25/06/2017, ore 05:37 |  Login  |  Registrati

Ricerca Film in database:
Bookmark and Share




Skip Navigation Links
 HOME 
 FILM 
 NEWS 
 G WORLD 
 COMMUNITY 

:..ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI..:


:..ULTIME SCHEDE FILM INSERITE..:

ULTIME NEWS

Shin Godzilla: l'iniziativa di EVA IMPACT


 
  

L'uscita di Shin Godzilla nelle sale italiane continua a produrre iniziative degne di nota! Oggi segnaliamo quella dell'associazione culturale EVA IMPACT, una bella realtà della Rete dedicata a Evangelion e all'opera di Hideaki Anno. In sinergia con il distributore QMI Stardust, infatti, l'associazione offre l'occasione di partecipare alle proiezioni a prezzo ridotto!
 

Riportiamo le note esplicative:

Per tutti i simpatizzanti di EVA IMPACT, per gli appassionati di Evangelion e Godzilla, nonché ovviamente per i lettori di Distopia Evangelion, QMI Stardust ed EVA IMPACT offrono un esclusivo coupon personalizzato che, stampato e presentato alla cassa del cinema, dà diritto a due biglietti a tariffa ridotta (uno per chi presenta il coupon, l’altro per un eventuale accompagnatore).

 

Potete visualizzare e scaricare il coupon dal sito di Distopia Evangelion.

Ma non è tutto. EVA IMPACT ha infatti preparato anche un concorso speciale che permette di vincere 5 coppie di biglietti omaggio.

Il concorso, in questo caso, è riservato ai soci dell'associazione culturale, sia i vecchi che i nuovi. Chi non lo è può dunque approfittare di questa bella occasione!

Nello specifico:

Potranno partecipare a questo concorso esclusivo tutti coloro che saranno diventati Soci di EVA IMPACT entro domenica 25 giugno 2017.

Come fare per vincere? Le modalità di partecipazione al concorso saranno inviate via posta elettronica ai Soci, quindi tenete d’occhio la casella email.

Per associarsi a EVA IMPACT inviare una mail a info@evaimpact.org.

 

L'associazione ha seguito molto da vicino il percorso italiano di Shin Godzilla. Sul loro portale potete così trovare anche un bel reportage dell'anteprima italiana a Cartoons of the Bay (sono presenti spoiler del film, correttamente indicati).

Una bella iniziativa, cui dedichiamo la miglior fortuna!


La promozione del film intanto continua a portare il film in primo piano: segnaliamo, a tal proposito, il bel servizio del TG2, e il dettagliato articolo (in lingua inglese) dell'autorevolissimo ScifiJapan. Decisamente un clamore degno dell'importanza del Re dei mostri!

 

La discussione sul forum


 

Godzilla 2: il comunicato ufficiale


 
  

Subito dopo aver pubblicato la nostra traduzione della sinossi ufficiale del nuovo film di Godzilla, la divisione italiana di Warner Bros ha diffuso invece in italiano il comunicato stampa generale con cui, unitamente a Legendary Pictures, annuncia l'inizio delle riprese.

 

Doveroso, dunque, riportarlo correttamente anche qui. Il documento, come potrete notare, ci fornisce la lista completa dei realizzatori, che comprende anche Yoshimitsu Banno, scomparso di recente. Inoltre, sancisce in maniera ufficiale sia la presenza nel cast di O’Shea Jackson Jr., che quella – a noi molto più cara - di Ken Watanabe!



Viene poi confermata l'assenza di un titolo ufficiale, la pellicola è infatti indicata genericamente come “il film”. L'uscita italiana pure è assente, si passa dal più circostanziato "Marzo 2019" del comunicato americano al più ampio range della "Primavera 2019".

Ecco il comunicato, i grassetti sono nostri per evidenziare le personalità coinvolte:

 

PRENDE IL VIA IL NUOVO CAPITOLO DELLE AVVENTURE “MOSTRUOSE” DI GODZILLA, DELLA WARNER BROS. PICTURES E LEGENDARY PICTURES

Michael Dougherty è alla guida del film in cui i protagonisti Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe e Zhang Ziyi sono alle prese con il Re dei Mostri…e non solo!


BURBANK, CA, 21 Giugno 2017 – A seguito del successo globale del 2014 di Godzilla e di Kong: Skull Island di quest’anno, arriva il nuovo capitolo del MonsterVerse della Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures: un’avventura epica che vede Godzilla affrontare alcuni dei mostri più famosi nella storia della cultura pop.

