06/12/2019, ore 15:17 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Annunciato il nuovo film di Gamera!!!


 
Immagine associata alla news
  

Lo aspettavamo quest'anno, in tempo per il cinquantennale della serie, ma il nuovo film di Gamera continuava a essere avvolto da un inquietante e misterioso silenzio. Niente paura, però! La "colpa" era da ricercarsi soltanto nella ristrutturazione della Kadokawa Daiei Studios Co., Ltd, che detiene i diritti del personaggio e che, dopo un paio d'anni di lavori, ha infine dato vita alla Kadokawa Corporation, in cui sono confluite tutte le sussidiarie del marchio.

Ora che tutto è concluso, il progetto è ripartito con slancio! Ieri, alle 13:00 (ora locale) si è infatti svolto al New York Comic-Con un panel esclusivo dedicato proprio ai 50 anni della tartaruga, che ha portato la notizia più attesa!

Il nuovo film si intitolerà GAMERA e sarà diretto da Katsuhito Ishii, ecco il teaser poster e le note della brochure (che riportiamo tradotte in italiano a seguire):



Gamera è un mostro KAIJU giapponese. Dal 1965 in poi, sono stati realizzati 12 film su di lui. Il personaggio di “GAMERA” raggiungerà il 50mo anniversario nel 2015 e la KADOKAWA è onorata di presentare un nuovo film pilota GAMERA in quest'anno così speciale.

Il regista Katsuhito Ishii è un creatore versatile, molto noto nel campo dei film spettacolari e popolari. Apprezzato da Quentin Tarantino, Katsuhito si è occupato dell'animazione in “Kill Bill vol. 1”.

Nella Tokyo di un vicino futuro, mostri giganti chiamati Kaiju fanno la loro comparsa terrorizzando la gente.

Manafu è il solo ragazzo salvato da Gamera durante l'attacco di Gyaos alla città, che ha portato alla morte di suo padre. Quale sarà il destino di Manafu?

 

Ecco un'immagine dal panel con i presenti: il produttore Tsuyoshi Kikuchi, il regista Katsuhito Ishii, il produttore esecutivo Shinichiro Inoue e il moderatore Jeff Krapf:

L'intero panel può invece essere visto in streaming su Facebook.
 

Infine, e più gradito di tutti, il primo TEASER TRAILER del film:
 


Dal filmato possiamo notare come, a interpretare il piccolo Manafu, ci sia l'attore Rui Takahashi, mentre il padre è Kankuro Kudo (sceneggiatore, fra le altre cose, dei due Zebraman di Takashi Miike). Le creature sono interamente realizzate in CGI, e sembrano quindi marcare una distanza dal nuovo Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi che ha invece promesso un ibrido fra digitale e Live Action (da notare che Katsuhito Ishii ha lavorato proprio con Anno in Cutie Honey).

Resta da capire se si tratti di un semplice filmato di prova o di un trailer vero e proprio. La definizione "film pilota" attribuita al progetto nella brochure può infatti far pensare a un primo capitolo di una nuova iterazione. L'autorevole August Ragone, sul suo blog, però, interpreta il termine come prova o concept di quello che sarà poi il progetto vero e proprio (che, comunque, non ha ancora una data d'uscita stabilita).

In ogni caso, sembra chiara la nuova mentalità imprenditoriale dell'industria giapponese che, con film come L'attacco dei Giganti, Shin Godzilla e questo Gamera, sembra finalmente voler affrontare il mercato internazionale con la dignità che i propri personaggi meritano, senza complessi di subalternità rispetto a Hollywood. Sarà vera gloria? Di sicuro l'impatto drammatico delle immagini è notevole.

Staremo in ogni caso a vedere, nel frattempo è attivo il sito ufficiale giapponese del film.

 

(si ringrazia **Mr.Doom** per la consulenza fornita)

 

La discussione sul forum