15/11/2018, ore 09:18 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Il Grande Buddha in un nuovo spettacolare film!


 
Immagine associata alla news
  È in fase di realizzazione un nuovo kaiju eiga indipendente dal titolo The Great Buddha Arrival la cui uscita nei cinema giapponesi è prevista il 15 dicembre 2018.



Diretto da Hiroto Yokokawa e prodotto da Y Film attraverso Kickstarter, il film le cui riprese inizieranno il prossimo agosto, annovera nel cast Yoshihiko Otsuki e Junichiro Nirasawa, i quali hanno entrambi già recitato in Godzilla: Final Wars, Kazuma Yoneyama, Takashi Yasuda e il rapper giapponese Yuma.
Per conoscere i volti degli interpreti rimandiamo al sito Makuake.com, di seguito invece il poster:




Si tratta, in realtà, del remake di un film del 1934 perduto nella Seconda Guerra Mondiale dal titolo Daibutsu Kaikoku, in cui una colossale statua di Buddha prende vita e va in giro per il Giappone prima di ascendere al cielo, e del quale sono sopravvissute soltanto alcune rare immagini pubblicitarie. Artefice dell’iniziativa è Kazuyoshi Butsuhara, nipote di Yoshiro Edamasa, noto per essere stato il maestro di Eiji Tsuburaya, che del film originale era il regista.
Di seguito, diffusi attraverso il sito ufficiale, un paio di preziosissimi fotogrammi di quello che può considerarsi come uno dei primi esempi di tokusatsu:






Il Grande Buddha del nuovo film sarà animato in computer grafica 3D, basato su una scultura realizzata da Keisuke Yoneyama, artista particolarmente apprezzato anche da Guillermo del Toro, e del quale potete ammirare altri lavori sul suo account Twitter:




Sotto un teaser promozionale che, in verità, non anticipa niente di quello che sarà il prodotto finito:




Certamente molto più interessanti le concept art originali elaborate da Takuma Asai, che vi proponiamo a seguire, mentre segnaliamo il suo account Twitter per poter osservare le sue numerose opere:








Continuate dunque a seguirci per restare aggiornati sugli sviluppi di questo fantastico progetto.


Account Twitter del film
Pagina Facebook del film