27/02/2020, ore 06:44 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Godzilla contro i treni robot!


 
Immagine associata alla news
  

In attesa di Godzilla vs. Kong, il re dei mostri non resta disoccupato, ma si accontenta di qualche ospitata di lusso. Ad esempio nel recentissimo film animato Shinkansen Henkei Robo Shinkalion: Mirai Kara Shinsoku no ALFA-X, è presente un suo cameo con quello che in apparenza sembrerebbe un design creato per l'occasione.

(foto da Kaiju News Outlet)

Il film è la prosecuzione cinematografica dell'anime televisivo Shinkansen Henkei Robo Shinkalion, realizzato dallo studio OLM Inc. e premiato per la CG ai VFX Japan Awards, in cui gli shinkansen (i celebri treni ad alta velocità della Japan Railway) si trasformano in robot per combattere dei nemici rappresentati da omologhi treni neri. L'idea, apparentemente bizzarra, è in realtà ispirata all'omonima linea di giocattoli della Takara Tomy (già celebre per i Transformers).

Diretta da Takahiro Ikezoe (regista anche del film), la serie è celebre per presentare citazioni e camei da altri universi animati e così non stupisce che anche Godzilla faccia la sua comparsa. Ecco il manifesto del film, uscito nei cinema nipponici il 27 dicembre scorso:

L'ospitata segna dunque il ritorno di Godzilla in animazione dopo la recente trilogia animata, segno di quanto il personaggio sia sempre d'attualità.

Speriamo naturalmente di poter vedere presto una clip della scena interessata.




 





Lascia un commento

Ogni intervento deve rispettare il nostro regolamento.
Evitate inoltre gli spoiler oppure segnalateli !!!