11/12/2017, ore 03:48 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Sinossi ufficiale di Godzilla 2


 
Immagine associata alla news
  

In occasione del già annunciato inizio delle riprese del nuovo Godzilla, diretto da Michael Dougherty e terza pellicola del MonsterVerse dopo Godzilla 2014 e Kong: Skull Island, Warner Bros e Legendary Pictures hanno diffuso la sinossi ufficiale.

 

Come si può notare non vengono rivelati particolari inediti, ma la riportiamo ugualmente per completezza:

La nuova storia segue gli eroici sforzi dell'agenzia Cripto-zoologica Monarch, che si troverà ad affrontare un gruppo di mostri di dimensioni divine, come il potente Godzilla. Contro di lui anche Mothra, Rodan e il suo nemico per eccellenza, il tricefalo King Ghidorah. Queste antiche super-creature – che si pensavano appartenere alla sola sfera del mito – risorgono per imporre la loro supremazia, e l'esistenza stessa dell'umanità resta appesa a un filo.

 

Sebbene molti siti abbiano riportato con enfasi la presenza di Rodan, Mothra e King Ghidorah, non si tratta affatto di una novità: i tre kaiju storici erano stati annunciati nel Luglio 2014 e sbaglia anche chi afferma che questa sia la prima menzione ufficiale. C'era stato infatti un comunicato che confermava i nomi dei mostri. A corollario ricordiamo anche la scena dopo i titoli di coda di Kong: Skull Island che ne suggeriva la presenza in modo inequivocabile.

 

Nel frattempo, l'instancabile Dougherty ha finalmente postato su Twitter l'inizio dei lavori, mostrandoci il ciak con il titolo di lavorazione Fathom (che in inglese è un'unità di misura per le profondità marine) e il nome del direttore della fotografia Lawrence Sher (Una notte da leoni):


Anche quel pazzoide di Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island, ha voluto dire la sua, celebrando l'evento insieme al collega Gareth Edwards (Godzilla 2014) con un bagno augurale!

A proposito del titolo, va fatto notare come Jeff Sneider di Tracking Board, abbia pubblicato su Twitter una dichiarazione stando alla quale Godzilla: King of the Monsters sia da considerarsi ancora non ufficiale. Il film quindi non avrebbe ancora una titolazione vera e propria, e speriamo di avere presto novità in proposito.

In ragione di questo nuovo elemento, e in attesa di conferme ufficiali, d'ora in poi, anche nel testo delle news useremo la più generica definizione di “Godzilla 2”.

 

La discussione sul forum