16/09/2019, ore 06:00 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Skull Island: il ritorno di King Kong!


 
Immagine associata alla news
   Lo avevamo accennato nella news sul sequel di Godzilla: fra i progetti annunciati da Legendary Pictures al suo panel del San Diego Comic-Con di quest'anno c'è Skull Island, il film che segnerà il ritorno sullo schermo di King Kong!

 

L'annuncio è arrivato un po' a sorpresa sotto forma di un teaser trailer, anche in questo caso dobbiamo affidarci a una descrizione comparsa in rete, quella di BadTaste:

Vediamo l’oceano in tempesta e ci avviciniamo a un’isola selvaggia, con volatili e creature inquietanti. La voce fuori campo parla di una creatura che è rimasta nascosta per tanto tempo e vediamo delle pietre scolpite come un teschio, molto inquietanti, circondate da piante e vegetazione. A questo punto esce King Kong che si batte sul petto e ruggisce. Poi il titolo “Legendary’s – Skull Island”.

Conseguentemente sono arrivati i tweet di conferma da Legendary:

Skull Island i tweet di Legendary Pictures

Il film sarà dunque una “storia di origini” sulla celebre Isola del Teschio in cui vive Kong insieme ad altre ciclopiche creature. Ad ogni modo, non sarà collegato esplicitamente al King Kong diretto da Peter Jackson nel 2005.

I più attenti ricorderanno magari come una voce fosse già trapelata tempo addietro, salvo poi essere del tutto abbandonata. Il film doveva infatti essere la trasposizione della graphic novel di Joe DeVito e Brad Strickland Skull Island: Blood of the King, uscita nel 2004 e alla regia era accreditato Neil Marshall (QUI il post sul nostro forum dove ne avevamo dato notizia). 

Al momento non ci sono comunque indicazioni circa il regista, non sappiamo se Marshall sia ancora collegato al progetto (ma verrebbe spontaneo pensare di no perché nel caso lo avrebbero annunciato) e notiamo come Scified suggerisca che possa essere Guillermo Del Toro a farsi carico della pellicola, ma la fitta schedule di impegni del regista messicano rende questa voce alquanto inattendibile.

La data d'uscita è comunque già stata fissata al 4 Novembre 2016 e il film verrà distribuito dalla Universal Pictrures, con cui Legendary ha firmato un accordo di distribuzione dopo aver concluso quello con la Warner Bros.

L'aspetto che però non può non saltare all'occhio è come, a questo punto, Legendary possieda libertà d'azione su un nuovo e importante franchise “mostruoso” dopo Pacific Rim e, soprattutto, Godzilla. Il progetto di un nuovo King Kong vs Godzilla potrebbe quindi essere più di una speculazione da fan appassionato: che sia l'alba del Kaiju Cinematic Universe, per usare una definizione cara ai Marvel Studios?

 

La discussione sul forum