14/12/2019, ore 17:50 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Trailer de L'attacco dei Giganti!


 
Immagine associata alla news
  

Prima di dedicarsi al nuovo Godzilla insieme al collega Hideaki Anno, Shinji Higuchi dovrà completare un altro progetto molto atteso: la trasposizione Live Action del manga L'attacco dei giganti, di Hajime Isayama, reso celebre nel nostro paese anche dalla bella serie animata diretta da Tetsuo Araki.

 

La storia, per chi non lo sapesse, ruota attorno a un mondo quasi sterminato dall'apparizione di temibili giganti affamati di carne umana, con i superstiti costretti a vivere dietro enormi mura, e si incentra in particolare sulla lotta del giovane Ehren Jaeger e dei suoi amici, per salvare il Distretto di Shiganshina. Molti i segreti disseminati lungo la storia, che alterna le spettacolari incursioni dei Giganti e le lotte per contrastarli, a un taglio più mistery, sulla vera natura dei mostri.

Il progetto di Attack on Titan (questo il titolo internazionale) è prodotto, fra le altre, dalla nostra amata Toho e prevede due pellicole: la prima uscirà in Giappone l'1 Agosto 2015, mentre la seconda arriverà nelle stesse sale dopo poco più di un mese, il 19 Settembre. Ecco il poster originale:

Attacco dei Giganti Live Action Poster

Da poco è stato inoltre diffuso un trailer che ci immerge nelle atmosfere della storia. Come si potrà notare, è evidente l'amore per alcune "figure retoriche" del kaiju-eiga, con creature colossali all'attacco dei centri abitati, che quindi rende il film molto atteso anche dalle nostre parti:




Il film – che non ha ancora una distribuzione italiana – può essere considerato dunque un ottimo test per il Godzilla a venire: anche in questo caso, infatti, Higuchi si occupa della regia e della supervisione degli effetti speciali.

Ricordiamo anche il sito ufficiale (fortunatamente in lingua inglese) e l'enciclopedia della serie con i character poster.

 Per una felice coincidenza, nelle date di oggi e domani, è invece nei cinema italiani il primo film animato dedicato alla serie tv, proposto da Dynit (detentore dei diritti per l'Italia) nell'ambito del ciclo Nexo Anime.

 

La discussione sul forum