25/06/2017, ore 05:36 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
20/06/2017, 15.32
ZillaUniverse: Consiglio la prima opzione, il dvd è ottimo. :)
18/06/2017, 14.52
GNN: Watang invece E' doppiato, su BBF non c'è per la già spiegata ragione. Dovrai mettere mano al portafoglio o cercarlo altrove.
16/06/2017, 23.51
ilovefantaclassici71: invece mothra vs godzilla del 1964 (oppure come ho trovato sul web watang) dove posso trovarlo perche su BBF non riesco a trovarla... aiutatemi e grazie sempre in anticipo
16/06/2017, 23.49
ilovefantaclassici71: avete ragione ragazzi scusatemi ma è una passione che da un paio di mesi me scoppiata allora vorrei godermela al 100%
16/06/2017, 23.49
ilovefantaclassici71: avete ragione ragazzi scusatemi ma è una passione che da un paio di mesi me scoppiata allora vorrei godermela al 100%
16/06/2017, 12.39
Rodan: Il film non è mai stato doppiato (d'altra parte se lo avessero doppiato non avremmo fatto il fansub :) )
15/06/2017, 18.44
ilovefantaclassici71: ragazzi ma doppiate non lo c'è??
15/06/2017, 18.19
ilovefantaclassici71: scusatemi dell'insistenza
15/06/2017, 18.19
ilovefantaclassici71: ragazzi grazie mille credo di esserci riuscito
15/06/2017, 18.09
**Mr.DooM**: Non puoi saperlo meglio di noi, ti pare?
15/06/2017, 18.07
ilovefantaclassici71: ragazzi quello del 1961 nn ce
08/06/2017, 15.28
GNN: Guarda che c'è, cerca bene.
07/06/2017, 22.14
ilovefantaclassici71: Mr.DooM non cè sul sito ci sono quasi tutti tranne Mothra del 1961
07/06/2017, 22.13
ilovefantaclassici71: grazie per il nickname Rodan
07/06/2017, 22.11
ilovefantaclassici71: grazie ora ci provo e vi faccio sapere
07/06/2017, 17.25
Rodan: Grandissimo nickname, comunque!!! :D
07/06/2017, 17.23
**Mr.DooM**: Per ogni ulteriore domanda relativa al progetto di sottotitolazione ti pregherei di fare riferimento alla sezione fansub presente qui sul forum. Grazie.
07/06/2017, 17.22
**Mr.DooM**: Lo trovi facilmente sul sito dei Bowling Ball Fansubs.
07/06/2017, 12.30
ilovefantaclassici71: ciao ragazzi buongiorno sono nuovo del gruppo... volevo sapere come posso vedere mothra del 1961 che sono 4 giorni che non riesco a trovarlo... grazie in anticipo
07/06/2017, 10.34
MarkZilla: I peggiori...sarà fatto... Invece recupera Lo chiamavano Jeeg robot se non l'hai già visto ...un altro orgoglio italiano!
27/05/2017, 22.15
ZillaUniverse: Ragazzi, andate assolutamente a vedere "I Peggiori", è un'altra boccata d'aria fresca per il cinema italiano nella sua diversità ed è stato pure qualitativamente una fantastica sorpresa: comico e serio al punto giusto con una regia creativa e dei personaggi piacevoli interpretati da attori assolutamente calati nella parte (perfino Biagio Izzo che fa un ruolo serio ma incredibilmente convincente).
25/05/2017, 15.59
Rodan: Non abbiate fretta, che poi il prossimo giro è fra due anni :)
25/05/2017, 15.10
shingoji: che noia vorrei che fosse luglio !
18/05/2017, 00.02
ZillaUniverse: Ho visto per la prima volta un film di Terrence Malick al cinema, "Song to Song"..... e mamma mia, che esperienza assolutamente unica e mistica.
10/05/2017, 13.14
**Mr.DooM**: Come non detto. La notizia è confermata. RIP Banno-san :-(
09/05/2017, 19.57
**Mr.DooM**: Da verificare. La pagina giapponese di Wikipedia riportava il 7 maggio come data della morte, ma adesso l'informazione è stata rimossa.
09/05/2017, 16.36
Rodan: News domani, in attesa di dettagli
09/05/2017, 16.36
Rodan: August Ragone riferisce che è scomparso Yoshimitsu Banno :(
03/05/2017, 16.57
ZillaUniverse: La Dynit fa uscire in blu-ray tutti i film che acquista, quindi.... ;)
02/05/2017, 20.26
Rodan: Molto probabile
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: 12>
POWER RANGERS: ma una bella discussione su di loro? Opzioni
Rodan
#1 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.52.29
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Power Rangers

Li abbiamo citati spesso e anche insultati abbastanza, ma manca una discussione tutta per loro.

