29/01/2020, ore 22:47 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 ATTORI e REGISTI 
 COMMUNITY 
 FORUM 
SHOUTBOX:
07/01/2020, 12.07
King Ghidorah: Buon anno a tutti voi!!!
01/01/2020, 13.11
Rodan: Buon 2020 a tutti ;)
26/11/2019, 10.41
Rodan: Poi la condivido io su FB dal telefono
26/11/2019, 10.40
Rodan: Visto che ci siamo, se qualcuno cortesemente può fare la news sul rinvio di Godzilla vs Kong vince un carico di gianduiotti :D
26/11/2019, 10.39
Rodan: Grazie per gli auguri, io sono sempre a Torino :)
21/11/2019, 14.16
King Ghidorah: Ciao ragazzi, visto che non ci sono novità di rilievo da commentare, vi saluto dallo shoutbox. Chiederei al potente Rodan di aprire al suo rientro un topic sul TFF per darci un'infarinata e consigliarci qualcosa di valido ;)
15/11/2019, 17.47
**Mr.DooM**: Buon TFF (non potrebbe essere altrimenti con Barbara Steele), ci si vede al ritorno. ;-)
15/11/2019, 17.12
Rodan: Causa imminente partenza per il Torino Film Festival sarò assente per un paio di settimane. Fate i bravi :D
24/09/2019, 10.56
King Ghidorah: Ciao SuperGodzi, benvenuto. Vuoi presentarti nell'apposito topic?
23/09/2019, 22.08
SuperGodzi: Ciao a tutti
20/09/2019, 16.56
**Mr.DooM**: Inizio io. Ps: Hai poi visto Monstrum?
20/09/2019, 15.10
MarkZilla: ..Cmq oggi è il mio compleanno... pare brutto fare una richiesta?? vorrei qualche bella Kajiu Torta nell'apposita sezione...conto su di voi!
20/09/2019, 15.09
MarkZilla: Dark Crystal... ottimo a sapersi... pensavo fosse fatta male ad una prima occhiata...
12/09/2019, 21.53
OmegaSaurus: fidati che va in crescendo
12/09/2019, 19.39
ShinManzilla: Ho appena terminato la visione del primo episodio di The Dark Crystal, e concordo pienamente con Omega... se davvero l'intera stagione si manterrà al livello della prima puntata, potrebbe benissimo scavalcare Good Omens diventando la mia serie preferita di quest'anno
11/09/2019, 22.10
OmegaSaurus: usa imgur ora come ora per il caricamento di immagini è più affidabile
11/09/2019, 16.14
King Ghidorah: Mannaggia a Tinypic...
10/09/2019, 22.42
OmegaSaurus: per chi ha Netflix consiglio la BELLISSIMA serie 'The Dark Crystal: La Resistenza'... una vera delizia
10/09/2019, 12.23
Rodan: Può sembrare così visto che le edizioni 2017 e 2018 erano state strepitose per il livello dei film proposti, ma come il buon vino non sempre si può raccogliere il meglio (quest'anno dicono anche che Cannes abbia fatto il pigliatutto). Però, come organizzazione, qualità degli ospiti e per l'entusiasmo del pubblico è stata una delle migliori edizioni da quando ci vado, per la prima volta ho "sentito" davvero di essere a un grande festival internazionale. A questo aggiungi che il programma era mediamente buono, non ci sono stati sostanzialmente brutti film... quindi quel "tono minore" diventa abbastanza relativo :)
09/09/2019, 12.46
King Ghidorah: Possiamo dire che è stato un festival in tono minore?
09/09/2019, 11.09
Rodan: Bel film, ma il Leone è davvero esagerato, si è avvantaggiato del fatto che la giuria era divisa e la selezione dei titoli non presentava outsider indiscutibili (io stesso non saprei indicare un vincitore assoluto)
09/09/2019, 10.41
King Ghidorah: Aspetto un commento di Rodan sul vincitore Joker...
28/08/2019, 00.56
ZillaUniverse: Buona visione per la Mostra, grande Rodan. :)
25/08/2019, 11.23
Rodan: Volevo avvisare gli utenti che, causa trasferta alla Mostra di Venezia, da domani non potrò aggiornare sito e pagina FB. Ci rileggiamo dopo il 7 Settembre :)
02/07/2019, 20.24
Rodan: Prosegue il gaudio con il sondaggio sulle protagonisti femminili del MonsterVerse, sempre sulla pagina FB, accorrete accorrete
24/06/2019, 17.21
Rodan: Segnalo per puro gaudio il sondaggio sulla pagina FB fra i protagonisti maschili dei due Godzilla MonsterVerse
12/06/2019, 17.04
Anung Un Rama: Grazie mille a tutti. E scusate se ringrazio solo ora. Non so quanto riuscirò ad essere presente visto gli impegni. Ma grazie mille :)
12/06/2019, 13.52
ZillaUniverse: Anche io do il benvenuto ad Anung Un Rama. :)
11/06/2019, 22.59
King Ghidorah: Mi unisco al benvenuto ad Anung Un Rama ;)
11/06/2019, 18.47
**Mr.DooM**: Benvenuto anche da parte mia a Anung Un Rama :-)
Messaggio:  
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Zone Fighter Opzioni
Rodan
#1 Inviato : domenica 27 giugno 2010 15.15.24
Rank: Advanced Member

