11/12/2019, ore 16:00 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Pacific Rim 2 ha un nuovo regista!


 
Immagine associata alla news
  

La lunga attesa che ci separa dal sequel di Pacific Rim si arricchisce di un nuovo colpo di scena!

 

Guillermo Del Toro l'aveva implicitamente annunciato quando aveva scritto "sarò ancora coinvolto in un modo e nell'altro”, ma nessuno si aspettava che questo volesse realmente significare un cambio di regia!

E invece ecco la bomba: Legendary ha incaricato Steven S. De Knight del compito, che segnerà quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Attualmente DeKnight è noto soprattutto per essere lo showrunner dell'eccellente serie televisiva dedicata a Daredevil, è stato anche il creatore di un'altra serie molto apprezzata come Spartacus e ha effettivamente un curriculum adeguato al seriale, tanto che non è azzardato pensare che questa “correzione di rotta” si inserisca in un più vasto piano della produzione per rendere completa la transizione di Pacific Rim da film “solo” a parte di un concept seriale più vasto.

Il che naturalmente potrebbe anche aprire le porte al possibile cross-over con l'universo mostruoso attualmente in fieri con il progetto di Godzilla vs. Kong.

Ma siamo ancora nel campo delle congetture, i dati certi sono che il nuovo film sarà scritto da Jon Spaihts, co-sceneggiatore di Prometheus e che il film non ha ancora una data d'uscita.

Guillermo Del Toro, dal canto suo, sembra supportare l'operazione, come dimostra una sua dichiarazione rilasciata via twitter:

(Ci siamo incontrati con DeKnight e siamo tutti molto contenti con la nostra intenzione di portare Pacific Rim 2 dove sappiamo dovesse andare).

Diplomazia o effettivo sospiro di sollievo per un progetto che è stato più volte sul punto di morire e che a questo punto dovrebbe comunque vedere la luce?

Ad ogni modo, Deadline, che per primo ha rivelato la notizia, conferma che Del Toro resta produttore del nuovo film, insieme a Thomas Tull, Jon Jashni e Mary Parent, mentre Jillian Share sarà il produttore esecutivo.

Di sicuro ora possiamo davvero aspettarci un film molto diverso dal primo.

 

La discussione sul forum