Il film, le cui riprese principali sono iniziate due giorni fa, sarà diretto da Michael Dougherty (“Krampus: Natale non è sempre Natale”) e vede protagonisti la candidata all’Oscar® Vera Farmiga (“Tra le nuvole”, la serie di film di “The Conjuring”), Ken Watanabe (“L’Ultimo Samurai”) e Sally Hawkins (“Blue Jasmine”), che tornano ai loro ruoli originali di Godzilla; Kyle Chandler (“The Wolf of Wall Street”, “Manchester by the Sea”); Millie Bobby Brown (“Stranger Things”) al suo debutto al cinema; Bradley Whitford (“Get Out”); Thomas Middleditch (“Silicon Valley” per la HBO); Charles Dance ("Il trono di spade" per la HBO); O’Shea Jackson Jr. (“Straight Outta Compton”); Aisha Hinds (“Into Darkness – Star Trek”) e la candidata ai Golden Globe Zhang Ziyi (“Memorie di una Geisha”, “La tigre e il dragone”).

La nuova storia segue le eroiche gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità.

Dougherty dirige da una sceneggiatura da lui scritta assieme a Zach Shields. Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Brian Rogers e Thomas Tull, con Barry H. Waldman, Zach Shields, Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira come produttori esecutivi e coprodotto da Alexandra Mendes per la Legendary.

Il team creativo di Dougherty include il regista [direttore ndr] alla fotografia Lawrence Sher, che ha al suo attivo film come “Trafficanti” e "Godzilla" del quale ha curato la fotografia aggiunta; lo scenografo Scott Chambliss (“Guardiani della Galassia Vol. 2”, “Into Darkness – Star Trek”); il montatore Roger Barton (“Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”, la saga di “Transformers”); la costumista Louise Migenbach (i film degli “X-Men” e “Una notte da leoni”) e il supervisore agli effetti speciali premio Oscar® Guillaume Rocheron ("Godzilla", “Ghost in the Shell” e membro del team premio Oscar® “Vita di Pi”).

Le riprese verranno effettuate principalmente ad Atlanta, Georgia. Una presentazione di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, l’uscita del film è prevista nella primavera del 2019 e sarà presentato in 3D e 2D e nei migliori cinema IMAX dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment, tranne che in Giappone, dove sarà distribuito dalla Toho Co., Ltd.

 

La versione originale in inglese del comunicato è consultabile su BusinessWire.


La discussione sul forum


 

Sinossi ufficiale di Godzilla 2


 
  

In occasione del già annunciato inizio delle riprese del nuovo Godzilla, diretto da Michael Dougherty e terza pellicola del MonsterVerse dopo Godzilla 2014 e Kong: Skull Island, Warner Bros e Legendary Pictures hanno diffuso la sinossi ufficiale.

 

Come si può notare non vengono rivelati particolari inediti, ma la riportiamo ugualmente per completezza:

La nuova storia segue gli eroici sforzi dell'agenzia Cripto-zoologica Monarch, che si troverà ad affrontare un gruppo di mostri di dimensioni divine, come il potente Godzilla. Contro di lui anche Mothra, Rodan e il suo nemico per eccellenza, il tricefalo King Ghidorah. Queste antiche super-creature – che si pensavano appartenere alla sola sfera del mito – risorgono per imporre la loro supremazia, e l'esistenza stessa dell'umanità resta appesa a un filo.

 

Sebbene molti siti abbiano riportato con enfasi la presenza di Rodan, Mothra e King Ghidorah, non si tratta affatto di una novità: i tre kaiju storici erano stati annunciati nel Luglio 2014 e sbaglia anche chi afferma che questa sia la prima menzione ufficiale. C'era stato infatti un comunicato che confermava i nomi dei mostri. A corollario ricordiamo anche la scena dopo i titoli di coda di Kong: Skull Island che ne suggeriva la presenza in modo inequivocabile.

 

Nel frattempo, l'instancabile Dougherty ha finalmente postato su Twitter l'inizio dei lavori, mostrandoci il ciak con il titolo di lavorazione Fathom (che in inglese è un'unità di misura per le profondità marine) e il nome del direttore della fotografia Lawrence Sher (Una notte da leoni):


Anche quel pazzoide di Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island, ha voluto dire la sua, celebrando l'evento insieme al collega Gareth Edwards (Godzilla 2014) con un bagno augurale!

