14/12/2019, ore 07:03 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Il Grande Buddha in tour: le date e le sale!


 
Immagine associata alla news
  Nelle prossime settimane avrà inizio la programmazione di The Great Buddha Arrival in poche sale selezionate.

Dopo essere stato presentato in anteprima a Saitama e Tokyo nei mesi scorsi, il film farà tappa in alcune città d’Europa, dove sarà proposto in lingua originale con sottotitoli in inglese, prima di tornare in Giappone.

Il seguente video promozionale riassume il calendario degli eventi in programma:



Ma vediamo nel dettaglio le date e le sale:

Si parte il 13 maggio al Espace Culturel Bertin Poirée Association di Parigi, un luogo che si propone di diffondere la cultura del Sol Levante.
A seguire, il 15 maggio, sarà proiettato al Leonard Wolfson Auditorium del Wolfson College, uno dei collegi costituenti l’Università di Oxford.
Il 18 maggio è la volta dell’EKŌ-Haus der Japanischen Kultur e.V. di Düsseldorf, un centro culturale ove è presente l’unico tempio buddista giapponese europeo.
Il 19 maggio sarà nuovamente a Parigi al Cinéma le Grand Action, mentre il ritorno in patria è fissato per l’1 giugno al complesso del Parco Shurakuen, nel quale si erge la statua del Grande Buddha Shurakuen la cui altezza supera i 18 metri, simbolo popolare della città di Tokai situata nella prefettura di Aichi.


Intanto segnaliamo l’ingresso nel cast di 2 attori che hanno raggiunto la popolarità tra gli appassionati per aver interpretato alcuni dei più famosi kaiju eiga degli anni Sessanta.

Il primo a essere stato annunciato, lo scorso 7 aprile, è Yoshiro Uchida:




Oggi 65enne, Uchida è il piccolo Toshio Sakurai nell'originale Gamera:




Invece è delle scorse ore l’annuncio della partecipazione di Yukiko Kobayashi:




Principalmente nota per il ruolo di Kyoko Manabe ne Gli eredi di King Kong, l’attrice torna sulle scene a distanza di 45 anni dalla sua ultima apparizione:




Per maggiori informazioni sui due attori, che insieme a Akira Kubo hanno girato le scene aggiuntive per la versione internazionale del film, vi invitiamo a consultare le schede nel nostro database.


La discussione sul forum