06/12/2019, ore 15:05 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Addio, Leonard Nimoy!


 
Immagine associata alla news
   Ci ha lasciati una delle icone più autentiche della fantascienza ma non solo: attore, regista, filantropo, fotografo, poeta e collezionista d'arte, Leonard Nimoy era soprattutto un grande uomo e una persona in grado di ispirare le generazioni che l'hanno conosciuto.

 

Per tutti Nimoy era semplicemente Spock, il “figlio di due mondi” (madre terrestre e padre dell'immaginario pianeta Vulcano) dalle inconfondibili orecchie a punte e l'incrollabile fede nella logica, primo ufficiale dell'astronave Enterprise all'interno della saga transmediale di Star Trek.

Nimoy Spock

Ma molti altri sono i contributi apportati da Nimoy al fantastico: per gli approfondimenti si rimanda alla scheda del sito, appena aggiornata.

Ecco una foto dal set di Terrore dallo spazio profondo, del 1978, che lo vede insieme ai colleghi Donald Sutherland e Brooke Adams:


Terrore dallo spazio profondo

E ancora Spock da Star Trek, del 2009, ruolo che celebra la sua centralità nella saga e nell'immaginario di ieri e di oggi:


Spock 2009


Il suo ultimo, profetico, tweet è il più bel lascito che potessimo ricevere da un gentiluomo che ha arricchito i nostri sogni e reso migliore il nostro immaginario:

Leonard Nimoy ultimo tweet

La vita è come un giardino. Si possono avere momenti perfetti, ma non possono essere conservati eccetto che nella memoria. Lunga Vita e Prosperità.

 

Non possiamo che salutarlo anche noi con la sua frase più celebre:

Lunga Vita e Prosperità, Leonard Nimoy.

 

Sito ufficiale di Leonard Nimoy

Leonard Nimoy fotografo