24/05/2018, ore 02:42 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Tre attori per King Ghidorah in Godzilla 2!


 
Immagine associata alla news
  

È l'antagonista storico per eccellenza di Godzilla, ma al di là del magnifico design che ne determina l'indimenticabile presenza scenica, finora King Ghidorah non ha mostrato sullo schermo quella personalità da sempre riservata al Re dei mostri: ora forse le cose stanno per cambiare!

Incrociando i dati forniti da The Wrap e da Gormaru Island, scopriamo infatti che nel prossimo Godzilla 2 (o Godzilla: King of the Monsters, ancora attendiamo l'ufficialità del titolo), il drago tricefalo sarà animato attraverso la motion capture. E, particolare ancora più incredibile, sono stati chiamati tre attori diversi per le teste!

Nello specifico, la testa centrale sarà animata da Jason Liles, che abbiamo visto di recente nei panni (digitali) del gorilla George in Rampage: Furia animale. Nato a Memphis, in Tennessee, nel 1987, l'attore, alto più di due metri, è riuscito infatti a trasformare quello che per molti era considerato un ostacolo alla sua carriera (l'eccessiva altezza) in un punto di forza, diventando in breve un apprezzato performer per creature in Men in Black III, il recente Death Note di Netfilx (era Ryuk) fino, appunto ai mostri giganti. Insieme a Doug Jones e Javier Botet è oggi uno dei più credibili interpreti per questi ruoli e dunque non possiamo che gioire nel vederlo animare King Ghidorah.

Nello stesso film, a quanto sembra, Liles dovrebbe fornire anche la motion capture per Rodan.

La testa destra del mostro sarà invece appannaggio di Alan Maxson, altro “specialista” in mostri, nato in Michigan nel 1984 e che ha in curriculum numerosi cortometraggi e la serie The Walking Dead, oltre ad essere attivo anche come montatore.

Infine, la testa sinistra sarà animata da Richard Dorton, che ha all'attivo quasi vent'anni di carriera come performer in motion capture e stuntman.

Aspettiamoci dunque un Ghidorah più definito del solito, in un film che promette di essere altamente spettacolare (O' Shea Jackson Jr., ad esempio, ne parla già in termini entusiastici).

Ricordiamo che, al momento, non è stato ancora rivelato il design finale del mostro, che dovrebbe essere curato da Tom Woodruff Jr., ma IMDB lista anche altri artisti nel reparto, quindi dovremo attendere per capire chi ha curato davvero ogni creatura nello specifico.

Il prossimo Godzilla del MonsterVerse uscirà in America il 22 Marzo 2019.