Gruppi: GI fan, Moderatore, Staff GI

Iscritto: 02/12/2009
Locazione: Isola dei mostri di Ogasawara
Zone Fighter

Titolo originale: Ryūsei Ningen Zon (Zone l'Uomo Meteora)
Serie creata da Kunmei Takahashi, Hiroshi Domon, Tomoyuki Tanaka (supervisore)
Produzione: Kimihiko Eto (Mannen-sha), Shunji Takahashi (NTV), Yoshio Nishikawa
Regia: Ishiro Honda, Jun Fukuda, Akiyasu Kikuchi, Kengo Furusawa, Kohei Oguri, Masao Minowa
Sceneggiature: Masaru Takesue, Satoshi Kurumi, Jun Fukuda, Yuji Amamiya, Akira Ishikari, Juro Shimamoto, Kazuhisa Hattori, Kohei Oguri, Motoo Nagai, Norio Komata, Shinichi Kanzawa, Shiro Ishimori, Shozo Uehara, Susumu Takeuchi, Yoshihisa Araki
Effetti speciali: Teruyoshi Nakano, Koichi Kawakita, Kichio Tabuchi, Shinichi Kanzawa
Musiche: Go Misawa
Realizzazione: Toho Eizo, Mannen-sha
Anno: 1973

La risposta della Toho alla popolarità di Ultraman e degli “henshin heroes” (eroi che si trasformano) televisivi è questa serie, realizzata nel 1973 dalla Toho Eizo (uno dei settori in cui era stata divisa la major dopo il crollo dello “Studio System” giapponese) e che vide la casa di Godzilla fare appello ai suoi nomi più importanti: fra i registi coinvolti c’erano infatti anche il Maestro Ishiro Honda, Jun Fukuda e il grande Kohei Oguri (ben noto agli appassionati di cinema d'autore), mentre gli effetti speciali furono curati da Koichi Kawakita e Teruyoshi Nakano. Praticamente quasi tutti gli stessi nomi che contemporaneamente erano all’opera nella saga di Godzilla e non a caso il Re dei mostri fa la sua comparsa anche in Zone Fighter.

Anzi, si può dire che la presenza di Godzilla, insieme a King Ghidorah e Gigan rappresenta il motivo maggiore per cui questa serie viene ancora oggi ricordata, ma anche il principale motivo di dibattito fra gli appassionati, che ancora discutono se debba essere o meno considerata in continuity con la saga cinematografica (pare che Toho abbia stabilito di sì e l'abbia situata fra Godzilla vs Megalon e Godzilla contro i robot).

In Italia è rimasta inedita, in patria invece è proseguita per 26 puntate, salvo poi essere interrotta a causa della crisi petrolifera del 1973, che determinò gravi problemi economici e portò alla cancellazione anche di altri programmi televisivi.

