23/01/2017, ore 08:37 |  Login  |  Registrati

Ricerca Film in database:
Bookmark and Share




Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 G WORLD 
 COMMUNITY 

:..ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI..:


:..ULTIME SCHEDE FILM INSERITE..:

ULTIME NEWS

Primo trailer per Colossal!


 
  

Superate le accuse di plagio, Colossal ha finalmente trovato la sua forma definitiva e si prepara a compiere il percorso che lo porterà dal pubblico!

 

Il film, diretto da Nacho Vigalondo e che vede nel cast Anne Hathaway e Jason Sudeikis, uscirà infatti negli Stati Uniti il prossimo 7 Aprile. Poche ore fa è stato diffuso il primo trailer, al momento disponibile nella sola lingua originale:
 

 

Il tono sembra quindi oscillare fra il classico kaiju eiga e la commedia indipendente (fatte le debite proporzioni somiglia a certi esperimenti bizzarri come Safety not Guaranteed).

L'anteprima si è svolta lo scorso Agosto al Toronto International Film Festival: si può notare che la scheda presente sul sito del festival usa toni trionfali:

Colossal è un film notevole e compiuto che mostra come Vigalondo sia già uno dei talenti più creativi e ispirati del cinema di genere.

 

Aspettiamo di conoscere l'uscita italiana.

 

La discussione sul forum


 

Trailer di Power Rangers!


 
  

Che siano o meno da considerarsi degli “intrusi” nella grande famiglia del tokusatsu, i Power Rangers restano il più grande fenomeno di massa legato agli eroi sentai. Ora gli occhi sono puntati sul nuovo film prodotto dalla Lionsgate insieme alla Saban, in uscita quest'anno, che promette di reinventare la serie per il pubblico cinematografico degli anni Dieci.

 

Oggi è stato ufficialmente diffuso il trailer internazionale che, oltre a fornire dettagli sui presupposti, permette per la prima volta di vedere in azione Alpha 5, Zordon (interpretato dal grande Bryan Cranston), le nuove tute e, soprattutto, la cattiva Rita Repulsa, interpretata da Elizabeth Banks.

 

Al momento è disponibile la sola versione in lingua originale:
 

 

Come si può notare, l'approccio è più serioso che in passato e dall'estetica giapponese con le creature in gomma si passa a una computer graphic che sembra guardare ai Transformers di Michael Bay.

 

È già di qualche mese, invece, il teaser trailer, che possiamo vedere anche nella versione doppiata:
 

 

Concludiamo con il link al sito ufficiale e la sinossi:

 Power Rangers segue la storia di cinque ordinari studenti liceali che devono diventare straordinari quando scoprono che la loro piccola città di Angel Grove – e il mondo – sono sull’orlo dell’oblio a causa di una minaccia aliena. Scelti dal destino, i nostri eroi si rendono conto di essere gli unici a poter salvare il pianeta. Ma per farlo dovranno superare i propri problemi e unirsi come Power Rangers prima che sia troppo tardi.

 

Il cast completo comprende:

Dacre Montgomery: Jason Lee Scott/Red Ranger

Naomi Scott: Kimberly Hart/Pink Ranger

RJ Cyler: Billy Cranston/Blue Ranger

Becky G: Trini Kwan/Yellow Ranger

Ludi Lin: Zack Taylor/Black Ranger

Bryan Cranston: Zordon

Elizabeth Banks: Rita Repulsa

Bill Hader: Alpha 5

 

Power Rangers è diretto da Dean Israelite su sceneggiatura di John Gatins, sotto i nostri riflettori anche per Kong: Skull Island. L'uscita nei nostri cinema è prevista per il 6 Aprile 2017.

 

La discussione sul forum


 

Godzil-land a Padova!


 
  

Prosegue a Padova, presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano, la bella mostra Godzil-land – Un viaggio fantastico dal Mondo perduto a Jurassic Park, che racconta la figura del dinosauro nella cultura pop: un appuntamento inaugurato lo scorso 17 Dicembre e che sarà visitabile fino al 26 Febbraio.

 

Realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con Arcadia Arte e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, la mostra esplora l'icona del dinosauro da un punto di vista non scientifico, ma analizzandone il lungo cammino nel campo del fantastico, in otto sezioni fra cinema, fumetto, musica, gadget/giocattoli e altro.

Naturalmente è chiara fin dal titolo l'importanza che la figura di Godzilla riveste in questa esposizione. Incuriositi, abbiamo perciò intervistato il curatore, Fabrizio Modina, collezionista e designer, per discutere dell'allestimento e del ruolo ricoperto dal Re dei mostri all'interno dell'immaginario popolare.
 

Ciao Fabrizio e benvenuto su Fantaclassici. Per iniziare vuoi raccontarci come è nata l'idea della mostra Godzil-land e come l'avete realizzata?

