20/02/2020, ore 10:47 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Godzilla contro i telefonini a teatro!


 
Immagine associata alla news
   Poco più di un anno fa persino un attore di grande levatura come Toni Servillo si è sentito in dovere di interrompere il suo spettacolo per scagliarsi contro l'uso fastidioso del pubblico di lasciare accesi i telefoni cellulari durante le rappresentazioni.

 

Il problema della scarsa educazione legata all'uso del telefono torna ora d'attualità grazie a Godzilla, che si erge a icona del problema per il Teatro Biondo di Palermo.

Su iniziativa del Teatro siciliano, infatti, il regista Riccardo Lupo ha realizzato una clip di 2 minuti, intitolata Turn on your fantasy, in cui Godzilla, realizzato da StudioRain, recita l'Amleto di Shakespeare, prima di scagliarsi contro uno spettatore rumoroso.
 



 Il regista ha dichiarato a Huffington Post:

Mi sono ispirato ad alcune regie teatrali che rivisitano Amleto nelle maniere più stravaganti e con effetti mediocri. Ho immaginato che il protagonista della tragedia fosse un attore da blockbuster che tenta di rilanciarsi in teatro con un ruolo impegnato, ma, nonostante tutta la buona volontà, ha limiti recitativi evidenti - inoltre - Se allo sforzo interpretativo aggiungiamo che qualche maleducato non ha spento il cellulare, la reazione “calorosa” del nostro attore è più che giustificata.

 La speranza, quindi, è educare le nuove generazioni a rispettare le antiche forme d'arte come il teatro.

 

Segnalato da **Mr.Doom**

 

La discussione sul forum