30/04/2017, ore 14:45 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Godzilla vs. King Kong nel 2020!


 
Immagine associata alla news
  

E' ufficiale! Dopo settimane di speculazioni, è stato finalmente annunciato il cross-over che riunirà sullo schermo i due più celebri mostri giganti della storia: Godzilla e King Kong!

A sciogliere finalmente ogni riserva sono stati Thomas Tull, amministratore delegato di Legendary Pictures e Kevin Tsujihara, presidente e amministratore delegato di Warner Bros Pictures. Le loro dichiarazioni sono raccolte in un comunicato stampa diffuso da Legendary e le riportiamo in italiano:

Thomas Tull:

Il pubblico ha risposto con entusiasmo a Godzilla […] Oggi, sono esaltato nel rivelare che il film ha rappresentato soltanto l'inizio di un nuovo ed epico universo dell'intrattenimento. Da appassionato per una vita di questi personaggi, ho sempre voluto vedere la battaglia definitiva tra loro, e ora è con gioia che posso annunciarla, insieme a molto di più.


Kevin Tsujihara:

Lavorando con i nostri partner di Legendary, abbiamo potuto godere di un enorme successo commerciale e creativo, grazie a Godzilla […] E' un grande piacere poter rivisitare questi personaggi e riuscire a creare un franchise così ricco di possibilità per i registi. Gli appassionati adorano questi film così grossi e iconici a livello globale e nulla è più esaltante di questo.


Quel “molto di più” cui fa riferimento Tull è, appunto, la creazione di un autentico universo condiviso sulla falsariga del Marvel Cinematic Universe, con una continuity interna in grado di legare più storie in un'unica epica.

A fare da elemento collante sarà la MONARCH, l'organizzazione governativa già vista all'opera in Godzilla e che ricomparirà in Kong: Skull Island (dove il gorilla gigante farà il suo ritorno sulle scene), in Godzilla 2 (dove ritroveremo anche Mothra, Rodan e King Ghidorah), fino a Godzilla vs. Kong che rappresenterà un po' l'Avengers della situazione!

 
Il comunicato stampa specifica inoltre due elementi importanti:

- Legendary resta legata principalmente alla Universal, ma i diritti di Godzilla restano una partnership con Warner Bros, che ha anche acquisito la distribuzione di Kong: Skull Island come parte di questo franchise.

- La produzione di Kong: Skull Island partirà fra qualche giorno, il 19 Ottobre.

 
La tabella aggiornata delle uscite sarà dunque la seguente:

2017 - Kong: Skull Island

2018 – Godzilla 2

2020 – Godzilla vs. Kong


In conclusione, abbiamo anche i credits definitivi dei primi due titoli

Kong: Skull Island sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts e scritto da Max Borenstein, John Gatins, Dan Gilroy, and Derek Connolly. Il cast comprenderà Tom Hiddleston, Samel L. Jackson, Brie Larson, John Goodman, Tian Jing, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Shea Whigham e Toby Kebbell.
A produrre ci saranno Thomas Tull e Jon Jasni, con Mary Parent, mentre Alex Garcia e Eric McLeod si occuperanno della produzione esecutiva.
L'uscita nelle sale, in 2D, 3D e IMAX 3D è fissata al 30 Marzo 2017.

Godzilla 2 sarà diretto da Gareth Edwards e scritto da Max Borenstein.
La produzione sarà di Mary Parent, con Alex Garcia come produttore esecutivo.
Uscita prevista per l'8 Giugno 2018.


La discussione sul forum