Godzil-land è nata da una richiesta specifica dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova di creare una mostra in parallelo all’esposizione scientifica Dinosauri. Giganti dall’Argentina. L’idea di presentare i dinosauri sotto un aspetto diverso da quello prettamente paleontologico è stata accolta con favore dagli organizzatori, Arcadia Arte, che si sono rivolti a me per sviluppare il tema. Sotto ogni aspetto la mostra è stata trattata con i medesimi criteri di ricerca storica che si dedicano alle esposizioni d’arte.

 

Si parla di dinosauri in generale, ma a noi interessa naturalmente la “declinazione” nel senso dei kaiju eiga. Dunque che ruolo hanno Godzilla e gli altri mostri giapponesi all'interno dell'esposizione?

Oltre ad avere dato il nome alla mostra, Godzilla è l’unico personaggio ad avere una sezione interamente dedicata, nella quale sono stati citati alcuni degli altri kaiju più noti.

 

Cinema, fumetto, animazione: Godzilla li ha toccati un po' tutti, l'esposizione tiene conto di questa complessa articolazione del suo percorso o ha preferito concentrarsi sulla più celebre saga cinematografica?

Oltre ad una selezione di toys di Godzilla prelevati da diverse epoche della lunga saga, il visitatore potrà dedicare del tempo alla visione di un lungo montaggio di video tratti dai vari film, oltre a trovare disegni originali della serie animata di Hanna & Barbera e varie citazioni nelle sezioni dei comics e della musica.




(foto di Antonio Losinno)
 

Sei un collezionista, curatore di mostre su icone come i dinosauri e saghe quali Star Wars, abbiamo visto le tue esposizioni di action figure a Lucca Comics & Games e apprezzato il progetto Super Robot Files: ma sei anche un designer e in questo senso quali ritieni siano i punti di forza che hanno reso l'icona di Godzilla così forte nell'immaginario?

Ci sono un lato tragico ed uno autoironico nell’universo di Godzilla, sospeso tra dramma e kitsch, denuncia del cattivo uso della scienza e un utilizzo senza freni della fantasia. Credo siano questi i temi che ne hanno garantito la longevità, riassunti nella sua forza distruttiva che pare così catartica della rabbia che è dentro di noi.

 

A parte Godzilla, quali sono, secondo il tuo parere di curatore, le “chicche” dell'esposizione che nessun appassionato di fantascienza dovrebbe trascurare?

Senza alcun dubbio il disegno originale di Winsor McCay dal film Gertie the Dinosaur del 1914, un raro set di brochure che venivano utilizzate dagli importatori italiani per vendere gli anime alle emittenti televisive a inizio anni Ottanta, animation cel e disegni di cartoni animati Hanna & Barbera, e meravigliosi manifesti cinematografici.


Quale ruolo rivestono ancora oggi Godzilla e, più in generale, i mostri, nell'immaginario popolare? Sono solo un reperto destinato ai nostalgici o, anche alla luce del tipo di pubblico che sta partecipando alla mostra, riescono a coinvolgere anche i giovani?

Mi sembra evidente dalle reazioni dei visitatori che non esiste differenza generazionale nel livello di stupore e soddisfazione nell’esplorare la mostra, e ne siamo molto felici. L’unica differenza sostanziale tra i bambini di oggi e gli adulti è che i primi non hanno più paura di nulla.

 

Infine, raccontaci la tua personale esperienza con Godzilla, quando l'hai conosciuto e cosa apprezzi della sua lunga epopea.

La mia conoscenza di Godzilla è sempre stata superficiale, un tema molto lontano dai miei interessi principali. Per questo ho accettato questa sfida perché mi ha dato modo di approfondire, conoscere, scoprire ed apprezzare un altro soggetto importante nel mio percorso di storico di mitologia moderna e spero di avere fatto un lavoro all’altezza delle aspettative. Sono pochi i personaggi cinematografici a godere di una così lunga carriera. Forse solo James Bond può essere paragonato a Gojira. Non per nulla entrambi sono diventati icone delle rispettive nazioni.


Il servizio del TG5 sulla mostra

La discussione sul forum


 

È “Godzilla: King of Monsters” il titolo dell’attesissimo sequel di Godzilla!


 
  

La Legendary Pictures, attraverso un comunicato stampa nel quale ha annunciato l’assunzione di Herbert W. Gains, Valerie Flueger Veras e Sara Flamm come nuovi produttori esecutivi, ha rivelato il titolo ufficiale del sequel di Godzilla di Gareth Edwards del 2014 che sarà Godzilla: King of Monsters (Godzilla: il Re dei Mostri).
L’uscita nelle sale statunitensi della nuova pellicola del franchise, il cui titolo richiama inevitabilmente alla mente l’edizione americana dell’originale giapponese datata 1956, è prevista il
22 marzo 2019.

Dallo stesso comunicato lanciato da Legendary si evince che il sequel di Pacific Rim, le cui riprese sono attualmente in corso, precedentemente chiamato Pacific Rim: Maelstrom, si intitolerà Pacific Rim: Uprising (Insurrezione).