A proposito del titolo, va fatto notare come Jeff Sneider di Tracking Board, abbia pubblicato su Twitter una dichiarazione stando alla quale Godzilla: King of the Monsters sia da considerarsi ancora non ufficiale. Il film quindi non avrebbe ancora una titolazione vera e propria, e speriamo di avere presto novità in proposito.

In ragione di questo nuovo elemento, e in attesa di conferme ufficiali, d'ora in poi, anche nel testo delle news useremo la più generica definizione di “Godzilla 2”.

 

La discussione sul forum


 

Evento Shin Godzilla a Taranto!


 
  

In occasione dell'arrivo nelle sale italiane di Shin Godzilla, il 3 Luglio prossimo, se siete dalle parti di Taranto, in Puglia, c'è l'evento che fa per voi!

 

Una serata speciale per celebrare la carriera del Re dei mostri, dal primo film del 1954 all'ultimo del 2016: 62 anni di Godzilla!

Ecco la locandina, con l'illustrazione concessa dall'artista Emanuele Boccanfuso che già avevamo visto a Dicembre. La grafica è curata dall'a.c. Studio iltratto.com.

L'evento vedrà ospite Antonio Serra, sceneggiatore per la Sergio Bonelli Editore e creatore della celebre testata fantascientifica a fumetti Nathan Never. A conversare con lui il nostro co-amministratore e critico cinematografico Davide Di Giorgio, per raccontare il percorso di Godzilla lungo i vari ambiti espressivi che, nel corso degli anni, lo hanno visto protagonista: cinema, televisione, fumetto, libri.

La serata sarà arricchita da una sessione di live-sketching curata dagli allievi della scuola di fumetto pugliese Grafite, e da una piccola esposizione di locandine e fotobuste dai classici film di Godzilla usciti nelle sale italiane fra gli anni Sessanta e il presente.

Ai primi 30 partecipanti sarà inoltre regalata la locandina italiana di Shin Godzilla.



L'evento, che si svolgerà il 3 Luglio alle 20:30 presso il Cinema Bellarmino (in C.so Italia 184, angolo via S. Roberto Bellarmino), è promosso dal cinema, in collaborazione con l'associazione di cultura cinematografica Brigadoon e la scuola di fumetto Grafite. Seguirà, alle 21:30, la proiezione di Shin Godzilla.

Per essere aggiornati sulla serata, rimandiamo all'evento Facebook.

 

La discussione sul forum


 

Godzilla 2: si parte!


 
  

Oggi, 19 Giugno 2017, inizia finalmente la fase delle riprese per Godzilla: King of the Monsters, il tanto atteso seguito di Godzilla 2014, diretto stavolta da Michael Dougherty, anche co-sceneggiatore insieme al riconfermato Max Borenstein e a Zach Shields.

 

Viene così confermata la news dello scorso febbraio, che rivelava anche la prima location dei lavori: Atlanta, in Georgia.



(il logo qui sopra non è ufficiale, ma ha valore soltanto indicativo)


Per l'occasione riepiloghiamo il cast finora annunciato, con i link alle news corrispondenti:

Millie Bobby Brown – protagonista, il personaggio non ha ancora un nome

Kyle Chandler – uno zoologo e padre della Brown

Vera Farmiga – una paleobiologa, ex moglie di Chandler e madre della Brown

Aisha Hinds – personaggio non specificato

O'Shea Jackson Jr. [da confermare] – personaggio non specificato

Anthony Ramos – personaggio non specificato

Charles Dance – personaggio non specificato

Randall P. Havens – personaggio non specificato

Thomas Middleditc – personaggio non specificato

Bradley Whitford – Dr. Stanton

Zhang Ziyi – un personaggio chiave della MONARCH

Ken Watanabe [da confermare] – Dr. Ishiro Serizawa

Sally Hawkins - Vivienne Graham


A questi aggiungiamo anche (come riportato da IMDB) Jonathan Howard visto, fra gli altri, in Thor: The Dark World, nel ruolo di "Asher":


La già citata Sally Hawkins è stata invece intervistata di recente da Collider. Anche se le sue parole non offrono particolari novità del progetto, le riportiamo ugualmente come testimonianza:

Ho parlato con lui [il regista ndr] l'altra settimana, e sembra un tipo molto sveglio, oltre che eccitato. Passare da un piccolo film indipendente, davvero piccolo e intimo, a Godzilla è un bel passo in avanti, ma alla fine non è un'esperienza troppo diversa. La cinepresa resta sempre una cinepresa. Devi avere a che fare con esseri umani. Le circostanze, comunque, sono più estreme con Godzilla. Nel primo film non ho fatto molto, e non posso dirti quanto ne avrò [in questo]. Ma sono contenta che mi abbiano chiesto di tornare. Non è una cosa scontata.

