26/04/2018, ore 13:33 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Godzilla visto da Andrea Buongiorno Buong


 
Immagine associata alla news
  

In occasione della quarta edizione del Taranto Comix, che si è svolta nella città pugliese il 16 e 17 Dicembre appena trascorsi, abbiamo avvicinato il bravissimo illustratore Andrea Buongiorno “Buong”, che viene così ad arricchire l'elenco degli artisti segnalati da Fantaclassici.

Nato nel 1980, Andrea viene e lavora a Monopoli, in provincia di Bari, come professionista grafico, specializzato nella creazione di opere dal tratto umoristico abbinato al fumetto, alla caricatura e alla creazione di mascotte. Nel 2014, insieme al collettivo LABO Fumetto, ha poi creato #Sfilatinozen, sorta di ironico ricettario a fumetti, e continua a fornire la sua esperienza a editori, agenzie di comunicazione, siti web e società sportive di tutta Italia.

Dal 2012 cura inoltre il progetto “Piccoli Eroi”, che rielabora in chiave parodistica i più noti personaggi dell'immaginario mondiale, raffigurandoli in versione infantile con un effetto molto spassoso. Potevamo non chiedergli di inserire anche Godzilla nella galleria? Ecco l'illustrazione che ci ha realizzato in esclusiva:

Come sempre, abbiamo chiesto all'artista di motivare le scelte grafiche compiute con una sua dichiarazione:

Son partito dall'idea di un cucciolo di Godzilla naturalmente, nel tipico stile dei miei Piccoli Eroi. Un Godzilla sdraiato (e con tanto di pannolino) che ha appena terminato la sua poppata tanto da stringere ancora tra le zampe il proprio biberon e lasciarsi scappare, come tutti i bambini, un "ruttino" che si traduce però in una violenta fiammata. Ho trovato l'idea simpatica e coerente con il senso dei Piccoli Eroi: rappresentare i personaggi di fantasia in quelle azioni e in quei momenti dell'infanzia o dell'adolescenza che abbiamo vissuto un po' tutti.

 

Rinnoviamo quindi i complimenti ad Andrea per questo bellissimo disegno, e segnaliamo i contatti per essere sempre aggiornati sul suo lavoro: la pagina Facebook BUONG - Comunicazione & Cartoons, quella dei Piccoli Eroi by Buong e il suo sito ufficiale.