Di seguito, John Boyega sul set.




 

La discussione di Godzilla: King of Monsters sul forum

La discussione di Pacific Rim: Uprising sul forum


 

Godzilla visto da Emanuele Boccanfuso!


 
  

L'artista bonelliano Emanuele Boccanfuso, disegnatore di Nathan Never, ha realizzato una stampa esclusiva e davvero speciale per la prossima edizione del Taranto Comix, la fiera del fumetto che si svolgerà nella città pugliese il 17 e 18 Dicembre prossimi.

 

Il soggetto vede infatti Godzilla accanirsi contro l'industria, una scena che abbiamo visto molte volte nei suoi film. Ma c'è un dettaglio: non è un'industria qualunque ma l'ILVA, il colosso dell'acciaio alle porte di Taranto che, in seguito alla recenti cronache e alle accuse di disastro ambientale ha assunto nell'immaginario popolare il ruolo di vero e proprio “mostro”. Quindi un antagonista ideale per il Grande G!

Ecco il disegno, diffuso dallo stesso artista su Facebook:

Emanuele ha accompagnato il post con un commento:

Era da anni che volevo disegnare Godzilla a Taranto!

 

L'illustrazione, realizzata in sole 50 copie autografate e numerate, fa parte di una cartella esclusiva, in vendita ai più veloci partecipanti alla manifestazione, che comprende anche una seconda stampa, realizzata dell'artista e pittore Edoardo Boccanfuso, fratello dello stesso Emanuele (i dettagli sull'evento Facebook).

 

La discussione sul forum


 

Pulgasari su Fantaclassici!


 
  

Non abbiamo mai nascosto il nostro amore per Pulgasari, il kaiju eiga nordcoreano diretto da Sang-Ok Shin nel 1985 e che già da tempo ha una sua discussione sul nostro forum.

 

Ora, a più di trent'anni dalla sua uscita in sala, arriviamo finalmente a dedicargli lo spazio che merita!

Da oggi troverete infatti sul nostro sito la scheda del film, curata da **Mr.Doom** con i dati tecnici e le curiosità, insieme alla scheda biografica del regista.


Come i più appassionati sapranno, Shin è stato costretto a realizzare il film dopo essere stato rapito dal regime nordcoreano, che voleva farne il proprio regista di punta. L'incredibile storia è raccontata dettagliatamente nel libro Una produzione Kim Jong-Il, che da oggi trovare pure recensito fra i nostri speciali.

Nell'attesa che un giorno il film possa avere una distribuzione ufficiale, non possiamo che augurarvi quindi buone letture!

 

La discussione sul forum


 

Trailer ufficiale di Kong: Skull Island


 
  

Dopo le anticipazioni comparse in rete negli scorsi giorni, è finalmente disponibile il primo trailer ufficiale di Kong: Skull Island (ricordiamo infatti che quella postata a Luglio era una speciali preview per il San Diego Comic-Con).

 

Il filmato è stato già doppiato in italiano:

 

 

Ecco anche la versione in lingua originale:
 


La sinossi dal sito della Warner Bros:

Nel film, un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura nelle profondità di un'isola sperduta del Pacifico – tanto affascinante quanto infida - inconsapevole di star attraversando il regno del mitico gorilla Kong.

I poster ufficiali:





E infine la pagina Facebook italiana, già attiva.

 

Kong: Skull Island è diretto da Jordan Vogt-Roberts a partire da una sceneggiatura di Max Borenstein, John Gatins, Dan Gilroy e Derek Connolly. Nel cast Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, John C. Reilly, Tian Jing, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Thomas Mann, Shea Whigham, Toby Kebbell e Eugene Cordero. 

L'uscita italiana è fissata al 9 marzo 2017.


 

Svelato il titolo ufficiale del sequel di Pacific Rim!


 
  Sono iniziate le riprese del tanto atteso sequel del blockbuster del 2013 il cui titolo ufficiale è Pacific Rim: Maelstrom!

L’annuncio arriva attraverso i post sui social media del regista e dell’attore protagonista.

In un tweet condiviso da Steven S. DeKnight sul suo profilo Twitter si legge:
1° giorno di riprese. Inizia l'avventura...


Sul suo account Instagram, John Boyega ha pubblicato una foto della copertina dello script, commentando con entusiasmo:
Oggi primo giorno a Pacific Rim. A una grande avventura davanti a me!



La discussione sul forum


 

Un enorme Godzilla costruito con materiali di scarto!


 
  Si tratta di uno sbalorditivo omaggio a Godzilla quello che uno sconosciuto artista di strada ha realizzato assemblando svariati rottami di metallo, ruote di scorta e bombolette spray vuote.



La creazione, una riproduzione alta circa 4 metri del Re dei Mostri nella versione classica, si trova nel quartiere Ximending del distretto di Wanhua, Taipei, Taiwan.


[Fonte: Bloody Disgusting]

La discussione sul forum