29/09/2020, ore 12:14 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Il Monopoly di Godzilla!


 
Immagine associata alla news
  

Negli anni abbiamo visto Godzilla scorrazzare in lungo e in largo, quindi non ci stupirà vederlo anche a... Parco della Vittoria, Bastioni Gran Sasso o Vicolo Stretto!

I nomi sono ovviamente un riferimento al Monopoly (o Monopoli), mitico gioco da tavolo edito in Italia da Editrice Giochi (prima) e Hasbro (poi), che da tempo crea delle versioni speciali per brand famosi. Proprio una di queste vedrà protagonista il sauro atomico!

The Op Games (ovvero Usaopoly, colosso del gioco da tavolo che può pubblicare versioni del Monopoly su licenza Hasbro) ha infatti annunciato il Monopoly Godzilla! Ovviamente non ci saranno Parco della Vittoria & Co., ma i luoghi per noi non meno mitici della saga, come L'isola dei mostri o Infant Island!

Ecco la traduzione del comunicato ufficiale:

CARLSBAD, California - 12 febbraio 2020: Usaopoly (The Op), editore leader nel settore dei giochi [da tavolo], in collaborazione con Toho International, Inc., è entusiasta [di annunciare] il lancio nordamericano dei giochi da tavolo GODZILLA: MONOPOLY e JENGA.

Dal suo debutto sul grande schermo nel 1954 ci sono stati oltre 30 film di GODZILLA, realizzati fra il Giappone e gli Stati Uniti, e GODZILLA continua ancora oggi a lasciare la sua impronta sulla cultura popolare. In MONOPOLY: Godzilla, i giocatori gareggeranno per collezionare i kaiju più iconici nelle loro più note location – ad esempio RODAN sull'Isola dei Mostri (in precedenza nota come Boardwalk [il nostro Parco della Vittoria, ndr.]) e MOTHRA su Infant Island (precedentemente nota come Park Place [il nostro Viale dei Giardini ndr.]) per regnare supremi - e potranno scegliere fra sei pedine da collezione come GODZILLA, MECHAGODZILLA e KING GHIDORAH per muoversi sul tabellone di gioco del MONOPOLY.

"Sin dagli anni Cinquanta, GODZILLA ha generato una fanbase mondiale", afferma John M. Davis, Presidente e CEO di The Op. "Oggi, con i nostri giochi, i fan più accaniti potranno rivivere nostalgicamente i ricordi dell'infanzia mentre presentano alle loro famiglie e alle giovani generazioni il mostro più amato al mondo".

"Vedere cosa ha fatto The Op per adattare il mondo di GODZILLA a questi classici giochi è stata un'esperienza davvero piacevole", afferma Chris Mowry, Associate Brand Manager di Toho International, Inc. "Il modo in cui adattano il marchio a questi giochi per renderlo originale e fresco piacerà sicuramente ai fan di tutte le età".

MONOPOLY: Godzilla e JENGA: Godzilla Extreme Edition saranno disponibili in tutta l'America del Nord nei negozi specializzati questa primavera, con un prezzo consigliato di rispettivamente 39,99 e 19,99 dollari.


Meno noto, Jenga è il gioco in cui si costruisce una torre con dei mattoncini, che poi andranno tolti volta per volta stando attenti a non farla collassare. Ecco le foto del prototipo, sempre dal sito di The Op:

Naturalmente speriamo anche in un'edizione italiana!