Su un possibile maggior coinvolgimento del suo personaggio:

Lo spero! Poi non so se finirebbe tutto nel montaggio finale. Tocchiamo ferro.

 

Manca invece il classico tweet di Michael Dougherty, che però qualche giorno fa ha postato un breve e simpatico video dove un orso invade il set!

 

Ricordiamo che l'uscita del film è prevista per il 22 Marzo 2019. Nel film compariranno, oltre a Godzilla, anche Rodan, Mothra e King Ghidorah.


La discussione sul forum


 

Il Godzilla di Monster Planet!


 
  

Grazie a una nuova locandina, diffusa attraverso i canali ufficiali del film (profilo Twitter e sito ufficiale), finalmente possiamo farci un'idea di come apparirà il Re dei mostri nell'annunciato film animato Godzilla: Monster Planet!

 

L'immagine è poco più di una silhouette, ma fornisce già un'idea chiara della linea:


Come si può notare, il design sembra andare nella direzione impressa dalla Legendary Picture con Godzilla 2014, ma con l'aggiunta, fra l'altro, di tessuto cicatriziale sulla pelle che fa pensare alla versione di Shin Godzilla.

Le note esplicative precisano che questa è la forma di Godzilla dopo 20.000 anni di evoluzione, quindi al ritorno a casa dell'umanità secondo la sinossi diffusa a Marzo e che vi abbiamo riportato nell'apposita news.

Nelle note di accompagnamento all'immagine, i registi Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita affermano di aver goduto della libertà necessaria per realizzare il Godzilla che volevano, una creatura enorme, con una muscolatura possente e “orribilmente divina”, in grado di scuotere l'opera con la sua presenza.

L'uscita di Godzilla: Monster Planet è fissata al 17 Novembre 2017.

 

La discussione sul forum


 

Shin Godzilla: trailer breve e galleria fotografica


 
  

L'attesa per l'arrivo di Shin Godzilla nelle sale italiane è sempre più spasmodica!

 

Grazie al distributore QMI Stardust siamo oggi in grado di fornirvi nuovi materiali sul nuovo capitolo dedicato al Re dei mostri. Iniziamo dalla versione breve del trailer, che si affianca a quella lunga già vista in una precedente news:

 

 

Di seguito, invece, una galleria fotografica con alcuni momenti del film, e due scatti del regista Hideaki Anno sul set:

 



























L'uscita di Shin Godzilla nelle sale italiane è fissata al 3, 4 e 5 Luglio. Controllate la lista delle sale per trovare quella più vicina.

 

La discussione sul forum


 

Shin Godzilla: lista cinema aggiornata


 
  

Aumenta il numero dei cinema italiani che programmeranno Shin Godzilla il 3, 4 e 5 Luglio prossimi! Come avevamo già indicato nella precedente news, infatti, il numero è suscettibile di continui aggiornamenti.

 

Ricordiamo inoltre che le sale annunciate a loro volta possono essere meno di quelle effettive: a volte questi elenchi risultano non aggiornati all'ultimo momento! Invitiamo pertanto i lettori “scontenti” a rivolgersi in ogni caso ai cinema della loro città, che magari programmeranno il film anche se la cosa non risulta per ritardo nelle comunicazioni con chi gestisce la comunicazione.

Ecco il nuovo elenco, le nuove sale (quasi tutte del circuito The Space) sono indicate in grassetto:

 

ABRUZZO (1)

- Pescara e provincia:

  • The Space Cinema Porto allegro - Viale Alberto D\'Andrea 1, Montesilvano

 

BASILICATA (1)

- Matera e provincia:

  • UCI Cinemas Red Carpet - Via Enzo Ferrari, Matera

 

CALABRIA (2)

- Cosenza e provincia:

  • Multisala Garden - Via Torino 22, Rende

- Reggio Calabria e provincia:

  • Multisala Lumiere - Viale Boccetta, Reggio Calabria

 

CAMPANIA (7)

- Caserta e provincia:

