Dopo l'annuncio del cambio di regista, il nuovo capitolo della saga di Pacific Rim inizia a prendere forma!
Qualche giorno fa, Deadline ha infatti annunciato che il ruolo di protagonista dell'annunciato Pacific Rim 2 - titolo provvisorio - è stato affidato a John Boyega, che interpreterà il figlio di Stacker Pentecost, l'irreprensibile comandante che nel primo capitolo aveva il volto di Idris Elba.
L'attore inglese è noto per il ruolo di Finn ne Il risveglio della Forza, ma da queste parti preferiamo ricordare la sua partecipazione al delizioso Attack the Block: un'ottima credenziale per affrontare i temibili kaiju!

A proposito della scelta, la produttrice di Legendary Pictures, Mary Parent, ha dichiarato:
E' innegabile che, con tutto il suo talento e lo charme naturale, John risalta fra i giovani attori protagonisti di questa generazione
Altrettanto entusiasta la reazione di Guillermo Del Toro:
Sono molto orgoglioso e felice nel dare il benvenuto a John in questa fantastica area di gioco. La sua presenza come protagonista rinforza l'universo di Pacific Rim e continua a renderlo multiculturale, un vero e proprio mondo a più livelli. “Il mondo che salva il mondo” era il nostro obiettivo e non posso pensare a una persona migliore per questo lavoro
La produzione di Pacific Rim 2 inizierà dopo l'estate, il film sarà diretto da Steven S. DeKnight.
Ancora nessuna notizia, invece, circa il possibile ritorno degli interpreti principali del primo film, Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi.
La discussione sul forum