Quindi approfittiamone! Ovviamente, essendo un franchise e non una serie non adotto la consueta formattazione. La foto postata all'inizio si riferisce alla prima "generazione" dei Rangers, trasmessa da Italia 1 e che magari per molti sarà la più famosa.

L'idea nasce nel 1993, quando l'americana Saban Entertainment avvia il franchise con l'intento di distribuire in Occidente la serie Sentai giapponese Kyoryu Sentai Zyuranger con il titolo di Mighty Morphin' Power Rangers.
Anziché limitarsi a doppiare normalmente le puntate, Saban decide di rigirare le parti con gli attori affidandole a un nuovo cast. Della serie originale restano soprattutto le scene in costume e quelle di lotta, creando un curioso mix con tanto di "stacco" qualitativo perfettamente percettibile all'occhio meno disattento. Naturalmente questo porta anche ad alcuni cambiamenti nella trama originale.

E' l'inizio di un franchise redditizio, legato a doppio filo alla linea di giocattoli del colosso Bandai e che resiste ancora oggi, nonostante i cambi di proprietà dei diritti e le reti di trasmissione. Nel tempo Power Rangers è diventato un "titolo ombrello" sotto cui sono transitate molte serie Sentai, tutte adattate secondo il criterio "inventato" dalla Saban.

Nonostante le numerose serie prodotte è possibile tracciare delle coordinate-tipo delle storie, sfrutto Wikipedia (link in basso) per citare quella che possiamo definire la trama generica del franchise:

Citazione:
Ogni stagione (o "generazione") di Power Rangers è incentrata intorno ad un gruppo di persone, spesso teenager (gli attori sono in realtà di età compresa tra 18 e 23 anni), che ottengono superpoteri per combattere i seguaci di diversi malvagi, che vanno da demoni, a alieni a robot. Per attivare i poteri i personaggi devono trasformarsi eseguendo una sequenza di azioni e recitando una formula. Nel corso delle serie i Power Rangers imparano l'importanza del lavoro di squadra e della perseveranza, man mano che combattono cattivi progressivamente più difficili da sconfiggere. Come nella loro controparte Super Sentai, dalla quale parte dei filmati di ogni episodio proviene, viene ad un certo punto scatenato un mostro, che solitamente i Power Rangers devono distruggere.

Spesso prima che un mostro venga sconfitto questo cresce fino a proporzioni gigantesche, forzando i Power Ranger ad usare giganti macchine biomeccaniche conosciute come Zord. In molti casi questi Zord possono combinarsi per formare macchine più avanzate (e di aspetto più umanoide) conosciute come Megazord. In molte serie a causa della maniera in cui i Zord si combinano i Power Ranger possono anche usare parti intercambiabili per migliorare le loro capacità di combattimento o combinare i Megazord per formare Megazord ancora più grandi. In alcune stagioni compaiono combinazioni estremamente grandi di Zord conosciuti come Ultrazord.

Pagina di Wikipedia Italia
Pagina di Wikipedia inglese
Sito ufficiale Disney
Power Rangers Central (in inglese)

POWER RANGERS FILMOGRAFIA:

1993-95) Power Rangers
1995) Power Rangers: il film
1996) Power Rangers: Zeo
1997) Power Rangers: Turbo
1997) Turbo: A Power Rangers Movie
1998) Power Rangers: In Space
1999) Power Rangers: Lost Galaxy
2000) Power Rangers: Lightspeed Rescue
2001) Power Rangers: Time Force
2002) Power Rangers: Wild Force
2003) Power Rangers: Ninja Storm
2004) Power Rangers: Dino Thunder
2005) Power Rangers: S.P.D.
2006) Power Rangers: Mystic Force
2007) Power Rangers: Operation Overdrive
2008) Power Rangers: Jungle Fury
2009) Power Rangers: R.P.M.

