14/12/2019, ore 17:50 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Il mostro della laguna nera 3D ritrovato!!!


 
Immagine associata alla news
  

Quanti di voi non hanno sognato di poter vedere Il mostro della laguna nera nell'originale versione 3D, come avvenne nell'ormai lontano 1954? Soprattutto ora che le riedizioni stereoscopiche vanno di moda, magari un pensierino l'avrete fatto... per poi sospirare pieni di sconforto che un simile recupero, di un film così datato, era sicuramente impossibile...

Ebbene, Universal ha sganciato la bomba facendo avverare qualcosa che nessuno di noi credeva possibile: recuperare l'originale versione 3D del capolavoro di Jack Arnold!!!

Questa versione “perduta” sarà infatti contenuta (insieme a quella 2D) nel cofanetto Blu-Ray Disc Universal Classic Monsters: The Essential Collection, che arriverà in Italia il prossimo 3 Ottobre e che rientra nelle numerose e importanti iniziative che la casa sta portando avanti per festeggiare i suoi primi 100 anni!

Di seguito il comunicato stampa Universal, con la parte che più ci interessa in evidenza:

 

Roma, 4 luglio 2012—Per la prima volta in assoluto, otto dei più significativi capolavori cinematografici del genere horror saranno disponibili in Blu-ray, raccolti nella Universal Classic Monsters: The Essential Collection distribuita dal 3 ottobre in Italia da Universal Pictures Italia. La Universal Classic Monsters: The Essential Collection raccoglie il meglio dei leggendari mostri della Universal - rimasterizzati in digitale da elementi delle pellicole originali e disponibili per la prima volta in assoluto con immagini e audio in alta definizione: otto storie di terrore ingegnose e tecnologicamente innovative che hanno lanciato ad Hollywood un genere cinematografico unico. Questa esclusiva Collection comprende 8 film in Blu-ray e un libretto da collezione di 48 pagine che contiene fotografie di backstage, locandine originali, lettere e molto altro. Ognuno dei leggendari film è accompagnato da una raccolta di Contenuti Speciali che raccontano le affascinanti storie dietro la creazione di questi capolavori, attraverso documentari sul backstage, commenti dei registi, interviste, storyboard, gallerie fotografiche e trailer. Di grande valore per i fan sono una featurette inedita sul restauro di Dracula e la prima versione assoluta de Il Mostro della Laguna Nera restaurato in Blu-ray 3D.

Dall’epoca del cinema muto fino ai nostri giorni, Universal Pictures è sempre stata considerata la Casa dei Mostri e la Universal Classic Monsters: The Essential Collection celebra i successi degli Studios con i più leggendari mostri della storia cinematografica: Dracula, Frankenstein, La Mummia, L’Uomo Invisibile, La Moglie di Frankenstein, L’Uomo Lupo, Il Fantasma dell’Opera e Il Mostro della Laguna Nera. Arricchiti dalla presenza di vere e proprie leggende del genere horror, come Bela Lugosi, Boris Karloff, Lon Chaney, Jr., Claude Rains e Elsa Lanchester, questi otto film presentano anche innovativi Effetti Speciali e make-up di scena che continuano ad influenzare l’industria cinematografica del XXI secolo. La Universal Classic Monsters: The Essential Collection è il regalo ideale per tutti i cinefili e gli appassionati del genere horror.

 

Questi gli extra previsti per Il mostro della laguna nera:

Il Mostro della Laguna Nera (1954)

Catturato ed imprigionato per degli studi scientifici, il sopravvissuto anello mancante degli anfibi si innamora dell’assistente (Julie Adams) del capo del team di ricerca. Quando l’orrenda creatura scappa e rapisce l’oggetto dei suoi desideri, viene inaugurata una crociata per salvare la donna indifesa e rispedire la terrificante creatura nelle profondità da cui è emersa. Con il mostro creato dal brillante lavoro del leggendario make-up artist Bud Westmore, Il Mostro della Laguna Nera è un eterno tributo al genio creativo dei suoi ideatori di Hollywood.

Contenuti Speciali:

- The Creature From The Black Lagoon in Blu-ray 3D

- Back to The Black Lagoon

- Production Photographs

- Feature Commentary with Film Historian Tom Weaver

- 100 Years of Universal: The Lot

- Trailer Gallery