01/03/2021, ore 08:43 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

GI-BBF: Draghi, rettili e mostri giganti


 
Immagine associata alla news
  

Nuovo appuntamento con le proposte fansub della nostra community, realizzate insieme agli amici di Bowling Ball Fansubs, e rilasciate negli ultimi sei mesi.

 

La nuova tappa inizia nel 1959 con il primo B-movie americano del progetto “Sottotitolazione Giant Monster Movies”. Si tratta di The Giant Gila Monster, di Ray Kellogg, che vede in azione una lucertola gigante affamata di ignari giovani texani intenti a far festa.

Come sempre rimandiamo alla scheda presente nel nostro database per tutti i dettagli sul film e le curiosità, di seguito vediamo invece il trailer originale sottotitolato:
 

 

Ci spostiamo quindi in Giappone, al 1968 per la precisione, con il più recente titolo del progetto "Sottotitolazione Kaiju Eiga". Stavolta il film è Agon, il Drago Atomico, di Norio Mine e Fuminori Ohashi, una miniserie tv in 4 episodi di 24 minuti l'uno, con l'ingrediente più amato del genere: un mostro preistorico risvegliato da materiale radioattivo che si accanisce contro le città!



Da non perdere le interessanti curiosità sul progetto - decisamente travagliato - nella nostra scheda.


Si ritorna poi ai Mostri occidentali con un classico ben noto agli appassionati: Reptilicus! Quella circolata nel nostro paese, però, era la versione americana. Qui vi proponiamo invece l'originale danese, diretta da Poul Bang su sceneggiatura di Sidney W. Pink e Ib Melchior.



Maggiori chiarimenti sulla genesi del film, naturalmente, sono disponibili nella nostra scheda!

Infine una simpatica chicca, ancora dal Giappone! Il cortometraggio Giant God Warrior Appears in Tokyo di Shinji Higuchi, regista dell'ultimo Godzilla Resurgence!



Prodotto dallo Studio Ghibli per la mostra su Hideaki Anno del Museo di Arte Contemporanea di Tokyo, il film ha per protagonista la gigantesca creatura che genera risonanze sia con Evangelion che con i giganti dei "Sette giorni di fuoco" di Nausicaa della valle del vento (il corto in effetti è un vero e proprio antefatto del film di Miyazaki).

I film sono come sempre raggiungibili dal sito dei BBF (The Giant Gila Monster, Agon il Drago Atomico, Reptilicus, Giant God Warrior Appears in Tokyo).
 

Concludiamo ricordando puntualmente che il progetto è sempre alla ricerca di nuovi utenti con cui allargare lo staff: chi fosse interessato può consultare il topic AAA - COLLABORATORI PROGETTO FANSUB CERCASI.