parte...
manzilla
#16 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 14.57.17

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: Ascoli Piceno
l'ho appena visto in inglese.
decisamente un bel film!
qui compare King Ghidorah, il nemico per antonomasia, e dunque questo episodio è da ricordare.
la storia non è un'epopea ambientata nello spazio,come "l'invasione degli astromostri"(che comunque è un bel film), e usa idee originali e interessanti.
qui Rodan è più credibile che negli altri film showa.
le peanuts,che in "Mosura" e in "Watang" si sono mostrate come le peggiori fate gemelle di Mothra,qui sono un po' più brave.
una cosa non ho capito:che fine ha fatto l'altra larva di Mothra?
voto:8
King Ghidorah
#17 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.00.45

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
A distanza di oltre due anni ho rivisto questo bel film e finalmente ho potuto gustarmelo appieno grazie al superbo lavoro del mai sufficientemente lodato Doom.
Storia un po' bizzarra, con la possessione della carinissima Bond Girl Akiko Wakabayashi, ma a mio modo di vedere intrigante. Non ci si annoia quasi mai (il quasi si riferisce alle canzoni delle Peanuts un po' tirate per le lunghe).
King Ghidorah è semplicemente superbo e in questa pellicola, a mio avviso, fa sfigurare gli altri partner.
Anzi direi che Godzilla è proprio l'anello debole con il suo alito "sfiatato" e i movimenti che non hanno maestosità ma sono addirittura velocizzati con il risultato di evidenziare un'estrema goffaggine.
Inizia poi il ridicolo non involontario con lo scambio di massi tra Godzy e Rodan a colpi di testa. La luce diurna nei combattimenti banalizza poi il tutto (sembra di assistere ad una puntata di Megaloman).
Nonostante queste lacune confermo che il film è godibilissimo e non capisco perchè a suo tempo non fu distribuito in Italia.
Voto: 7,5

P.S.: King Ghidorah nasce con questo film nel 1964. Proprio come un altro King Ghidorah...

micheles
#18 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.01.11

Iscritto: 03/12/2009
Mi dispiace dissociarmi dal coro ma l'ho appena rivisto e questo film di Ghidorah e' uno dei peggiori. La storia non sta in piedi (che e', Godzilla
o James Bond?) non ci sono abbastanza combattimenti (che saranno, dieci minuti in tutto il film? io ho la versione americana) ed e' piuttosto noioso.
Salvo Mothra (perche' sono un fan suo e delle fatine) e King Ghidorah che effettivamente e' sopra tutti gli altri mostri. Godzilla ha proprio l'alito sfiatato, la sua performance e' ai minimi storici.

Voto: 6

(non do' voto negativo a nessun film di Godzilla per principio e comunque questo ha un valore storico come primo film di Ghidorah e come primo film in cui Godzilla diventa "buono").
Rodan
#19 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.01.14

Davvero una grande sorpresa questo film, mi è piaciuto moltissimo! Woot Woot

SEGUONO SPOILER VARI

L'inizio già chiarisce che siamo di fronte a una pellicola diversa dal solito e non priva di una certa ambizione: in soli 15 minuti, infatti, Honda salta da una situazione all'altra presentando un sacco di personaggi e dando al film una struttura corale destinata poi a creare l'intreccio. La storia mescola infatti vari elementi a belle scene di massa e inizia a far intravedere la componente "spaziale" che esploderà poi con L'invasione degli astromostri.

Il film diventa così estremamente vario e con una struttura "libera", dove trovano spazio l'ironia dei futuri capitoli alla Fukuda (Godzilla e Rodan che si rimpallano un masso) e il realismo caro al Maestro Honda, quando vediamo i profughi in fuga, che riecheggiano situazioni belliche.

Ma soprattutto, ci sono due aspetti molto interessanti: il primo è che ormai si palesa in modo estremamente evidente il fatto che i mostri non sono soltanto delle minacce, ma dei personaggi con un carattere. Sebbene le scene di lotta siano un po' legnose (sì, i visi saranno pure caratterizzati da espressioni e occhi che si muovono, ma la scultura generale dei costumi non è al top), nelle inquadrature singole i mostri dimostrano carattere, hanno tic e movimenti che danno loro un sapore. La scena emblematica diventa quindi il "dialogo" a tre fra Rodan, Godzilla e Mothra che sancisce davvero il loro status di personaggi (e poi è una bellissima scena perché spinge lo spettatore a parteggiare e fare il tifo perché si alleino mrgreen )

L'altro aspetto, invece, è la tensione all'irrazionale. Di fatto la componente venusiana non è spiegata e rientra in una serie di aspetti che fanno tendere la storia al piano del non razionale: come i bambini che vogliono vedere Mothra e allora devono chiudere gli occhi e abbandonarsi al canto delle gemelline per riuscire a "incontrare" il Dio Falena, così lo spettatore viene condotto in un'avventura dove deve abbandonarsi al piacere della fantasia. Avercene oggi di registi così!

Quanto a King Ghidorah, la sua prima apparizione è degna di merito: sebbene siamo ormai abituati a vederlo abitualmente sconfitto, qui compare come un nemico temibile, la scena in cui il fuoco lo forma è davvero spettacolare! Woot

In definitiva: assurdo che i distributori ci abbiano negato questo gioiello, questo era il periodo migliore della serie Showa e del fantasy di Honda!

Voto: 8
Watch the Skies!
mattiathekaiju
#20 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 15.01.36

visto!

è povero dal punto di vista tecnico(il raggio di godzilla ridotto ad un getto spray) ma da molto intrattenimento e lascierà dei ricordi nostalgici ai vostri bambini

voto:8
Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)