20/01/2021, ore 21:32 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Anteprima di Godzilla Cataclisma da SaldaPress


 
Immagine associata alla news
  

Il tempo corre e siamo così arrivati alla settimana che vedrà disponibile il terzo numero del mensile a fumetti SaldaPress dedicato a Godzilla. L'albo arriverà infatti giovedì 17 dicembre nelle fumetterie e leggermente prima in edicola.

Nel nuovo numero, come sappiamo, si concluderà la miniserie Giganti e gangster di John Layman e Alberto Ponticelli (con l'equivalente della sesta uscita americana) e, contestualmente, avrà inizio la nuova Godzilla: Cataclisma!

Ecco la cover dell'albo spillato:


La nuova miniserie si compone sempre di 6 parti e ci farà quindi compagnia fino al numero 5 del mensile. Scritta da Cullen Bunn e disegnata da Dave Wachter, è ambientata in un futuro post apocalittico dove i protagonisti umani, entrati in contatto con un frammento di Biollante, sperano di usarlo per rigenerare il mondo.

Grazie a uno dei suoi consueti post su Facebook, SaldaPress ha rivelato alcune tavole in anteprima del numero, caratterizzate da una davvero “mostruosa” potenza. La prima è relativa all'ultima parte di Giganti e gangster:


Le altre due, invece, provengono da Cataclisma, una con Godzilla che domina i mostri avversari in un contesto cromatico quasi infernale. L'impatto è davvero pazzesco:


E infine abbiamo Godzilla opposto a Biollante. Notate come qui torni in uso anche la più celebre onomatopea “Skrreeeonk” per il ruggito del sauro atomico:

Nelle serie finora edite si era infatti optato per soluzioni grafiche differenti:

 

Infine un'informazione già segnalata sul nostro forum. Come da scheda presente su Amazon, apprendiamo che l'acclamata (e già molto attesa) miniserie Godzilla in Hell (da noi Godzilla all'Inferno) non sarà proposta sul mensile, ma arriverà in forma di albo unico, come già accaduto con La guerra dei 50 anni. La data di gennaio 2030 non tragga in inganno, è usata per convenzione non essendocene ancora una certa (ma sappiamo che l'albo è previsto per aprile 2021).

Si tratta di un incoraggiante segnale di come SaldaPress voglia continuare a investire su Godzilla con un ventaglio di proposte diversificato, segno di come si creda molto nel personaggio. Non possiamo che esserne contenti.