22/07/2017, ore 02:31 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Evento Shin Godzilla a Taranto!


 
Immagine associata alla news
  

In occasione dell'arrivo nelle sale italiane di Shin Godzilla, il 3 Luglio prossimo, se siete dalle parti di Taranto, in Puglia, c'è l'evento che fa per voi!

 

Una serata speciale per celebrare la carriera del Re dei mostri, dal primo film del 1954 all'ultimo del 2016: 62 anni di Godzilla!

Ecco la locandina, con l'illustrazione concessa dall'artista Emanuele Boccanfuso che già avevamo visto a Dicembre. La grafica è curata dall'a.c. Studio iltratto.com.

L'evento vedrà ospite Antonio Serra, sceneggiatore per la Sergio Bonelli Editore e creatore della celebre testata fantascientifica a fumetti Nathan Never. A conversare con lui il nostro co-amministratore e critico cinematografico Davide Di Giorgio, per raccontare il percorso di Godzilla lungo i vari ambiti espressivi che, nel corso degli anni, lo hanno visto protagonista: cinema, televisione, fumetto, libri.

La serata sarà arricchita da una sessione di live-sketching curata dagli allievi della scuola di fumetto pugliese Grafite, e da una piccola esposizione di locandine e fotobuste dai classici film di Godzilla usciti nelle sale italiane fra gli anni Sessanta e il presente.

Ai primi 30 partecipanti sarà inoltre regalata la locandina italiana di Shin Godzilla.



L'evento, che si svolgerà il 3 Luglio alle 20:30 presso il Cinema Bellarmino (in C.so Italia 184, angolo via S. Roberto Bellarmino), è promosso dal cinema, in collaborazione con l'associazione di cultura cinematografica Brigadoon e la scuola di fumetto Grafite. Seguirà, alle 21:30, la proiezione di Shin Godzilla.

Per essere aggiornati sulla serata, rimandiamo all'evento Facebook.

 

La discussione sul forum