15/11/2019, ore 12:25 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Doug Jones ricorda Julie Adams!


 
Immagine associata alla news
  

La scomparsa della divina Julie Adams, avvenuta qualche giorno fa, non ha mancato di suscitare il ricordo commosso di varie personalità del mondo dello spettacolo.

Ai nomi che avevamo già visto nel nostro precedente resoconto se n'è aggiunto più di recente uno molto importante, quello di Doug Jones, interprete dell'uomo pesce ne La forma dell'acqua (oltre che di Abe Sapiens nei due Hellboy), legatissimo per questo all'eredità del capolavoro Il mostro della laguna nera.

Attraverso i suoi canali Twitter, Facebook e Instagram, Jones ha rilasciato un'appassionata dichiarazione:
 


 

Julie Adams 1926~2019. Ho avuto il distinto piacere di trascorrere un po' di tempo con questa icona dello schermo quando mi è stato chiesto di presentarla alcuni anni fa al Rheem Theater di Moraga, in California, per lo “Sci-Fi Day”. Lei è stata una parte romantica della fascinazione infantile (mia e di Guillermo del Toro) per il Mostro della laguna nera, che è servita a ispirare la creazione dell'uomo pesce che ho interpretato nel film [La forma dell'acqua ndr]. E così sì, la mia voce si è un po' confusa quando ho presentato lei e il suo leggendario film quella sera. Che possa riposare nella pace di Dio.

 

Proprio pochi mesi fa, Jones si era reso protagonista di un altro importante incontro pubblico, quello con Ricou Browning, leggendario interprete proprio del Mostro della laguna nera, a testimonianza del suo profondo amore e rispetto per l'icona di cui continua a portare avanti la tradizione. Il suo ricordo ha dunque un valore profondo che lo lega a quello di tutti noi appassionati dei Fantaclassici: