19/09/2019, ore 23:00 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Anno e Higuchi per Shin Ultraman!


 
Immagine associata alla news
  

Ci sono grandi novità per la saga di Ultraman, che nonostante gli oltre cinquant'anni di attività, continua a sfornare sorprese. Dopo la serie animata distribuita attraverso Netflix è infatti tempo di tornare ai lungometraggi live action, e con il migliore dei team!

Confermando alcuni rumor che si susseguivano da tempo, infatti, è stato ieri confermata la produzione di Shin Ultraman, che vedrà tornare in sella il duo che ci ha già regalato Shin Godzilla, ovvero Hideaki Anno e Shinji Higuchi!



(A sinistra Higuchi e a destra Anno)

Nello specifico, il comunicato ufficiale menziona Higuchi come regista e Anno come produttore e sceneggiatore (Anno è infatti attualmente ancora impegnato sul quarto film di Evangelion).

Prodotto da Tsuburaya Production, Toho e Studio Khara (lo studio di animazione fondato da Hideaki Anno), il film uscirà nelle sale giapponesi nel 2021 e avrà per protagonista Takumi Saito nel ruolo dell'Ultraman di turno (qui sotto al centro). L'attore, già visto nel live di Space Battleship Yamato, sarà affiancato dalla collega Masami Nagasawa (a sinistra nella foto) e da Hidetoshi Nishijima (a destra).

Come nota di colore possiamo ricordare che Hideaki Anno è un grandissimo fan di Ultraman, come è possibile notare nella divertente biografia a fumetti Insufficient Direction realizzata dalla moglie e disponibile in Italia per Dynit.

Massimo riserbo, invece, sulla trama di Shin Ultraman, anche se sappiamo che una prima bozza delle sceneggiatura è stata consegnata il 5 Febbraio scorso. Alcune voci riferiscono di un possibile remake della storia raccontata nella serie originale del 1967, ma è prematuro per confermare la cosa.

Di sicuro c'è che la prima serie, invisibile in Italia da anni, sarà presto disponibile in formato digitale, anche se solo attraverso l'import. Il distributore home video americano Mill Creek Entertainment ha infatti acquisito i diritti di pubblicazione nei formati DVD e Blu-Ray Disc dell'intera saga di Ultraman! Potete leggere il comunicato ufficiale su SciFi Japan. Le pubblicazioni inizieranno il 15 Ottobre con i cofanetti completi di Ultra Q e Ultraman l'originale, in versione integrale e restaurata, con booklet allegato!




 

E per chi ha problemi con l'area home video niente paura. L'accordo prevede anche una pubblicazione europea grazie all'inglese Indigo Entertainment (che non ha ancora annunciato le sue edizioni): per dare idea della portata della cosa, l'accordo implica la pubblicazione di decenni di serie completamente inedite in Italia, finalmente "comprensibili" graziei ai sottotitoli in inglese.

Naturalmente, ricordando che la prima serie di Ultraman è l'unica a essere stata trasmessa in Italia, si spera dunque che qualche editore nostrano coraggiosamente raccolga la sfida di pubblicare almeno quella. Ora con materiali restaurati a disposizione, la speranza è un po' più concreta.

Prepariamoci perciò a uno scenario del breve futuro dove non solo Godzilla, ma anche Ultraman fornirà grandi soddisfazioni agli appassionati!