  • UCI Cinemas Multisala Cinepolis - Localita' Aurno 8.1C - c/o centro comm.le Campania, Marcianise
  • Vittoria Aversa - Piazza Vittorio Emanuele 38, Aversa

- Napoli e provincia:

  • Cinema Plaza - Via Kerbaker 85, Napoli
  • The Space Cinema Napoli - Viale Giochi del Mediterraneo 36, Napoli
  • The Space Cinema Vulcano buono - C/o il centro commerciale Vulcano Buono Via Boscofangone, Nola
  • UCI Cinemas Casoria - Via San Salvatore (centro Multibit), Casoria

- Salerno e provincia:

  • The Space Cinema Salerno - Via A.Bandiera, Salerno

 

EMILIA ROMAGNA (10)

- Bologna e provincia:

  • Multisala Cineci - Via Alcide De Gasperi, 1, Sant'Agata Bolognese
  • The Space Cinema Bologna - Viale Europa 5, Bologna
  • UCI Cinemas Meridiana - Via Aldo Moro 14, Casalecchio di Reno

- Ferrara e provincia:

  • UCI Cinemas Ferrara - Via Darsena, Ferrara

- Modena e provincia:

  • Space City Multisala - Via dell'Industria 9, Carpi

- Parma e provincia:

  • The Space Cinema Cinecity Parma Campus - Largo Sergio Leone 7/a, Parma

- Piacenza e provincia:

  • UCI Cinemas Piacenza - Via C. Visconti 1, Piacenza

- Reggio Emilia e provincia:

  • UCI Cinemas Reggio Emilia - Piazza Azzurri 1, Reggio Emilia

- Rimini e provincia:

  • Cinepalace Riccione - Via Gramsci 39, Riccione
  • Le Befane - Centro commerciale Le Befane - Via Caduti di Nassiriya 22, Rimini

 

FRIULI VENEZIA GIULIA (4)

- Gorizia e provincia:

  • UCI Cinemas Villesse - Via Cividale, Villesse

- Pordenone e provincia:

  • UCI Cinemas Fiume Veneto - Via Maestri del Lavoro, Fiume Veneto

- Udine e provincia:

  • Cinema Visionario - Via Asquini, 33, Udine
  • The Space Cinema Cinecity Pradamano - Via Nazionale 74/2, Pradamano

 

LAZIO (9)

- Roma e provincia:

  • Cinema Alhambra - Via Pier delle Vigne, 4,5,6, Roma
  • Cinema Barberini - P.zza Barberini, 24, Roma
  • Cinema Lux - Via Massaciuccoli, 39, Roma
  • Isola del Cinema - isola tiberina, Roma
  • The Space Cinema Guidonia - Viale Roma, Guidonia Montecelio
  • The Space Cinema Parco De' Medici - Viale Parco De' Medici 135, Roma
  • UCI Cinemas Parco Leonardo - Via Portuense 2000, Fiumicino
  • UCI Cinemas Porta di Roma - C/o centro commerciale Porta di Roma Via delle Vigne Nuove, snc, Roma
  • UCI Cinemas Roma Est - Via Collatina 858, Roma

 

LIGURIA (2)

- Genova e provincia:

  • The Space Cinema Genova - Magazzini del Cotone Mod.6 Area Porto Antico, Genova
  • UCI Cinemas Fiumara - Via Mantovani, Genova

 

LOMBARDIA (21)

- Bergamo e provincia:

  • Ariston Multisala - Viale Montegrappa, Treviglio
  • UCI Cinemas Curno - Via Lega Lombarda 39, Curno

- Como e provincia:

  • UCI Cinemas Montano Lucino - Via Leopardi ang. Via Varesina, Montano Lucino

- Mantova e provincia:

  • Cinecity Multiplex - Piazzale Cesare Beccaria, 5, Mantova

- Milano e provincia:

  • Cinema Cristallo - Via Pogliani, 7/A, Cesano Boscone
  • Movie Planet San Giuliano - Viale Leone Tolstoj, 81, San Giuliano Milanese
  • Multisala Le Giraffe - via Brasile 4/6, Paderno Dugnano
  • The Space Cinema Cerro Maggiore - Via Turati 72, Cerro Maggiore
  • The Space Cinema Odeon - Via Santa Radegonda 8, Milano
  • The Space Cinema Rozzano - Corso Sandro Pertini, 30, Rozzano
  • UCI Cinemas Bicocca - Viale Chiese, 60, Milano
  • UCI Cinemas Certosa - Via Gentile, 3, Milano
  • UCI Cinemas Lissone - Via Maria Teresa (Zona Cascina Aliprandi), Lissone
  • UCI Cinemas Milanofiori - Viale Milanofiori, Assago
  • UCI Cinemas Pioltello - Via S. Francesco, 33, Pioltello