Sebbene non si tratta della prima serie tokusatsu realizzata sotto il marchio Toho, è comunque la prima prodotta dal neonato marchio Toho Eizo, il cui presidente era il celebre Tomoyuki Tanaka, che di Zone Fighter fu anche supervisore.

La trama:

Citazione:
I malvagi alieni Garoga progettano la conquista della Terra, ma trovano sul loro percorso la famiglia Sakimori (anche nota come famiglia Zone), rifugiatasi sul nostro pianeta dopo che il loro mondo Peaceland è stato distrutto proprio dagli invasori. Sebbene gli Zone possano contare su svariati veicoli e armi, la loro principale risorsa è costituita dal figlio maggiore Hikaru, capace di trasformarsi nel gigante Zone Fighter. Gli altri due figli Hotaru e Akira possono anche mutare nei guerrieri Zone Angel e Zone Junior. Insieme i tre affrontano le Bestie del Terrore dei Garoga.

Nella serie Godzilla è presentato come un alleato di Zone Fighter. King Ghidorah e Gigan come antagonisti. A proposito del mitico drago tricefalo, qui la sua origine viene attribuita ai Garoga. Ghidorah riesce comunque ad affondare Zone Fighter e a sopravvivere, mentre Gigan viene distrutto dall’eroe.

Link:
Dossier di Sci-Fi Japan
Scheda di Toho Kingdom
Zone Fighter su WikiZilla (in inglese)

Videosigla:

Watch the Skies!
GOREZILLA
#2 Inviato : domenica 27 giugno 2010 18.18.27

Gruppi: GI fan

Iscritto: 23/06/2010
Locazione: Cella Monte
Purtroppo, Godzilla a parte, non è uno tra i serial TV giapponesi più interessanti. Piuttosto ripetitivo e mal fatto.
shinmattiathekaiju
#3 Inviato : lunedì 28 giugno 2010 20.47.22

Iscritto: 12/04/2010
Locazione: forlì
e se non ci fosse stata la crisi petroliferà?
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
Rodan
#4 Inviato : lunedì 28 giugno 2010 23.13.32

shinmattiathekaiju ha scritto:
e se non ci fosse stata la crisi petroliferà?

Questa è una domanda interessante. TohoKingdom infatti spiega come il picco della crisi si ebbe a Ottobre, mentre l'ultima puntata della serie fu trasmessa a settembre. L'insinuazione è molto chiara: forse quella della crisi è solo una diceria e la serie non fu continuata per altri motivi (magari, a leggere l'intervento di Gorezilla, perché non era un granché ph34r )
Watch the Skies!
Rodan
#5 Inviato : domenica 20 febbraio 2011 17.12.24

Purtroppo la videosigla è stata rimossa da YouTube. In mancanza di alternative lascio il video "vuoto", se in futuro sarà uppata da qualche parte la linkeremo.

Ovviamente, se qualcuno la trova ci faccia sapere.
Watch the Skies!
shinmattiathekaiju
#6 Inviato : domenica 19 giugno 2011 16.25.58

Se la Toho decide di rifare la serie,vorrei che ci mettessero Godzilla sempre come comprimario di Zone (oltre ad un vero e proprio finale per la serie ovviamente).
Il 90% degli otaku d'Italia pensa che gli eroi Marvel e DC sono merda. Se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.
''Lascio volentieri i premi Oscar alla critica, ma a me datemi Cinecomix, Fantascienza e Fantasy.''
shinmattiathekaiju
#7 Inviato : venerdì 30 settembre 2011 11.05.09

Ho sentito che è stata fatta una petizione per far pubblicare la serie in DVD negli Stati Uniti....
Rodan
#8 Inviato : venerdì 25 maggio 2012 12.28.10

Sperando non la tolgano, qui c'è il brano della sigla di testa, che è un capolavoro, la sto ascoltando a nastro da un'ora dance

Su SciFi Japan, inoltre, è presente un lunghissimo articolo con guida dettagliata agli episodi. Quando troverò il tempo mi piacerebbe tradurlo perché merita davvero, non prometto nulla, però chissa... Intanto andatevelo a leggere Cool
Watch the Skies!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

YAFPro Theme Created by Jaben Cargman (Tiny Gecko)