20/10/2020, ore 11:19 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Juliette Binoche su Godzilla e... Tarantino!


 
Immagine associata alla news
   Fra i nomi più prestigiosi che hanno partecipato a Godzilla c'è sicuramente Juliette Binoche, in un ruolo molto breve ma altrettanto intenso (segnalammo il suo ingresso nel cast il 27 Febbraio 2013).

 

La grande attrice francese, richiestissima fra il suo paese e i mercati esteri, ha molti progetti in uscita fra il 2014 e il 2015: per fare il punto sulla sua incredibile carriera è stata quindi intervistata da Indiewire.

Juliette Binoche in Godzilla

Naturalmente è stata l'occasione per parlare brevemente anche dell'esperienza in Godzilla che scopriamo aver emozionato anche un fan di tutto rispetto come Quentin Tarantino!

Ecco i passaggi dell'intervista che riguardano il film di Gareth Edwards, tradotti in italiano:

 

Se si guarda alla tua carriera, “Godzilla” rappresenta qualcosa di insolito. Non è proprio un film tipo “Clamille Claudel 1915” [uno dei suoi ultimi, diretto da Bruno Dupont nel 2013, rimandiamo alla scheda di IMDB per approfondire, ndr]. Hai chiesto tu di farne parte?

[ride] No, sono venuti loro da me. Principalmente è successo perché Gareth Edwards mi ha scritto una bellissima lettera.

Ti è piaciuto recitare in quella breve e drammatica scena?

[ride] Non so quanto ci si possa divertire quando devi morire in due secondi, considerando anche il fatto che sei l'unico personaggio femminile forte e poi muori dopo tre minuti e 45 secondi.

Ma sono i tre minuti migliori del film.

Beh, [Quentin] Tarantino mi ha detto “E' stata la prima volta che ho pianto mentre vedevo un Blockbuster 3D. Ho dovuto togliermi gli occhialini per asciugare le lacrime”. L'ho preso come un complimento.

 

La discussione sul forum