19/06/2019, ore 21:18 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Un altro King Kong vs Godzilla?


 
Immagine associata alla news
  

E se il Re dei mostri Godzilla affrontasse nuovamente il Re dell'Isola del Teschio, a più di 50 anni da Il trionfo di King Kong?

 

I più informati sapranno che l'idea torna ciclicamente alla ribalta, e ogni volta si blocca a causa dei diversi diritti di sfruttamento sui personaggi e della difficoltà a raggiungere un accordo che accontenti le parti in causa. La posizione di Godzilla, creato e amministrato dalla Toho, è molto chiara, più complessa è quella di King Kong (la pagina inglese di Wikipedia dedica un lungo paragrafo a riguardo).

Come il proverbiale terzo che gode, però, Legendary Pictures è arrivata a sparigliare le carte: la società di Thomas Tull, infatti, ha già realizzato nel 2014 il nuovo film di Godzilla (diretto da Gareth Edwards) e ha da tempo annunciato anche Kong: Skull Island, un nuovo progetto sul gorilla gigante, che sarà realizzato da Jordan Vogt-Roberts.

Unico problema: la differente distribuzione dei due film: Warner Bros per Godzilla e Universal per Kong: Skull Island... ma ecco la sorpresa!

Come rivela infatti Deadline, Legendary ha di recente “spostato” Kong: Skull Island alla Warner Bros, in modo da avere entrambi i franchise sotto lo stesso tetto, e aprire così una possibile strada al cross-over più atteso.

E' bene precisare, però, che al momento siamo nel semplice campo delle intenzioni: Legendary non ha infatti diffuso alcuna nota ufficiale riguardo a un progetto che veda coinvolti insieme Godzilla e King Kong!

Siamo, insomma, nella fase dei “si dice” o meglio del “lavoro in silenzio sottobanco” per creare i presupposti giusti. In ogni caso, i tempi sono maturi per un progetto del genere: i film dei supereroi targati Marvel Studios hanno infatti dimostrato la redditività di simili idee basati su continuity e cross-over, e un Big Monster Cinematic Universe oggi non appare più un azzardo.

(i fans, poi, ci pensano già da tempo, basti rivedere il trailer onesto di Godzilla che invoca per prima cosa un cross-over a tre con Godzilla, Kong e Pacific Rim).

L'attesa, però, non sarà breve: al momento Legendary ha infatti già “occupato” i suoi mostri fino al 2018 e l'eventuale cross-over non arriverebbe prima di quattro/cinque anni. Ricordiamo le date d'uscita dei progetti sin qui sicuri:

10 Marzo 2017Kong: Skull Island, diretto da Jordan Vogt-Roberts

4 Agosto 2017Pacific Rim 2, diretto da Guillermo Del Toro

8 Giugno 2018Godzilla 2, diretto da Gareth Edwards


La discussione sul forum