14/12/2019, ore 18:30 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Godzilla 2014: i mostri inutilizzati!


 
Immagine associata alla news
  

Pensavate di sapere tutto sul Godzilla di Gareth Edwards? E invece la Rete continua a sfornare interessanti novità. L'ultima arriva da Josh Nizzi, concept artist americano che ha lavorato per kolossal come Transformers 4, Avengers, Django Unchained, Tartarughe Ninja e... Godzilla appunto!

 

Nizzi ha infatti pubblicato sul suo sito ufficiale i design dei due mostri originariamente previsti per il film e poi non utilizzati (a loro è stato preferito il MUTO).

Si parte con Rokmutul, che vediamo prima in un artwork tutto suo:

Rokmutul by Josh Nizzi

E poi in uno scontro con Godzilla (pure abbastanza diverso dal design finale):

Godzilla contro Rokmutul

I lavori risalgono al 2011, e dunque a una fase di pre-produzione. Rokmutul, comunque, non è uno sconosciuto: il dettaglio delle 6 zampe dovrebbe infatti far tornare alla mente dei più attenti il primissimo teaser trailer mostrato al Comic-Con di San Diego nel 2012, dove se ne intravede la sagoma. Ecco uno screenshot:

Romuktul nel teaser del San Diego Comic-Con

 

Accanto a Rokmutul, Nizzi ha svelato anche l'altra creatura, Pterodactyl, l'antagonista alato del sauro atomico:

Pterodactyl by Josh Nizzi

Come si può notare, il design di queste creature sembra più in linea con la tradizione giapponese di Godzilla (possono far venire in mente delle variazioni di Anguirus e Rodan), laddove il MUTO è più allineato a modelli occidentali come Cloverfield: un dettaglio senz'altro interessante, per capire meglio le scelte operate dalla produzione.

Per vedere le immagini in grande formato si rimanda naturalmente al sito ufficiale dell'autore e in particolare ai link diretti IMMAGINE 1, IMMAGINE 2, IMMAGINE 3



Si ringrazia Lucky Dragon per la segnalazione.

 

La discussione sul forum