Qualcuno di voi li seguiva regolarmente?

Intanto ecco la videosigla italiana della prima serie (cantata da Marco Destro), che era molto orecchiabile

Watch the Skies!
gigan91
#2 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.52.30

Gruppi: GI fan

Me ne vergongo abbastanza, e non avrei voluto
parlarne ma.... ma ho seguito i Wild Force,
i Dinothunders ,i Ninja storm e anche
qualche puntata dei Mistyc force...

AHHHHHHHH non uccidetemi!!!!!!!!
Crying Crying Crying Crying Crying Crying Crying Crying
mattiathekaiju
#3 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.52.32

Gruppi: Registered, GI fan

Mi sono un po' simpatici ma li ripudio lo stesso vogliamo in italia gli originali e pastorizzati super sentai Sneaky
JetJaguar78
#4 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.53.01

Iscritto: 03/12/2009
Locazione: Milano
Concordo, io ho visto qualche puntata di Boukengers e l'ho trovato splendido, poi quando ho visto il rimaneggiamento fatto da Saban e soci (reintitolato "PR: operation overdrive") mi è venuto da vomitare (Zuban che diventa il capo supremo dei buoni e poi un potenziamento per il Red Ranger, al posto di Gayia un coso che assomiglia ad Hulk Hogan, trama completamente rivoltata, non ci sono 3 nemiche civiltà come nell'originale, ma un alieno del fuoco e uno del ghiaccio)
"quello che voi chiamate inferno, LUI lo chiama casa!"
mattiathekaiju
#5 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.53.04

La Saban non esiste più, adesso li produce la Disney.
JetJaguar78
#6 Inviato : martedì 12 gennaio 2010 16.53.06

Oh mio dio che orrore! non dovevi dire questa cosa mattia! sono basito Quindi i rimaneggiamenti saranno ancora più schifosi, almeno quando c'era Saban si tenevano abbastanza fedeli alla storia originale
OmegaSaurus
#7 Inviato : lunedì 18 gennaio 2010 16.31.17

Locazione: R'Lyeh
Sapevate che le tute da Militare di Starship Troopers sono state riusate in una delle serie? Mi pare fosse Galaxy.

A me piacciono molto i vari Zord, in particolare il predazord della serie Wildforce (Gaoranger) e il Thundersaurus di Dino thunder (Abaranger)
Dei show per bambini non me ne importa molto, siano essi originali o tarocchi. Ammetto però di aver seguito per un breve periodo i Power Ranger di Saban, Wild Force e Dyno Thunder.
Rodan
#8 Inviato : lunedì 18 gennaio 2010 19.17.35

Bravo Omega che ha riportato su questo topic!ThumpUp
Watch the Skies!
Kaptain-Kefiah
#9 Inviato : martedì 19 gennaio 2010 9.41.46

Gruppi: GI fan, Registered

Iscritto: 15/01/2010
Locazione: un paesino in mezzo al niente dimenticato da Dio e maledetto dagli uomini
...boia un mito della mia infanzia, all' asilo averi voluto seguire gli episodi di Mighty Morphin', ma non ci sono riuscito. alle elementari ho seguito quasi tutte le altre, ma dopo Dino Thunder ho rinunciato definitivamente, nessuno dei rimaneggiamenti è al livello del primo.

e non dimentichiamoci il film! me lo ha regalato mio cugino in VHS.
alcune parti sono un mito (Ivan Ooze, lo scontro del tempio, quello nel cantiere)!
http://kaptain-kefiah.deviantart.com/ la mia pagina di DeviantArt
Amazon Forever
#10 Inviato : venerdì 2 aprile 2010 22.40.56
Rank: Member

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2010
Locazione: nella vostra pazzia
Posto gli elmetti sentai/rangers, ci sono tutti!!!!!!!!
e ho sudato 7 camicie per trovarli tutti