- Monza e Brianza:

  • Movie Planet Busnago Globo - Via Berlinguer,48 c/o Centro commerciale, Busnago
  • The Space Cinema Le torri bianche - Via Torri Bianche 16, Vimercate

- Pavia e provincia:

  • Movie Planet Parona - Strada Prov.le per la Cattanea 106, Parona
  • Movie Planet San Martino Siccomario - Via Cascina Madonna, San Martino Siccomario
  • The Space Cinema Montebello - Via Per Lunga Villa 6, Montebello della Battaglia

- Varese e provincia:

  • Multisala Impero - Via Bernascone 13, Varese

 

MARCHE (10)

- Ancona e provincia:

  • UCI Cinemas Ancona - Via Filonzi, Ancona
  • UCI Cinemas Jesi - Via Marco Polo, Jesi
  • UCI Cinemas Senigallia - Via Abbagnano 8, Senigallia

- Ascoli Piceno e provincia

  • Multiplex delle Stelle - Zona Industriale Campolungo, Ascoli Piceno
  • UCI Cinemas Palariviera - Piazzale Aldo Moro, 1, San Benedetto del Tronto

- Fermo e provincia:

  • UCI Cinemas Porto Sant'Elpidio - via Fratte, 41, Porto Sant'Elpidio

- Macerata e provincia:

  • Multiplex Giometti Cinema Matelica - Via Grifoni, Matelica
  • Multiplex Giometti - Spazio 815 - Zona Pace, Tolentino

- Pesaro e Urbino:

  • UCI Cinemas Fano - Via Einaudi 20, Fano
  • UCI Cinemas Pesaro - Piazza Stefanini 5, Pesaro

 

PIEMONTE (9)

- Alessandria e provincia:

  • UCI Cinemas Alessandria - Via Gambalera, Alessandria
  • Megaplex Stardust - Str. Viguzzolo, 2, Tortona

- Torino e provincia:

  • Cinema Massimo - Via Verdi, 18, Torino
  • Cityplex Massaua - Piazza Massaua 9, Torino
  • The Space Cinema Le fornaci - Via Giovanni Falcone, Beinasco
  • The Space Cinema Torino - Salita Michelangelo Garove 24, Torino
  • UCI Cinemas Lingotto - Via Nizza, 262, Torino
  • UCI Cinemas Moncalieri - Via F.Postiglione, Moncalieri

- Vercelli e provincia:

  • Movie Planet Borgo Vercelli - Strada Statale 11, Borgo Vercelli

 

PUGLIA (7)

- Bari e provincia:

  • Multicinema Galleria - C.so Italia, 15/17, Bari
  • Multisala - Cityplex Vignola - Viale Rimembranza 13, Polignano a Mare
  • The Space Cinema Casamassima - Via Noicattaro 2, Casamassima
  • UCI SHOWVILLE - Via Conte Giusso 9, Bari
  • UCI Cinemas Molfetta Outlet - c/o Fashion District Molfetta Outlet SS16 BIS - Zona Industriale, Molfetta

- Lecce e provincia:

  • The Space Cinema Surbo - Via R.Benzi, Surbo

- Taranto e provincia:

  • Cinema Bellarmino - C.so Italia ang. via S. Roberto Bellarmino, Taranto

 

SARDEGNA (3)

- Cagliari e provincia:

  • The Space Cinema Le vele - Via delle Serre, Quartucciu
  • The Space Cinema Cinecity Sestu - Loc. more Corraxe ex S.S. 131 c/o Centro Comm., Sestu
  • UCI Cinemas Cagliari - Via Santa Gilla, 18, Cagliari

 

SICILIA (5)

- Catania e provincia:

  • The Space Cinema Etnapolis - S.S. 121, Km. 11.500 - Località Valcorrente, Belpasso
  • UCI Cinemas Catania - Contrada Cubba, Misterbianco

- Messina e provincia:

  • UCI cinemas Messina - c/o Centro Commerciale Tremestieri Strada Statal, Messina

- Palermo e provincia:

  • Cityplex Metropolitan - Viale Strasburgo 358, Palermo
  • UCI Cinemas Palermo - C/o C. Comm.le Forum, Via Filippo Pecoraino snc, Palermo

 

TOSCANA (7)

- Arezzo e provincia:

  • UCI Cinemas Arezzo - Via Turati 2, Arezzo

- Firenze e provincia:

  • The Space Cinema Firenze - Via Di Novoli, 2, Firenze
  • UCI Cinemas Campi Bisenzio - Via F.lli Cervi 9, Campi Bisenzio
  • UCI Cinemas Firenze - Via Del Cavallaccio, Firenze

- Livorno e provincia:

  • The Space Cinema Livorno - Via A. Bacchelli, Livorno

- Prato e provincia:

  • Multiplex Omnia Center - Via di Reggiana, angolo Viale Salvador Allende, Prato

- Siena e provincia:

  • UCI Cinemas Sinalunga - Via Ginsburg 1, Sinalunga

 

TRENTINO ALTO ADIGE (1)

- Bolzano e provincia:

  • UCI Cinemas Bolzano - Centro Commerciale Twenty, Bolzano

 

UMBRIA (3)

- Perugia e provincia:

  • The Space Cinema Gherlinda - Via L. Nervi, Corciano
  • UCI Cinemas Perugia - Viale Centova, Perugia

- Terni e provincia:

  • The Space Cinema Terni - Via Donato Bramante snc, Terni

 

VENETO (9)

- Padova e provincia

  • The Space Cinema Cinecity Limena - Via Breda 15, Limena

- Treviso e provincia:

  • Multisala Georges Melies - Via Matteotti, 6, Conegliano
  • The Space Cinema Cinecity Silea - Viale Sile Angolo Via del Porto, Silea

- Venezia e provincia:

  • Multisala Rossini - Salita Teatro, Venezia
  • UCI Cinemas Marcon - Via Enrico Mattei, Marcon
  • UCI Cinemas Mestre - Via Colombara, Venezia

- Verona e provincia:

  • The Space Cinema La grande mela - Via Trentino 1, Sona
  • UCI Cinemas Verona - Via Monte Amiata, San Giovanni Lupatoto

- Vicenza e provincia:

  • The Space Cinema Le piramidi - Via Brescia snc, Torri di Quartesolo

 

 

La discussione sul forum


 

Zhang Ziyi in Godzilla 2 (e oltre)!


 
  

Nuovo arrivo nel sempre più nutrito cast di Godzilla: King of the Monsters, che ci rende particolarmente contenti!

 

Abbiamo infatti amato Zhang Ziyi fin dalla sua rivelazione ne La tigre e il dragone di Ang Lee e ne abbiamo seguito con interesse la carriera, capace di alternare incursioni di genere a pellicole d'autore. Eccola quindi accanto a Jackie Chan in Rush Hour 2: Colpo rosso al Drago Rosso, e diretta da Wong Kar-Wai in 2046, da Zhang Yimou in Hero e La foresta dei pugnali volanti (quando si parlava di lei come della “nuova Gong Li”), fino alla consacrazione americana con Memorie di una geisha, di Rob Marshall.

Poi il silenzio, la stella si era un po' appannata – unica eccezione The Grandmaster, ancora di Wong-Kar Wai passato nelle nostre sale – e addirittura sul capo le erano piovute infamanti accuse di essere una escort (!).

Siamo dunque contenti di ritrovare la brava e bella attrice nel MonsterVerse: l'annuncio (che riprendiamo da The Tracking Board) è per un ruolo chiave nella MONARCH, che andrà anche oltre Godzilla: King of the Monsters. D'altra parte, come abbiamo già visto in Kong: Skull Island (dove era presente la collega cinese Tian Jing), l'organizzazione sembra avere una portata più globale che solamente americana.

Molto probabile, dunque, che la rivedremo anche in Godzilla vs. Kong e in eventuali pellicole future del MonsterVerse!

Da notare come Variety aggiunga un particolare inedito: il prossimo Godzilla sarà ambientato "diversi anni dopo gli eventi" del primo (nella realtà le due pellicole si passano 5 anni, chissà se l'intervallo narrativo sarà più lungo).
 

Ecco l'imprescindibile tweet di Michael Dougherty, che commenta l'arrivo dell'attrice con la frase “Il mito è la nostra bussola”:

 

La discussione sul forum