20/06/2019, ore 08:59 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Godzilla 1998 in Blu-Ray 4K


 
Immagine associata alla news
  

Confidavamo nel fatto che l'imminente arrivo di Godzilla II – King of the Monsters avrebbe spronato il mercato dell'home cinema a rilanciare qualche classico... ma la risposta arrivata è di sicuro quella meno attesa!


A ottenere il primo rilancio, infatti, sarà nientemeno che il Godzilla di Roland Emmerich, che Sony ha annunciato in formato Blu-Ray 4K Ultra HD sui mercati americani per il 14 Maggio.
 


Come preannuncia Digital Bits, il film è stato rimasterizzato in 4K, per l'appunto, con audio Dolby Atmos e i trailer come extra. La confezione naturalmente includerà anche il Blu-ray “normale” in cui troveranno spazio gli altri bonus già contenuti nelle precedenti edizioni, dal DVD in poi.

Non sembra siano quindi previsti nuovi extra, ed è un peccato visto il recente ventennale del film e la possibilità di rivedere l'opera in retrospettiva come abbiamo fatto qui su Fantaclassici con il nostro speciale.

Al momento non ci sono conferme per una possibile edizione italiana del film, ma Maggio è ancora lontano, quindi non facciamo altre previsioni. Il film di Emmerich è così il primo Godzilla a ottenere in Occidente il trattamento 4K. Al momento l'unico altro titolo in qualche modo collegato e presente nel formato in questione è Kong: Skull Island. Da notare quindi che nemmeno il Godzilla di Gareth Edwards fa ancora parte del numero, speriamo che almeno per lui arrivino novità nel prossimo futuro.