OmegaSaurus
#11 Inviato : sabato 3 aprile 2010 11.38.13

Diciamo che una volta seguivo molto le serie dei Power Rangers (mai vista una originale Giapponese, sorry) in particolare ricordo Le serie Turbo, In Space, Lost Galaxy (che tra l'altro nei primi episodi riutilizza alcune tute da guerra da Starship Troopers! BigGrin ), Time Force, Wild Force e Dino Thunder (che praticamente è l'ultima che ho seguito). Ora mi paiono tutte più o meno datate ma hanno ancora il loro fascino fanciullesco.
Fra gli "oggettini" favoriti dal sottoscritto ci sarebbero

Il "Condor Zord" da Lost Galaxy:

Il "Quantasaurus Rex" da Time Force

L' "Alligator Zord", "Shark Zord" e "Hammerhead Zord" da WildForce

E praticamente tutti i "Zord" da Dyno Thunder semplicemente perchè sono Dinosauri Flapper

E ammetto che non sarebbe male avere un Predazord torreggiante sulla propria scrivania... hihiWoot
shinmattiathekaiju
#12 Inviato : mercoledì 28 aprile 2010 22.11.58

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
omega ti consiglio di guardarti mirai sentai timeranger.

è più seria rispetto a molte altre serie del franchise.
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
JetJaguar78
#13 Inviato : giovedì 29 aprile 2010 21.12.54

a livello di modellini io avevo tutti quelli (trasformabili ovviamente) dei Mighty Morphin (i dinozord, il Dragonzord, Titanos, lo zord principale della season 2, il ninjazord, Ninjor) di lost galaxy avevo Centaurus e quello blu e ho cercato come un matto (non riuscendoci) Torozord, attualmente ho solo "operativi" l'SPD Megazord e il Boukenrobot di Boukenger
shinmattiathekaiju
#14 Inviato : giovedì 29 aprile 2010 21.24.19

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
Questa è la canzone tema del Gao King (il robot dei Gaoranger)

Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
Amazon Forever
#15 Inviato : venerdì 31 dicembre 2010 1.07.37
Rank: Member

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2010
Locazione: nella vostra pazzia
la saban ha ripresso i diritti di power rangers, anno prox trasmetterano power rangers samurai su nick

power rangers samurai e` controparte di samurai sentai shinkenger

Rodan
#16 Inviato : mercoledì 25 febbraio 2015 1.08.36

Compare in rete un allucinato fan-film sui Rangers diretto da Joseph Kahn, che immagina una versione estremamente apocalittica, violenta e dark della storia BigGrin.

Ironia del paradosso ai massimi livelli, considerato che il protagonista è James Van Der Beek, ovvero Dawson di Dawson's Creek (che però si era già "sporcato" la reputazione con Le regole dell'attrazione Wink )

Di certo ora non è più uno show per bambini Laugh

Watch the Skies!
King Ghidorah
#17 Inviato : mercoledì 25 febbraio 2015 22.36.58

Gruppi: GI fan, Staff GI

Locazione: In un piccolo cinema parrocchiale
Alla faccia del fan-film! E' un prodotto curatissimo. Ma come fanno ad avere tutti quei soldi da spendere? O sono milionari o hanno dei ritorni ma non capisco quali. Confused
...da quanto è iniziato?

OmegaSaurus
#18 Inviato : venerdì 27 febbraio 2015 9.31.54

L'ho visto, più che altro per quella splendida creatura che è Katee Sackhoff. Molto ben fatto. Carino anche che siano riusciti ad agganciare l'attrice che impersonava Rita Repulsa nella serie originale (ora non ricordo il nome).
Rodan
#19 Inviato : venerdì 27 febbraio 2015 12.41.39

Pare che la Saban non l'abbia presa bene e il video è stato rimosso Sleep
Watch the Skies!
Rodan
#20 Inviato : martedì 3 marzo 2015 17.20.32

Come potete vedere ora è di nuovo online allo stesso link (infatti ricompare nel post di sopra, non c'è bisogno di ripostarlo).

A quanto pare c'è stato un accordo con la Saban e ora è stato inserito un disclaimer, oltre alla dicitura "Bootleg Universe" che "tranquillizza" circa il fatto che si tratta di un video non ufficiale.

Buona visione se ve l'eravate perso ThumpUp
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: 12>
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)